x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Mostra Fotografica “SynchroniCity”
Mostra Fotografica “SynchroniCity”

Fino al 25 Marzo 2016
Orario: 15.00 – 19.30 da lunedì a venerdì
Sabato e domenica su appuntamento. Ingresso libero
Presso SpazioRAW
Corso di Porta Ticinese , 69 – Milano



SynchroniCity è il progetto in cui Andrea Rossi esplora la relazione persona/ambiente nella migliore tradizione della fotografia di strada, ma, mediante la presentazione delle immagini in dittici, rivela anche collegamenti inattesi fra ambiente e ambiente, fra persona e persona, dove la sospensione dell'incredulità finisce per annullare le differenze di spazio e tempo.

L'affiancamento delle immagini non si limita a sommarne il contenuto, ma lo moltiplica passando attraverso una rete infinita di quei fili che collegano forma e sostanza, così lontani eppure così evidenti nella rappresentazione. Lo sguardo del fotografo insegue i suoi protagonisti in un dedalo di porte, finestre, specchi, geometrie, contrasti visivi, in un gioco di rimandi ironici ed empatici, dove l'attiva collaborazione dell'immaginario dello spettatore porta alla creazione di qualcosa di nuovo.
Ne risultano composizioni giustapposte che aprono mondi immaginari straordinariamente reali, luoghi non luoghi, puzzle urbani in cui si aprono scorci a volte escheriani, dove scene di vita quotidiana vengono reinventate e gli spazi confluiscono gli uni negli altri.

Andrea Rossi vive e lavora a Milano. Si interessa di fotografia dal 2003, per poi trasformare la passione in una professione, non prima di aver rinforzato le sue basi tecniche collaborando con photo editor del settore e frequentando diversi corsi. Nel 2010 si occupa della copertura fotografica dell’evento Videntes Stellam, progetto
multimediale di Stefano Masi e Luca Catanzaro, patrocinato dal Comune di Milano nella suggestiva cornice della Basilica di Sant’Eustorgio.
Nel 2011 inaugura la sua prima esposizione Songs from the Big Apple, una raccolta di scatti newyorkesi.
Nel 2012 diventa artista certificato Digigraphie® by Epson e partecipa alla manifestazione Artistinmostra presso la Fiera di Parma.
Nel 2013 viene selezionato per partecipare al Progetto Host nell’ambito del festival Fotografia Europea e partecipa a un workshop con Marcus Bleasdale dell’Agenzia VII. Il
reportage che ne nasce viene pubblicato sul VII Magazine.È inoltre selezionato dalla Royal Photographic Society come finalista del festival di fotografia urbana Materialities ed espone alla Greenwich Gallery di Londra. A dicembre espone a Palazzo Pirola di Gorgonzola il proprio progetto Sliding Streets, nell’ambito della mostra collettiva Habitat Umani. Attualmente, oltre a continuare a seguire i propri progetti personali, si occupa di fotografia di eventi e per editoria, oltre a collaborare con diverse agenzie di Milano e Roma. Insieme al collega Paolo Valentini fonda nel 2015 Milan Photo Tour, struttura dedicata all'organizzazione di workshop e phototour guidati per i visitatori stranieri della città.

Galleria SpazioRAW-- GALLERIA – STUDIO E SPAZIO FOTOGRAFICO
SpazioRAW, galleria situata nel centro di Milano, ospita mostre e opere di fotografia, arte e videoarte; uno spazio che promuove fotografi e artisti affermati ed emergenti. Oltre a essere uno studio fotografico è anche un soggetto, in continua evoluzione, che crea e promuove linguaggio visivo, iniziative e eventi legati alla fotografia. SpazioRAW è uno studio affermato, presente sul mercato fotografico e video a 360°.

Informazioni: tel. 02.49436719 – info@spazioraw.it | www.spazioraw.it | www.photorouge.it

posting.php?mode=reply&t=657238&sid=bc6ca5c2bb32cb6007fe99ef7577d3fa

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi