x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Concorsi
Concorso Fotografico “Giro Del Mondo In 80 Scatti”
Concorso Fotografico “Giro Del Mondo In 80 Scatti”

Consegna opere fino a Domenica 07 Settembre 2014

A cura di ViaggieMiraggi Onlus e Al tempio d’Oro


La coop. ViaggieMiraggi Onlus e Al tempio d’Oro promuovono un concorso fotografico che intende coinvolgere tutti i viaggiatori responsabili: freelance o legati al mondo ViaggieMiraggi. L’intento è quello di raccontare e raccogliere attraverso le immagini dei diversi paesi del mondo il senso vero del Turismo Responsabile e di sostenere concretamente uno dei progetti supportato negli anni dai viaggiatori responsabili che ci sta a cuore: quello del Mali. Vi spieghiamo come!

Tutti gli appassionati viaggiatori di qualunque età possono partecipare al concorso con un massimo di 3 foto, che dovranno spedire in formato digitale alla casella di posta elettronica rete@viaggiemiraggi.org e in formato cartaceo 30X40 a Il tempio d’Oro – via delle Leghe 23, 20127 Milano. Le foto devono essere corredate dall'indicazione del Paese in cui è stata scattata la foto, dal nome dell’autore e da un’eventuale titolo.

Le fotografie in formato cartaceo e digitale dovranno pervenire entro e non oltre il 7 settembre 2014. Il 14 settembre saranno rese note e pubblicate su Facebook le 80 foto selezionate per la mostra. La versione in formato cartaceo verrà esposta dal 15 settembre al 15 ottobre Al Tempio d’Oro. I voti della giuria popolare verranno raccolti, durante questo periodo, sommando i voti espressi dai visitatori della mostra a quelli dei visitatori virtuali che esprimeranno le loro preferenze attraverso il “like” sui social.

Oltre alla giuria popolare è prevista l’istituzione di altre due giurie: quella del ristorante (composta dai proprietari del locale) e quella tecnica (formata da blogger e fotografi professionisti).

Il primo classificato riceverà il premio della giuria tecnica che prevede un viaggio di turismo responsabile di un weekend ViaggieMiraggi; il secondo classificato riceverà il premio della giuria del ristorante che consiste in una cena per due persone Al Tempio d’Oro; il terzo classificato riceverà il premio della giuria popolare che prevede l’assegnazione di un cesto di prodotti bio-equosolidali.

Il materiale raccolto non potrà essere restituito all’autore perché oggetto di una raccolta fondi a scopo benefico. Le 80 immagini selezionate verranno infatti vendute al costo di almeno 10€ per sovvenzionare il progetto in Mali.

La raccolta intende infatti sostenere l’attività dell’associazione Nanalè – Volo di Rondine che da anni è impegnata in corsi di alfabetizzazione, di francese, di igiene, di alimentazione, di geografia, di formazione per bambini, ma anche per gli adulti, in particolare per le donne maliane: per migliorare concretamente la vita di queste persone, non con atteggiamento assistenzialista, ma offrendo nuove e reali opportunità di istruzione e quindi di sviluppo.

Mercoledì 15 ottobre si terrà Al Tempio d’Oro la serata conclusiva durante la quale verranno vendute le foto. La festa finale prevede un aperitivo a tema e l’accompagnamento musicale di Zam Moustapha Dembélé griot (cantastorie africano) di etnia Bwa (Bobo) che vive tra Italia e Mali.

Tutti i dettagli e le info: http://www.viaggiemiraggi.org/concorso-fotografico-giro-del-mondo-in-80-scatti/2014/06/27/

viaggi@viaggiemiraggi.org | Pagina Facebook
+39 02 54102460
+39 049 8751997

posting.php?mode=reply&t=623828&sid=024e70eba70d5b4b385663dd5ac977be

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi