photo4u.it


Chiocciola
Chiocciola
Chiocciola
Chiocciola
di brunofuri
Ven 14 Lug, 2017 2:27 pm
Viste: 2202
Autore Messaggio
brunofuri
nuovo utente


Iscritto: 14 Lug 2017
Messaggi: 9
Località: Latina

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2017 2:27 pm    Oggetto: Chiocciola Rispondi con citazione

Chiocciola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
brunofuri
nuovo utente


Iscritto: 14 Lug 2017
Messaggi: 9
Località: Latina

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2017 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuovo a questo forum mi sono presentato nella sezione nuovi utenti, ma volevo presentarmi anche con una mia foto, chiaramente pareri e critiche ben accettate Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2017 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace veramente molto, bei colori, nitida e piacevolmente ambientata. Un'inezia per me il taglio del fiore a sx. Benvenuto e complimenti. Wink
_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
brunofuri
nuovo utente


Iscritto: 14 Lug 2017
Messaggi: 9
Località: Latina

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2017 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Laki, grazie per la tua osservazione Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2017 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto, interessante anche se mi da, non so, l'impressione di artificiale, il riflesso della lumaca andava ripreso per intero, sacrificando parte in alto.
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
brunofuri
nuovo utente


Iscritto: 14 Lug 2017
Messaggi: 9
Località: Latina

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2017 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie Giovanni, ma non ho capito bene? artificiale intendi la vedi finta?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2017 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un ambiente controllato? o naturale? sei libero di non rispondere, solo curiosità. Wink
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
brunofuri
nuovo utente


Iscritto: 14 Lug 2017
Messaggi: 9
Località: Latina

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2017 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci sono segreti LOL , è controllato dentro casa ho un piccolo set creato da me, i fiori e le foglie sono state prese nel mio giardino e posizionato all'interno dello studio. La chiocciola e vera Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2017 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok Ok! Ciao
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kampes
staff foto


Iscritto: 30 Mgg 2008
Messaggi: 4721

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2017 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente, ti faccio i complimenti, ma avrei cercato, come già t'han detto, di cercare di catturare per intero il riflesso della lumaca, magari giocando a spostare i sassi nell'acqua, per creare un specchio libero da riprendere il riflesso per intero.....molte volte più facile a dirsi che a farsi.

kampes Ciao

_________________
Kampes
Amo due cose in toto...le moto e le foto. PanaFZ50-Lente Close Up-TZ90 - Mano Libera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2017 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero, il riflesso è tagliato ma tutto il resto mi piace molto Smile
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2017 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto conterraneo. La tua bravura mi era già nota da tempo Bruno per cui non resto stupito da questo tuo scatto, è uno scatto che sta nelle tue corde. Unico piccolo appunto: avrei spostato l'inquadratura lievemente a sinistra avresti evitato il taglio del fiore. Ottima la preparazione della scena, dimostra davvero tanta cura dei particolari. Ciao
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
brunofuri
nuovo utente


Iscritto: 14 Lug 2017
Messaggi: 9
Località: Latina

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2017 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille a tutti del passaggio, lamedelcaos ci conosciamo? E grazie mille per i tuoi complimenti ne sono onorato. Si l'inquadratura del fiore e vero stona un po, ma queste chiocciole e difficile farle rimanere ferme LOL LOL . Calcolate che avevo preso 4/5 chiocciole e le avevo messo dentro un secchio per cambiare modella dopo un po LOL , non volevo che si stancassero LOL , io mentre scattavo c'era mia figlia che rimetteva le chiocciole dentro al secchio che scappavano Smile , tempo impiegato per questo scatto dalla preparazione hai vari scatti circa 4/5 ore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2017 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

heilà, ciao Bruno ma che piacere...noi si ci conosciamo Smile benvenuto su Photo4u e in sezione Macro Wink
l'immagine con cui ti presenti è davvero molto gradevole e ben studiato il set, anche se, con qualche piccolo accorgimento sarebbe stata migliorabile, e mi riferisco a ciò che in parte ti hanno già suggerito gli amici sopra, riflesso, taglio del fiore, infatti avresti potuto posizionare il tutto un poco più in alto e poco a dx...altro suggerimento avresti dovuto schermare la luce con un pannello diffusore per evitare i forti riflessi.
Ti aspettiamo con altre tue proposte Wink

un caro saluto, Mauro Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
brunofuri
nuovo utente


Iscritto: 14 Lug 2017
Messaggi: 9
Località: Latina

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2017 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mausan credo di aver capito chi sei, mi avevano detto che c'erano persone in gamba qui. Grazie mille per la tua osservazionè Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2017 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

brunofuri ha scritto:
Ciao Mausan credo di aver capito chi sei, mi avevano detto che c'erano persone in gamba qui. Grazie mille per la tua osservazionè Ciao

certo che hai capito, ci siamo incontrati qualche volta Wink

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
brunofuri
nuovo utente


Iscritto: 14 Lug 2017
Messaggi: 9
Località: Latina

MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2017 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17052

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2017 5:30 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni brunofuri, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Macro & Close Up nel mese di Luglio 2017.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2017 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Congratulazioni per il meritato riconoscimento!!!
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
brunofuri
nuovo utente


Iscritto: 14 Lug 2017
Messaggi: 9
Località: Latina

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2017 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ne sono molto onorato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi