photo4u.it


Foto di Famiglia
Foto di Famiglia
Foto di Famiglia
NIKON D300 - 26mm
1/40s - f/8.0 - 200iso
Foto di Famiglia
di gfalco
Lun 25 Mar, 2024 5:36 pm
Viste: 77
Autore Messaggio
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7080
Località: Mantova

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2024 5:37 pm    Oggetto: Foto di Famiglia Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
paolo cadeddu
staff foto


Iscritto: 25 Giu 2008
Messaggi: 6307
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2024 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rientra pienamente nei miei gusti e stile fotografico...composta dal perfezione con un ottima resa cromatica e materica...molto bella

Saluti

_________________
Sonya7 iv - Sony Alpha 850-Sony rx100 mk III
Paolo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tuco_theugly
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2019
Messaggi: 2630
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2024 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella la texture dei materiali e le tonalità sbiadite che ben accompagnano lo stato del portone malconcio. Una cosa mi sembra chiara:li non si può parcheggiare LOL
_________________
Massimo Facco
Fuji XT3 XE3 & Canon G1X Mark III
http://massimofacco.myportfolio.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5812
Località: milano

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2024 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ben composta, hai avuto buon occhio a riprendere un ingresso con quattro cartelli di avviso/divieto.
Buona l'inquadratura e la resa dei materiali.

_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10536
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 25 Mar, 2024 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona composizione, più ampia della precedente ma ugualmente ordinata, materica e, per di più, con colori tenui molto ben accostati Ok! Simpatico l’eccesso di cartelli di divieto Smile

Ciao! Ciao

_________________
Rossella

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
iVhan
utente


Iscritto: 10 Mar 2023
Messaggi: 401

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2024 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio occhio continua a picchiare sul fondo per vedere la parte inferiore del portone, per equilibrare un pò la cosa proverei a tagliarlo anche nella parte superiore utilizzando magari un formato 16/9. Ottimo il titolo!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
randagino
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2017
Messaggi: 5211
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2024 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il portone è interessante di suo, graffiato dal tempo e con il legno che affiora a creare un bel contrasto cromatico.
La corona di divieti dà il tocco grottesco.
Ben vista.

Che poi, a occhio, nessuno dei divieti sembra valido... Very Happy

Ciao

_________________
Alessandro Cucchiero 🐾
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15889
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Mar 26 Mar, 2024 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si riscontra una bella ambivalenza fra le quattro ante del portone così variamente consumate e sofferte e i quattro cartelli altrettanto variegati nel loro grado di arrugginimento.

Il titolo interpreta benissimo il senso dell'accomunanza.

Un ottimo scatto che nasce da una bella intuizione e da un attento ragionamento mentale a monte dello scatto.

Bravo. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7080
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mer 27 Mar, 2024 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo
Massimo
Giuseppe
Rossella
iVhan
Alessandro
Tiziano


Grazie per i graditi commenti, critiche e suggerimenti.

@iVhan
hai ragione sul taglio del piede del portone, purtroppo il vicolo è molto stretto e, con le spalle contro il muro opposto, avrei dovuto ridurre drasticamente la focale con l'inevitabile distorsione poi da correggere in post. Poiché nella mia intenzione il soggetto principale erano i cartelli ho optato per questa inquadratura.

Sono contento che abbiate colto l'ironia della situazione (@Alessandro: infatti... nessuno dei cartelli è valido)
La cosa più buffa è che il portone si trova in un vicolo assolutamente secondario, dove nessuno passa e parcheggia mai a meno che non abiti lì... ora è da anni in ZTL, ma anche quando il passaggio era libero a chi poteva venire l'idea di fermarsi lì davanti?

Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi