photo4u.it


aggiornamento firmware X E2S
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
principessa
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2008
Messaggi: 4233
Località: Correggio RE

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2017 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opisso ha scritto:
Ok mi era sfuggito.

Comunque...
http://www.fujifilm.com/support/digital_cameras/software/firmware/error.html

Cioè dicono chiaramente che non è un problema di scaricamento, file corrotto... nel qual caso il messaggio sarebbe firmware "is broken".
Il problema è che non trova proprio il file.
Sei strasicura che il nome/posizione sulla sd sia giusto? Concentrati su questo.
ho scritto alla Fuli Italia.. mi hanno mandato un link da cui scaricare il firmware. .Proverò stasera ( a me sembra lo stesso, però Triste )
_________________
"Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2017 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io proverei a rifare tutta la procedura usando un altro computer, e se va male anche li allora penserei all'assistenza (che tra l'altro ha Milano ha solo l'ufficio, la parte pratica si svolge in Inghilterra)
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
principessa
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2008
Messaggi: 4233
Località: Correggio RE

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2017 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
Io proverei a rifare tutta la procedura usando un altro computer, e se va male anche li allora penserei all'assistenza (che tra l'altro ha Milano ha solo l'ufficio, la parte pratica si svolge in Inghilterra)
Mi hanno risposto dalla Fuji Italia: mi hanno dato un altro link da scaricare: non è cambiato nulla ! Non ci saltano fuori nemmeno loro .. Secondo me hanno , proprio loro, messo in rete un link sbagliato.. Ora li ho ricontattati, vediamo che rispondono .
L'assistenza l'avevo usata per la XE1, a cui è morto il mirino elettronico ( credo sia successo solo a me, so di altri tantissimi amici che hanno la stessa fotocamera e funziona ancora benissimo Triste ) A Milano ho spedito il tutto, poi loro lo hanno spedito in Inghilterra: 50 euro buttati via, era troppo alto il costo per ripararla .. Vuoi vedere che anche stavolta ho beccato la fotocamera difettosa ?

_________________
"Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2017 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci fai una schermata col contenuto della sd?
_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
u171173
nuovo utente


Iscritto: 29 Mgg 2005
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2017 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato a scaricare il fw anche io con un mac e la dimensione mostrata è di 53,1 mb quindi i 50,6 mb indicati sul sito sono chiaramente un refuso.
Io prima di inviarla in assistenza proverei nell'ordine:
1) formatta la scheda (non cancellarla) da fotocamera e ripeti i passaggi per fare l'aggiornamento del firmware
2) se ancora non funziona, cambia scheda e riprova (vale più la pena un investimento di pochi euro in una schedina che inviare una macchina nuova in assistenza!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2017 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

u171173 ha scritto:
...(vale più la pena un investimento di pochi euro in una schedina che inviare una macchina nuova in assistenza!)


Concordo. Al limite rifai tutta la procedura da capo come se fosse la prima volta cambiando anche il computer.

Il fatto è che, ripeto, non sembra un problema di caricamento del fw (altrimenti il messaggio dovrebbe essere, pare, "new firmware is broken") Sembra proprio che la macchina non veda proprio il file (a prescindere dal contenuto). Il che mi fa supporre che le probabilità che sia un problema della macchina sia alquanto remota. Cioè non è che non carica il file, proprio non lo vede. Poi oddio, tutto può essere...

Cercando un po' ho visto che a volte capita che scaricando più volte il file questo venga rinominato, dato che non ci possono essere due file con lo stesso non nella stessa cartella, aggiungendo un suffisso.
E ad alcuni utenti è successo che dava il tuo messaggio perché avevano spostato per errore il file col nome "scorretto".
Per questo ti chiedevo di ricontrollare il contenuto della scheda SD concentrandoti su questo punto...

_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2017 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per curiosità ho provato a scaricarlo anche io, e noto una differenza: guarda le date di creazione e modifica del mio e guarda quelle del tuo.

controlla l'orologio di sistema del tuo mac e se è sballato mettilo a posto, poi butta via il file vecchio, scaricalo di nuovo e ritenta l'installazione



Schermata 2017-10-18 alle 09.39.53.png
 Descrizione:
 Dimensione:  152.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3739 volta(e)

Schermata 2017-10-18 alle 09.39.53.png



_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
principessa
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2008
Messaggi: 4233
Località: Correggio RE

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2017 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

risolto il mistero: SONO UNA PIRLA !!!!
_________________
"Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2017 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dicci che siamo curiosi!
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
principessa
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2008
Messaggi: 4233
Località: Correggio RE

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2017 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sigh...Credo che alla Fuji Italia stiano ancora ridendo Triste
_________________
"Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2017 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, vuoi far crescere a dismisura il nostro numero di post o ci riveli cosa hai combinato? Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
principessa
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2008
Messaggi: 4233
Località: Correggio RE

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2017 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prologo: avevo una XE1 con cui mi trovavo benissimo..Due mesi fa ha smesso di funzionare: non vedevo più dal mirino elettronico.. Mandata in assistenza: mirino morto: occorrono 250 euro per ripararlo. La macchina aveva già alcuni anni: mi metto all ricerca del nuovo. Premetto che io compro sempre da rivenditori che hanno il negozio: ma il mio spacciatore di fotocamere non tratta la Fuji: quindi cerco in rete.
Trovo varie XE1 a prezzi buoni, ma poi leggo le recensioni per la XE2, e. nuova versione SPETTACOLARE: la XE2S: cerco in rete e trovo mille prezzi diversi, finchè questo negozio italiano, la vende a 460 euro: mi sembra un buon compromesso tra i 700 di Amazon e i 450 di un sito estero sconosciuto, con garanzia internazionale.. La fotocamera arriva e poi succede tutto quello che sapete..
Oggi, dopo lunga e penosa malattia,. e dopo lunghi scambi di mail con la Fuji Italia , mi chiedono il numero di serie della fotocamera ( anche loro non si capacitano del non poter scaricare il firmware ) ... Glielo mando... Mi rispondono ...


La mia fotocamera è una XE2 ( senza la S ) , quindi devo scaricare il firmware adatto Triste


Quindi io ho ordinato una fotocamera sbagliata, pagandola più di quanto avrei potuto pagare per la stessa fotocamera, un modello già superato, ma , soprattutto <. NON ME NE SONO NEMMENO ACCORTA Triste ( adesso potete cacciarmi dallo staff P4U Triste )

_________________
"Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2017 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Argh!
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
principessa
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2008
Messaggi: 4233
Località: Correggio RE

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2017 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad spaventato! spaventato! spaventato! spaventato! spaventato! spaventato! spaventato! spaventato! spaventato! spaventato! spaventato! Doh! Doh! Doh! Doh! Doh! Doh! Doh! Doh! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
"Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2017 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare di ricordare che, con l'ultimo firmware, le differenze fra X-E2 e X-E2s siano veramente ridotte, se non addirittura quasi nulle, riducendosi quasi solo alla diversa disposizione di alcuni pulsanti. O sbaglio?
_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]


Ultima modifica effettuata da Hansel.r il Mer 18 Ott, 2017 9:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2017 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è qualche differenza a livello di corpo, ma come parte software dovrebbero essere praticamente identiche
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
principessa
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2008
Messaggi: 4233
Località: Correggio RE

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2017 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Mi pare di ricordare che, con l'ultimo firmware, le differenze fra X-E2 e X-E2s siano veramente ridotte, se non addirittura quasi nulle, riducendosi quasi solo alla diversa disposizione di alcuni pulsanti. O sbaglio?
E' quello che mi hanno risposto in Fuji...Forse hanno avuto pietà di me Smile Smile LOL
_________________
"Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2017 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
Citazione:
Quindi io ho ordinato una fotocamera sbagliata, pagandola più di quanto avrei potuto pagare per la stessa fotocamera, un modello già superato...


Il prezzo comunque, anche se non regalata, mi sembra più che buono e in linea col mercato...
Comunque, visto che è uscita la E3 non è "superata" anche la E2S? Wink

Ovviamente al di là di tutte le considerazioni se il prodotto non corrisponde a quello che hai chiesto e sei nei limiti di legge... è una pseudo-truffa e io glielo rimanderei indietro a prescindere.

_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
principessa
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2008
Messaggi: 4233
Località: Correggio RE

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2017 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opisso ha scritto:
Surprised
Il prezzo comunque, anche se non regalata, mi sembra più che buono e in linea col mercato...
Comunque, visto che è uscita la E3 non è "superata" anche la E2S? Wink

Ovviamente al di là di tutte le considerazioni se il prodotto non corrisponde a quello che hai chiesto e sei nei limiti di legge... è una pseudo-truffa e io glielo rimanderei indietro a prescindere.
no, no... il venditore ha fatto quello che gli ho chiesto io.. SONO IO che non mi sono accorta che stavo ordinando una E2 Triste

Poi. dulcis in fundo: scarico il firmware giusto, lo riconosce, tutto ok. Provo a usarla: IMPAZZITA ! non funziona più nulla, non funziona il live view, non scatta, rimane accesa: impallata ... Disperata riscrivo all' assistenza, il BRAVISSIMO responsabile mi fa notare che nel download, era specificato che dovevo prima resettare completamente la fotocamera per poter aggiornare i 4 aggiornamenti successivi...Altra figuraccia barbina Smile Ora sto girando per casa con un berrettino di cenere Triste Triste Crying or Very sad

_________________
"Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2017 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, almeno si è risolta!

Smile Smile

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi