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035 di Ueda commento di AlexKC |
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Allora sei invitato per un caffé con eventuale giro fotografico
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035 di Ueda commento di Ueda |
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Grazie delle vostre osservazioni
Alex abito nel Lazio, ma per lavoro la tratta Popoli/Pescara/San Salvo la conosco molto bene, quando posso faccio sempre qualche foto, gran bel posto la tua regione
Belgarath, questa sta bene in architettura se uno è consapevole di cosa vuole mostrare (magari sbagliando) il mio clik è stato istintivo, citando proprio quella simpatica frase sulle linee c'è ben poco di architettonico, la sezione Varie sicuramente era più indicata, ho gironzolato a lungo intorno a questa struttura con un 10/20 e questa è quella sicuramente meno indicata come rappresentazione architetonica, mi ispirava le sue tonalità, il modo in cui si impone, in cui opprime, sbagliando sezione ho condizionato la lettura che mi interessava maggiormente, quella emozionale, che in parte hai compreso
Grazie Andrea, considerazioni molto sensate le tue, interessante il tuo punto di vista di come confrontarsi con questi edifici, grazie di essere passato  |
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035 di Ueda commento di Andrea Feliziani |
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..è sempre un gioco geometrico "rincorrere" un edificio a livello fotografico da sotto..
..per me è lo spazio vuoto, di cielo, a sinistra che scolla il palazzo dal suo inserimento prepotente verso l'alto..
..a questo proposito mi sarei posizionato ad esempio proprio sotto al corridoio di riflessione, in cui più su comincia l'arancio..e questo per enfatizzare visivamente il corridoio di fuga..
..oppure avrei optato un formato quadrato escludendo qualcosa..
..in buona sostanza con gli edifici ripresi da sotto si deve giocare, credo, più sull'impatto immediato formale visivo a livello compositivo che sulla "strategia" cromatico-emotiva..  |
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035 di Ueda commento di belgarath |
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Ueda ha scritto: |
me ne sono reso conto appena postato che non rientrava in ''architettura''
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Non sono d'accordo.. il tipo di ripresa non è canonico, come ha detto webmin, ma questo non significa che l'oggetto di questo scatto non ne giustifichi pienamente l'inserimento in architettura. Anzi, non vedo dove si sarebbe potuta postare...
Il puntare su colori e textures anzichè sulle linee mi sembra pregevole viste le caratteristiche dell'edificio in questione, di cui fornisci una rappresentazione più emozionale che descrittiva, ma a mio avviso che funziona molto molto bene.
Un solo appunto, riciclando una frase simpatica detta da qualcuno, sotto a una qualche foto: almeno una linea potevi farla finire in un angolo
Saluti  |
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035 di Ueda commento di AlexKC |
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Ora ho capito cos'è... è un edificio nuovo per quello non ho messo a fuoco subito... comunque il fatto che tu sia riuscito a trovare questa bella prospettiva va sicuramente a tuo merito... ma tu di dove sei?
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035 di Ueda commento di Ueda |
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Grazie Alex del doppio intervento e del tempo perso per mostrarmi quello che intendevi
in effetti il cielo acquista più spessore, devo considerare che se l'attenzione ricade fortemente sullo sfondo, la mia concentrazione sui particolari dell'edificio, non è un granche...ne prendo atto
Strano Alex che non riconosci questo edificio, l'ho fotografato nella tua zona, a Pescara, ma non chiedermi dove, dovrebbe essere facilmente riconoscibile, mastodontico, alto sui 13/14 piani che andava un pò a cozzare con i palazzi tutt'intorno che non superavano i 5/6 piani |
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035 di Ueda commento di AlexKC |
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l'ho fatto molto velocemente e maldestramente, solo per darti un'idea... mi aspettano sotto per una caffé  |
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035 di Ueda commento di Ueda |
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Webmin ha scritto: | Un buona ripresa, che per quanto non attinente specificatamente alla sezione prescelta per la critica, denota una valida capacità sia di selezionare nell'ambiente elementi utili ai fini fotografici che di piegare il mezzo tecnico al fine di contemperare adeguatamente punto di ripresa, esposizione ed estensione dell'area di nitidezza.
Ciao  |
touchè Webmin, errore madornale il mio
me ne sono reso conto appena postato che non rientrava in ''architettura''
mille grazie della tua lettura  |
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035 di Ueda commento di AlexKC |
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Seconde me a colori funziona... l'arancione insieme ai riflessi in basso sono il punto di forza e fanno un po' da contrasto accattivante col bianco del cielo... secondo me in post qualcosa da quel cielo bianco qualcosa si potrebbe tirar fuori... ci hai già provato?
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035 di Ueda commento di Webmin |
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Un buona ripresa, che per quanto non attinente specificatamente alla sezione prescelta per la critica, denota una valida capacità sia di selezionare nell'ambiente elementi utili ai fini fotografici che di piegare il mezzo tecnico al fine di contemperare adeguatamente punto di ripresa, esposizione ed estensione dell'area di nitidezza.
Ciao  |
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035 di Ueda commento di oceanoblu66 |
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Ueda ha scritto: | mmmh mi sa che hai ragione Stefano, per architettura è un pò un'azzardo, forse in varie era meglio
curiosità: il colore in questo caso , può essere un'elemento di distrazione a tuo modo di vedere?
grazie del passaggio  |
ti parlo a gusto personale
non trovo sia un azzardo il post in architettura
secondo me si, il fascione in legno è un elemento orrizzontale in una composizione verticale esaltata dalla punta
i volumi combinano bene i colori meno
ritengo qst una sorta di stella polare, in architettura penso sia corretto esaltare la platicità della costruzione ed i relativi giochi volumetrici come solo il bn può fare......ma di ciò dovremmo sapere cosa ne pensa Ziomauri che su questo ha scritto un tutorial qui nel forum
ciao
Stefano |
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035 di Ueda commento di Ueda |
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mmmh mi sa che hai ragione Stefano, per architettura è un pò un'azzardo, forse in varie era meglio
curiosità: il colore in questo caso , può essere un'elemento di distrazione a tuo modo di vedere?
grazie del passaggio  |
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035 di Ueda commento di oceanoblu66 |
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riccardobruno ha scritto: | Molto bella la presa dal basso che enfatizza le vie di fuga delle linee dell'edificio.
Peccato per il cielo quasi completamente bianco nella parte inquadrata, dai riflessi sui vetri del palazzo si notano bellissimi nuvoloni.
Buon ferragosto!  |
quoto al 100% aggiungendo che per mio gusto personale le foto di architettura le vedo meglio in bn
ciao
Stefano |
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035 di Ueda commento di Ueda |
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grazie dell'attenzione
si Riccardo il cielo non è niente di che, il riflesso sul vetro è una delle ragioni che mi ha fatto scattare, peccato che sia rovinato da elementi all'interno dello stabile  |
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035 di Ueda commento di Riccardo Bruno |
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Molto bella la presa dal basso che enfatizza le vie di fuga delle linee dell'edificio.
Peccato per il cielo quasi completamente bianco nella parte inquadrata, dai riflessi sui vetri del palazzo si notano bellissimi nuvoloni.
Buon ferragosto!  |
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035 di Ueda commento di Ueda |
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Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
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026 di Ueda commento di Ueda |
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Grazie Maestrale e Antonio
eh si, il rischio c'è sempre eh eh eh, grazie del passaggio |
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026 di Ueda commento di ankelitonero |
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"Hai rischiato grosso!" questo il primo pensiero che mi è venuto guardando la foto, perchè posso capire prendersi una pedata dall'altalena in faccia ma una pedata sulla fotocamera è un duro colpo!
Le ombre sto scoprendo sanno essere molto interessanti dando dei risultati anke grafici molto gradevoli: e qui vedo i due folletti d'erba che hanno costruito la loro giostra con lunghi steli mentre il gigante di terra vige su di loro.
Ritengo ottima la scelta della bambina in alto a dx: mi fà venire in mente alcuni disegni di bambini che collocano il sole in un angolino della scena e come un sole la piccola dà colore vivo alla tua scena...
i miei complimenti
ciao  |
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029 di Ueda commento di oceanoblu66 |
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Ueda ha scritto: | Ri-grazie del passaggio Stefano, mmmh no, non credo che un grandangolare in queste situazioni possa essere utilizabile, ho scritto che l'ho fatto a 50 mt, è un teatro a tutti gl'effetti, un ex-cinema a dir il vero il palco e poi la platea con la giusta pendenza in modo che i spettatori dietro siano quei 20/30 centimetri più in alto di quelli seduti davanti, mi trovavo circa verso la trentesima fila, considerando che ogni fila misura circa 90 centimetri, altri 5 metri fra il palco e le sedie, si intorno ai 45/50 metri, impossibile andare sotto il palco a scattare (almeno di non piazzarsi davanti a quelli seduti in prima fila)
no, il 55/200 Nikor VR anche se molto amatoriale, credo che abbia fatto la sua parte, i difetti tecnici sono da imputare a me purtroppo  |
.......10-20 sdraiato per terra sotto i ballerini, potendo, of course  |
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