photo4u.it


Mi serve un consiglio per l'acquisto...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Packard86
nuovo utente


Iscritto: 15 Feb 2012
Messaggi: 7
Località: Lombardia

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 11:48 pm    Oggetto: Mi serve un consiglio per l'acquisto... Rispondi con citazione

Ciao a tutti.
Ho cercato nei vari post, ma non ho trovato la risposta che cerco.
Nei miei frequenti giri in montagna mi capita spesso di incontrare camosci, caprioli e altri animali, che vorrei iniziare a fotografare. Fino ad ora mi sono arrangiato, ma adesso vorrei prendere la cosa un po' seriamente. Premetto che sono alle prime armi, ma ho voglia di imparare.
Come detto i miei obiettivi sarebbero animali anche a distanze abbastanza lunghe (dai 30 ai 200 metri circa). Chiedendo un po' in giro mi hanno consigliato una macchina fotografica "bridge", sia per la facilità d'uso, che per il prezzo contenuto (diciamo che il mio budget è sui 350 euro circa). Curiosando un po' ho trovato alcuni modelli che potrebbero fare al caso mio, come la Nikon Coolpix P500, la Fujifilm HS20 EXR o la Olympus SP-800UZ, che hanno tutte zoom dal 30x al 36x e comunque non hanno bisogno di accessori aggiuntivi tipo ottiche ecc... La mia intenzione è quella di fare foto ad uso personale, o al massimo da condividere con gli amici, quindi non sono alla ricerca della superqualità, ma solo di una bella foto.
Vi chiedo quindi un consiglio su cosa acquistare, o in alternativa quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere una macchina fotografica che faccia al caso mio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2012 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione