photo4u.it


Un parere ...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maxrocca
nuovo utente


Iscritto: 13 Nov 2010
Messaggi: 38
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2017 6:19 pm    Oggetto: Un parere ... Rispondi con citazione

Un saluto a tutto il forum ..., secondo voi cambiare la Xt1 con la Xt20 e' una idea malsana o no ? E' regredire nella qualita' o no?
Sono confuso ... aiutatemi a sciogliere il dubbio, grazie.
Massimo

_________________
Fuji XT2 - Fujinon 10-24, 18-55, 55-200, 23, 35, Rokkor MD 50 1.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6782
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2017 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente scendi di una spanna dal punto di vista del sensore, poi il resto è affidato alle ottiche più o meno eccellenti che usi sulla X-T1.
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2017 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensavo fosse lo stesso sensore della X-T2, ma forse mi sbaglio...
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
opisso
utente attivo


Iscritto: 11 Set 2014
Messaggi: 5471
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2017 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Pensavo fosse lo stesso sensore della X-T2, ma forse mi sbaglio...


Esatto per cui il sensore della X-T20 dovrebbe essere meglio di quello della X-T1.
Lo scambio potrebbe avere pseudo-senso.
Ma mi chiedo se non avrebbe avuto più senso prendersi la T10 dall'inizio... la sostituta naturale della T1 è la T2...

I costi maggiori delle sorelle maggiori credo siano dovuti sostanzialmente alla tropicalizzazione. Poi cambia anche qualcosina come la raffica più performante e adesso no mi ricordo se anche i mirini sono diversi...

_________________
opisso su instagram = angolo.b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxrocca
nuovo utente


Iscritto: 13 Nov 2010
Messaggi: 38
Località: roma

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2017 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

" sicuramente scendi di una spanna dal punto di vista del sensore, poi il resto è affidato alle ottiche più o meno eccellenti che usi sulla X-T1."

Non credo che sia così, il sensore e' lo stesso ...


"Ma mi chiedo se non avrebbe avuto più senso prendersi la T10 dall'inizio... la sostituta naturale della T1 è la T2... "

Quando acquistai la XT1 la Xt10 ancora non era in produzione.
Oggi acquisterei la XT20 al posto della Xt2 perche', se ho ben capito il tutto, ha in meno, essenzialmente, solamente la tropicalizzzazione del corpo ma con un risparmio di circa il 50% (800 contro 1600 circa ).
Un saluto, Massimo

_________________
Fuji XT2 - Fujinon 10-24, 18-55, 55-200, 23, 35, Rokkor MD 50 1.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2017 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che la 20 rispetto alla 2 ha anche il mirino elettronico più piccolo. Come fra 10 e 1.
_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6782
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2017 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ragazzi ma avevo confuso con la X20, una compattona il cui sensore non è paragonabile a quello di una X-T1.
La X-T20 invece seppur non tropicalizzata monta il sensore di nuova generazione da 24 mpx, sicuramente consigliata.

_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11305
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2017 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende anche da che mani hai.
La X-T20 è discretamente più piccina della X-T1, io provandole fianco a fianco ad un Fuji day ho visto che proprio non mi calzava.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxrocca
nuovo utente


Iscritto: 13 Nov 2010
Messaggi: 38
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2017 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Dipende anche da che mani hai.
La X-T20 è discretamente più piccina della X-T1, io provandole fianco a fianco ad un Fuji day ho visto che proprio non mi calzava.


Infatti il mio unico dubbio rimasto e sulle dimensioni in rapporto alle mie mani; appena posso faro un salto in un negozio fisico per poterla "provare".
Proprio ieri ho visto un bel filmato su Facebook di Fotoema di circa 20 minuti dedicato interamente alla presentazione e prova dell XT20 e, mi ha chiarito parecchie cose.
Credo che, per le mie necessita', il cambio possa essere fattibile.
Un saluto, Massimo

_________________
Fuji XT2 - Fujinon 10-24, 18-55, 55-200, 23, 35, Rokkor MD 50 1.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5326

MessaggioInviato: Ven 24 Feb, 2017 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di differenze ce ne sono parecchie:
http://mirrorlesscomparison.com/preview/fuji-xt2-and-xt20/

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1870
Località: Airola (BN)

MessaggioInviato: Sab 25 Feb, 2017 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Dipende anche da che mani hai.
La X-T20 è discretamente più piccina della X-T1, io provandole fianco a fianco ad un Fuji day ho visto che proprio non mi calzava.

Condivido.
X Pro 1/2, XT 1/2 hanno le dimensioni ideali, assimilabili a quelle delle Oly OM, Nikon FM ecc.
Avevo un pensierino anch'io ad una 10/20 da affiancare, viste le caratteristiche prestazionali più che bastevoli, ma ergonomicamente non mi va bene: troppo piccola.

_________________
"Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
manuels
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 583
Località: Chelmsford, Essex (UK)

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2017 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me non fai un grande affare: spendi soldi per un sensore con piu' MP ma rinunci ad un mirino molto piu' comodo.
_________________
Life is what happens to you while you're busy making other plans.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxrocca
nuovo utente


Iscritto: 13 Nov 2010
Messaggi: 38
Località: roma

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2017 5:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rispolvero questo vecchio post, perche' ... ho deciso!
Ho acquistato una X T2; ho provato anche la X T20 ma ... non la sentivo nelle mie mani, troppo piccola (per me!) Sono alto 1.87 e peso circa 100 kg, immaginate, di conseguenza, le mie mani. Non e' nato il feeling e ... ho dirottato sulla XT2, dando in permuta la mia X T1.
Appena presa e questo w.e. mi ci divertiro' un po' e poi vi diro le mie impressioni.
Grazie per i vs consigli.
Un saluto, Massimo

_________________
Fuji XT2 - Fujinon 10-24, 18-55, 55-200, 23, 35, Rokkor MD 50 1.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 6782
Località: Satriano (cz)

MessaggioInviato: Ven 31 Mar, 2017 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino il tuo numero di scarpe
_________________
Non mi prenderete mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11305
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2017 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxrocca ha scritto:
rispolvero questo vecchio post, perche' ... ho deciso!
Ho acquistato una X T2; ho provato anche la X T20 ma ... non la sentivo nelle mie mani, troppo piccola (per me!) Sono alto 1.87 e peso circa 100 kg, immaginate, di conseguenza, le mie mani. Non e' nato il feeling e ... ho dirottato sulla XT2, dando in permuta la mia X T1.
Appena presa e questo w.e. mi ci divertiro' un po' e poi vi diro le mie impressioni.
Grazie per i vs consigli.
Un saluto, Massimo


Bene! Attendiamo commenti ed impressioni... Smile

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxrocca
nuovo utente


Iscritto: 13 Nov 2010
Messaggi: 38
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2017 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Bene! Attendiamo commenti ed impressioni... Smile


Allora, premetto che domenica causa maltempo non ho potuto usarla in esterno e, quindi, mi sono limitato a dei scatti di prova in casa; la prima impressione e' che quel centimetro o poco piu' sia in lunghezza che in altezza e', a mio parere, perfetto: queste dimensioni sono ottime ... non troppo piccola, e quindi sfuggente, ne' grande come una reflex e che il peso, nonostante quell'etto in piu' rispetto alla XT1, e' accettabilissimo e non da' fastidio (Il peso e le dimensioni, oltre alla qualità, sono stati i due parametri che all'epoca mi hanno fatto convertire il corredo da Nikon a Fuji).
Il menu' e intuitivo e semplice da utilizzarsi e l'estetica, old fashion, e' forse, anche migliorata rispetto alla XT1.
Che dire ... e' una macchina che colpisce l'occhio sia per le sue dimensioni che per l'estetica (ho il modello black) e' robusta, non plasticosa, e ... bella!
La qualità dei files la valuterò in seguito ma ... e' l'ultima cosa a preoccuparmi!
Un saluto, Massimo.

_________________
Fuji XT2 - Fujinon 10-24, 18-55, 55-200, 23, 35, Rokkor MD 50 1.4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi