x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Concorsi
Concorso Fotografico “Piacenza D'Oro”

Concorso Fotografico “Piacenza D'Oro”

Invio opere fino a metà Settembre circa


Concorso fotografico legato alla manifestazione Gut Festival e Premio Coppa d’Oro che si svolge ogni anno a Piacenza. Quest’anno avrà luogo dal 10 al 12 Ottobre 2014 nella splendida cornice di Palazzo Gotico.

Il concorso, promosso dalla Camera di Commercio di Piacenza, dal Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini e dal Consorzio tutela vini doc colli piacentini è finalizzato alla valorizzazione delle eccellenze alimentari e vitivinicole della provincia di Piacenza. Non a caso il tema dell’Expo 2015 sarà proprio Nutrire il Pianeta e l’evento vuole essere un assaggio di Piacenza in vista dell’Expo.

Il tema del Concorso è quello di far rivivere in uno scatto l’essenza della piacentinità interpretata attraverso le sue eccellenze: la Coppa piacentina e il Gutturnio. L’obiettivo consiste quindi nel far “parlare” questi prodotti. Chi partecipa può scegliere entrambi i prodotti o concentrarsi su uno solo. Non dovrà essere immortalato necessariamente il prodotto ma è possibile rappresentarlo simbolicamente.

Il concorso è aperto a tutti i maggiori di 18 anni, professionisti e dilettanti, residenti in Provincia e non.
Si accettano sia fotografie a colori sia in bianco e nero. Non c’è un limite delle dimensioni.

L’iscrizione al concorso è gratuita.

E’ ammessa una foto per ogni partecipante.

Sono ammesse sia immagini scattate su pellicola (negativa o diapositiva), sia realizzate con apparecchi digitali. Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, filtri digitali o ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di colore, contrasto o esposizione. Gli originali (file digitali o pellicola) dovranno essere spedite a Mood su cd o dvd in alta qualità.
Le foto potranno essere accompagnate dai dati del partecipanti e da una sintetica descrizione del luogo e della motivazione delle stesse.
Verrà fatta una selezione degli scatti migliori da parte di una giuria di esperti e le foto più belle verranno esposte per tutta la durata della manifestazione, durante la quale verrà poi proclamato il vincitore.
Il vincitore verrà premiato dalla giuria con una targa. Le fotografie più belle verranno anche pubblicate sul sito e su altri strumenti d’informazione.

Il concorso indetto il 30 giugno terminerà con le iscrizioni intorno a metà settembre. Tempo necessario in modo che la giuria abbia un mese per valutare gli scatti, decidere i migliori e l’esposizione delle foto possa essere realizzata al meglio.

Regolamento dettagliato e Pagina Web dedicata

Per info e regolamento visita: www.gutturniofestival.it - www.pc.camcom.it
le pagine Facebook Gutturnio Festival e Consorzio Salumi Tipici Piacentini.

Contatti: info@studiomood.it - tel 0523 385130

I migliori scatti verranno esposti durante la manifestazione
dal 10 al 12 Ottobre 2014 presso Palazzo Gotico (Piacenza)


Affrettati le iscrizioni terminano a settembre!

posting.php?mode=reply&t=623841&sid=0f7f7aeae6390812b46f549611e8b328

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi