photo4u.it


Un maremmano a spasso
Un maremmano a spasso
Un maremmano a spasso
Un maremmano a spasso
di Monikuccia
Mer 04 Lug, 2018 8:24 pm
Viste: 586
Autore Messaggio
Monikuccia
utente attivo


Iscritto: 28 Giu 2018
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2018 9:16 am    Oggetto: Un maremmano a spasso Rispondi con citazione

Vi presento il mio maremmano a spasso tra i monti delle dolomiti
_________________
Monikuccia Zanetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Monikuccia
utente attivo


Iscritto: 28 Giu 2018
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2018 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Consigli e critiche sono ben accette.
Permettetemi un po' di autocritica così vediamo se certe cose le noto da sola😉
La montagna a destra è pizzicata e sarebbe meglio lasciarla intera
Forse la profondità di campo sarebbe stata meglio aumentarla in modo da vedere nitide e perfette anche le montagne
E poi chiedo aiuto a voi che siete più esperti 😉

_________________
Monikuccia Zanetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2018 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao il problema princiale della foto e' che hai mancato il fuoco sul cane, hai anticipato la messa a fuoco sulla parte bassa della neve che e' nitida, il resto e' sfocato.

C'e una sottile velatura magenta sulla neve, il cielo soffre anche di artefatti. Hai un soggetto e un ambiente ideale per fare foto Wink

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Monikuccia
utente attivo


Iscritto: 28 Giu 2018
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2018 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Ciao il problema princiale della foto e' che hai mancato il fuoco sul cane, hai anticipato la messa a fuoco sulla parte bassa della neve che e' nitida, il resto e' sfocato.

C'e una sottile velatura magenta sulla neve, il cielo soffre anche di artefatti. Hai un soggetto e un ambiente ideale per fare foto Wink


Tradotto non ne ho azzeccata mezza 😂
Proverò a migliorare almeno il magenta e il cielo.
Grazie mille
Ok!

_________________
Monikuccia Zanetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2018 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Monikuccia ha scritto:

1) La montagna a destra è pizzicata e sarebbe meglio lasciarla intera
2) Forse la profondità di campo sarebbe stata meglio aumentarla in modo da vedere nitide e perfette anche le montagne



1) Personalmente mi sembra abbastanza ininfluente
2) Si e no. Il cane impalla in po' le montagne. Per fare quello che dici forse sarebbe stato meglio avere la sagoma della bestiola interamente circoscritta dalla vegetazione.

...3) Quoto in toto Giovanni, specie sul fuori fuoco Wink

Ciao

_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Monikuccia
utente attivo


Iscritto: 28 Giu 2018
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2018 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

opisso ha scritto:
1) Personalmente mi sembra abbastanza ininfluente
2) Si e no. Il cane impalla in po' le montagne. Per fare quello che dici forse sarebbe stato meglio avere la sagoma della bestiola interamente circoscritta dalla vegetazione.

...3) Quoto in toto Giovanni, specie sul fuori fuoco Wink

Ciao


Cercherò di rifarla con i consigli che mi avete dato e soprattutto starò molto attenta alla messa a fuoco.

Grazie mille 😉

_________________
Monikuccia Zanetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14493

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2018 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti hanno già dato preziosi consigli... se il tuo splendido cagnolone si presta gioca con le sue pose,prova i vari pdr.. cerca il modo di far si che sia lui che lo splendido panorama si valorizzino non si disturbino a vicenda. Nell'insieme la composizione io la trovo comunque buona ,hai sfruttato regola dei terzi e diagonali Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Monikuccia
utente attivo


Iscritto: 28 Giu 2018
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Ven 06 Lug, 2018 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Ti hanno già dato preziosi consigli... se il tuo splendido cagnolone si presta gioca con le sue pose,prova i vari pdr.. cerca il modo di far si che sia lui che lo splendido panorama si valorizzino non si disturbino a vicenda. Nell'insieme la composizione io la trovo comunque buona ,hai sfruttato regola dei terzi e diagonali Ciao


Grazie mille starò attenta a quello che mi avete fatto notare nel prossimo scatto 😉
Vediamo se il mio cagnone fa il bravo 😂

_________________
Monikuccia Zanetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
principessa
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2008
Messaggi: 4233
Località: Correggio RE

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2018 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che meraviglia il tuo maremmano ! Hai un sacco di begli animali !!!!
Ci mtti i dati di scatto ?Mi sembra strano che tu abbia potuto sbagliare la messa a fuoco in un panorama con il soggetto così lontano..Avevi probabilmente un diaframma apertissimo ? E la messa a fuoco l'hai impostata su un punto singolo o su vari punti ? Per quanto riguarda la composizione a me piace molto! Il soggetto è i tuo amore peloso, quindi ci sta che " impalli " le montagne: hai anche rispettato la regola dei terzi e il magenta è davvero pochissimo !!

_________________
"Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Monikuccia
utente attivo


Iscritto: 28 Giu 2018
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2018 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

principessa ha scritto:
che meraviglia il tuo maremmano ! Hai un sacco di begli animali !!!!
Ci mtti i dati di scatto ?Mi sembra strano che tu abbia potuto sbagliare la messa a fuoco in un panorama con il soggetto così lontano..Avevi probabilmente un diaframma apertissimo ? E la messa a fuoco l'hai impostata su un punto singolo o su vari punti ? Per quanto riguarda la composizione a me piace molto! Il soggetto è i tuo amore peloso, quindi ci sta che " impalli " le montagne: hai anche rispettato la regola dei terzi e il magenta è davvero pochissimo !!


Ciao scusa il ritardo mi sono appena resa conto del tuo commento (sono fusa) i dati di scatto sono
F 4.5
Iso 100
S 1/1600
18 mm
Effettivamente come dicevi tu il diaframma era apertissimo grosso sbaglio ma premetto che era uno dei primi scatti che facevo e la messa a fuoco era su in punto singolo.
Grazie mille e mi scuso ancora per il ritardo

_________________
Monikuccia Zanetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
principessa
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2008
Messaggi: 4233
Località: Correggio RE

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2018 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Monikuccia ha scritto:
Ciao scusa il ritardo mi sono appena resa conto del tuo commento (sono fusa) i dati di scatto sono
F 4.5
Iso 100
S 1/1600
18 mm
Effettivamente come dicevi tu il diaframma era apertissimo grosso sbaglio ma premetto che era uno dei primi scatti che facevo e la messa a fuoco era su in punto singolo.
Grazie mille e mi scuso ancora per il ritardo
nessun problema ! Il diaframma aperto non è detto sia un errore..Se vuoi focalizzare il tuo soggetto e sfocare il retro, va bene così..Allora, se il punto di maf è singolo, hai proprio sbagliato a mettere a fuoco: hai puntato sulla parte di neve
anziché su di lui Smile

_________________
"Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Monikuccia
utente attivo


Iscritto: 28 Giu 2018
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2018 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

principessa ha scritto:
nessun problema ! Il diaframma aperto non è detto sia un errore..Se vuoi focalizzare il tuo soggetto e sfocare il retro, va bene così..Allora, se il punto di maf è singolo, hai proprio sbagliato a mettere a fuoco: hai puntato sulla parte di neve
anziché su di lui Smile


Eh mi sa che hai proprio ragione, sicuramente la rifarò e meglio questa volta

_________________
Monikuccia Zanetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi