x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Evento “RovianoFotografia”


Evento “RovianoFotografia”
Nella suggestiva cornice del Castello Brancaccio
Dal pomeriggio del 05 Ottobre
alla mattina di domenica 07 Ottobre 2012.


“RovianoFotografia” si propone come contenitore di incontri, seminari, workshop e mostre, un weekend di inizio autunno all’insegna dei magici colori della Valle dell’Aniene e della buona cucina di Roviano, conditi con la passione per la fotografia ed il cinema.

Nella suggestiva cornice del Castello Brancaccio, che domina il paese e l’alta Valle dell’Aniene, si susseguiranno a ritmo serrato una serie di eventi incentrati sulla fotografia, il cinema, la buona tavola e il rispetto dell’ambiente, dal pomeriggio di venerdì 5 alla mattina di domenica 7 ottobre.

Tutti gli eventi saranno completamente gratuiti, bisognerà solo pre registrarsi dal sito www.rovianofotografia.it e tutti i visitatori, sia coloro che parteciperanno ai workshop e seminari che coloro che verranno solo a vedere le mostre o a visitare Roviano, potranno realizzare un reportage fotografico sull’evento o sul paese di Roviano e, registrandosi presso lo Spazio Accoglienza all’interno del Castello, avranno la possibilità di partecipare alla selezione di quello che sarà giudicato il miglior reportage dal comitato organizzatore, il cui autore potrà beneficiare di una vacanza di una settimana sul Mar Rosso per 2 persone offerta da Veratour.

Non ci sarà però solo la possibilità di aggiudicarsi la super vacanza per chi realizzerà un reportage; il comitato organizzatore selezionerà altri 30 reportage tra tutti quelli pervenuti.

Gli autori dei 30 reportage selezionati avranno la possibilità di ricevere, oltre all’attestato, uno degli altri 30 riconoscimenti previsti e che verranno estratti tra quanti dei selezionati saranno presenti alla premiazione, che si terrà sempre a Roviano al Castello Brancaccio domenica 28 ottobre alle ore 11.00.

La Provincia di Roma, che patrocina l’evento, ha previsto per l’occasione l’installazione di un secondo “free hot spot” WiFi per coprire la zona del Castello Brancaccio, che andrà ad aggiungersi a quello già esistente che copre la piazza principale, e che permetterà ai visitatori di rimanere connessi e di poter inviare foto sui vari social network.

Inoltre Canon Italia, supporter tecnico della manifestazione, darà ai partecipanti la possibilità di fare dei “test drive”” con gli ultimi eccezionali prodotti presentati recentemente sul mercato dalla multinazionale giapponese.

Roviano si trova in provincia di Roma, a metà strada tra la capitale e L’Aquila, nel Parco Regionale dei Monti Simbruini, e si raggiunge comodamente sia in auto (Autostrada A24 Roma-L’Aquila, uscita Vicovaro Mandela per chi viene da Roma oppure Carsòli per chi viene da L’Aquila) che con i mezzi pubblici (da Stazione Tiburtina Treno linea FR2 oppure dalla Stazione Termini linea Roma-Avezzano, fermata Valle dell’Aniene + autobus Cotral), e durante i 3 giorni della manifestazione tutti i visitatori potranno usufruire di un servizio navetta.

Un weekend imperdibile per tutti gli appassionati di fotografia e di cinema, due campi che ormai sono sempre più strettamente connessi, e per tutti coloro che vogliono migliorare il loro livello tecnico ed imparare cose nuove.

Ma proprio questa é l’ambizione di RovianoFotografia, divulgare il linguaggio fotografico e divenire un “link” tra tutti gli appassionati e quanti hanno fatto di questa passione la loro professione.

Per tutte le informazioni si può visitare il sito www.rovianofotografia.it

Programma dettagliato | PhotoContest | Mostre | Incontri | Workshop

CONTATTI

posting.php?mode=reply&t=560840&sid=00c752f2dcb57b46721a08fa342bee2d

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi