photo4u.it


No Title
No Title
No Title
No Title
di Gianluca Riefolo
Mar 31 Lug, 2018 8:06 am
Viste: 1823
Autore Messaggio
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2018 8:07 am    Oggetto: No Title Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2018 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tolgo subito l'avviso di foto inappropriata e bentornato dalle vacanze. Effetto dragan ben riuscito anche se sarei davvero molto curioso di vederne la versione a colori. Ciao
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
1962
moderatore


Iscritto: 16 Giu 2011
Messaggi: 15779
Località: Provincia Mantova

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2018 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un personaggio che spacca lo schermo. Il trattamento e' bello tosto ma a mio gusto e parere ci sta bene.
Un buon ritratto
Ciao

_________________
Claudio
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 3956
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2018 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'effetto Artwork HDR in questo soggetto funziona. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2018 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo ritratto con una post carica e ben fatta.
Quell'espressione diretta, dura, sostenuta è di grande impatto comunicativo.
Bella Gian Ok!

_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Sergio da Bosco
utente attivo


Iscritto: 23 Set 2009
Messaggi: 690
Località: Lessinia - Verona

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2018 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo ad i complimenti e all'accostamento tra la post e lo sguardo da duro del personaggio. Complimenti
_________________
Ciao
Sergio

_____________________________________________________________________________
Canon EOS R - EF 17-40 F/4.0 L - EF 70-200 f/2.8 L - EF 50 f/1.8 II - Sigma 85 f/1.4 Art - Canon 24-105 f/3.5-5.6 STM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2018 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gian, bello rileggerti...una post dura che calza a pennello con il personaggio dallo sguardo duro e penetrante.
Ma chi è mangiafuoco ? Very Happy

Un abbraccio Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14493

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2018 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Gianlu Smile .Un soggetto davvero interessantissimo,dallo sguardo intenso ,diretto sincero. All'apparenza burbero, e questo ben emerge anche grazie alla post molto spinta e carica, eppure a me quegli occhi,non so perchè, trasmettono tenerezza. Anche per questo sarei curiosa di vederla a colori, più naturale, ma sarebbe un'altra foto,così tanto per parlare Smile Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2018 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto la post sia adatta al soggetto, devo dire che per me è un po' troppo spinta. Mentre la resa sul volto mi sembra adeguata, lo sfondo e la linea di stacco tra le spalle e lo sfondo stesso hanno subìto un iper-contrasto che, a mio avviso, ha penalizzato oltre modo la qualità del file.
Un caro saluto Ciao

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Gianluca Riefolo
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2012
Messaggi: 7077
Località: Napoli prov.

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2018 7:47 am    Oggetto: Re: No Title Rispondi con citazione

Grazie a tutti , felice dei vostri interventi. Come avete detto voi è stato uno sviluppo molto spinto e poco avvezzo ai miei gusti. Questo sviluppo è nato per il personaggio ed anche dal fascino che ho verso un ritrattista che in questo periodo mi sta prendendo molto e cioè Lee Jeffries anche se non mi permetto nemmeno di paragonare il mio sviluppo al suo...E' stato un incontro fortuito e sopratutto breve con questo simpatico signore. Sono stati solo 5 minuti dove abbiamo potuto chiacchierare e poi gli ho chiesto se potevo ritrarlo e lui molto gentilmente ha acconsentito. Purtroppo non ho potuto scegliere ne il tipo di luce e ne lo sfondo e mi sono arrangiato alla meno peggio però rimango soddisfatto di questo incontro che porterò come suo ricordo con me.
@Fabiana ormai sei diventata molto molto brava a leggere i ritratti, da come hai intuito è veramente una persona docile. Ti allego una seconda foto dove si evince tutta la sua bontà. Te la allego senza sviluppo ed a colori per farti vedere come era pessima la luce (ombre nette) oltre che giallina (anche se facilemnte risolvibile in pp, e da qui la scelta del bn). Un caro saluto a tutti.



_DSC0624.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  167.74 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1840 volta(e)

_DSC0624.JPG




Ultima modifica effettuata da Gianluca Riefolo il Mer 01 Ago, 2018 7:52 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
CPG
utente attivo


Iscritto: 17 Lug 2018
Messaggi: 550

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2018 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto chi mi ha preceduto, complimenti soprattutto per l'espressione del soggetto che non lascia spazio a "equivoci" Ok!

Ciao
Paolo

_________________
-- Il Colore e' Luce!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14493

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2018 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non avevo dubbi, un viso tenero e simpaticissimo,un sorriso di quelli da cui è difficile non venir contagiati! Grazie Gian per avermi accontentata Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pillaziu
utente attivo


Iscritto: 09 Ago 2005
Messaggi: 539
Località: borgo s. dalmazzo cn

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2018 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per puro gusto personale, avrei calcato un po' meno la mano in fase di post….Ma è solo un opinione soggettiva! Smile Ciao
_________________
ciao ignazio

Olympus Om-d e-M1 Mark III - Zuiko 12/40 2.8 pro - zuiko 60 macro 2.8 pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Salvatore Rapacioli
utente attivo


Iscritto: 10 Dic 2017
Messaggi: 798
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2018 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao bello, ma dove l'hai preso? Very Happy Una post bella dettagliata per un personaggio davvero speciale. Complimenti, immagine riuscita. Un carissimo saluto.

Sasà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi