photo4u.it


Ape e Mimosa
Ape e Mimosa
Ape e Mimosa
NIKON D750 - 105mm
1/400s - f/9.0 - 100iso
Ape e Mimosa
di Michele58
Dom 04 Feb, 2024 11:00 am
Viste: 62
Autore Messaggio
Michele58
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2011
Messaggi: 2013

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2024 11:00 am    Oggetto: Ape e Mimosa Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
"Dai al sapiente l'occasione e la sua sapienza aumenterà"
Le mie foto su: Facebook e flickriver
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2024 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Michele,

Il giallo, sempre molto ostico, qui lo vedo con leggera dominante rosata e sovraesposto.
Il dettaglio sul soggetto non è molto incisivo e, parlando di macro è quello che solitamente si va a cercare.
In questo caso ci vedrei bene anche un taglio quadro.

Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Michele58
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2011
Messaggi: 2013

MessaggioInviato: Dom 04 Feb, 2024 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mausan ha scritto:
Ciao Michele,

Il giallo, sempre molto ostico, qui lo vedo con leggera dominante rosata e sovraesposto.
Il dettaglio sul soggetto non è molto incisivo e, parlando di macro è quello che solitamente si va a cercare.
In questo caso ci vedrei bene anche un taglio quadro.

Ciao


Ciao Mauro, sempre utili le tue considerazioni nel campo macro.
Grazie mille

Michele

_________________
"Dai al sapiente l'occasione e la sua sapienza aumenterà"
Le mie foto su: Facebook e flickriver
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Eresis
utente


Iscritto: 20 Mar 2022
Messaggi: 148
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2024 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, mi permetto di esprimere un mio pensiero legato più al concetto di Macro che non i termini esecutivi perchè non ne sarei all'altezza.
Questo genere di foto, dove l'insetto non è particolarmente rilevante sotto il profilo estetico, come ad esempio una farfalla o un coleottero colorato, io cercherei di farle stringendo molto sull'insetto stesso in modo da renderlo protagonista della scena, cercando di metterne in mostra come suggerito nel commento precedente, i dettagli salienti, che in questo caso sono gli occhi composti.
E' chiaro che questo comporta avere maggiori ingrandimenti e non sempre se ne dispone!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Michele58
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2011
Messaggi: 2013

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2024 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eresis ha scritto:
Ciao, mi permetto di esprimere un mio pensiero legato più al concetto di Macro che non i termini esecutivi perchè non ne sarei all'altezza.
Questo genere di foto, dove l'insetto non è particolarmente rilevante sotto il profilo estetico, come ad esempio una farfalla o un coleottero colorato, io cercherei di farle stringendo molto sull'insetto stesso in modo da renderlo protagonista della scena, cercando di metterne in mostra come suggerito nel commento precedente, i dettagli salienti, che in questo caso sono gli occhi composti.
E' chiaro che questo comporta avere maggiori ingrandimenti e non sempre se ne dispone!


Grazie per il tuo intervento.

Un saluto Michele

_________________
"Dai al sapiente l'occasione e la sua sapienza aumenterà"
Le mie foto su: Facebook e flickriver
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi