photo4u.it


[Tutorial] look "gotico" da "like a prayer&am
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chrysalis
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2005
Messaggi: 915
Località: Sorrento

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 4:14 pm    Oggetto: [Tutorial] look "gotico" da "like a prayer&am Rispondi con citazione

Ho provato a fare un tutorial per far capire come sono arrivata all'immagine http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=39050&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=

Ho utilizzato un'altra immagine così che il mio pallore naturale non fosse d'aiuto Ops


Dunque:

Sono partita da un'immagine stock di deviantart.com (http://kristyvictoria.deviantart.com/)

1) togliere il lucchetto al livello di background, cliccandoci sopra due volte. Diventerà livello1.

2) copiare il livello1, si ha livello1 copia. Schiarire la pelle per ottenere l'effetto di pallore diffuso con il comando curves come in figura. immagine-adjustment-curves



3) desaturare un po' il livello1copia: immagine-adjustment-tonalità saturazione




4) copiare ed incollare gli occhi dal livello1 su un livello a parte e poi spostarlo al di sopra di livello1 copia. Rinominarlo, es. occhi.




5a) vogliamo ottenere un look "gotico", con gli occhi da demone, tutti neri. Sul livello degli occhi, anneriamo tutto tranne il riflesso della pupilla con un pennello nero (la grandezza dipende dall'immagine scelta) e il risultato è in figura5.




5b) se volessimo invece conservare l'occhio, potremmo decidere di far diventare l'iride rossa..: copiamo ed incolliamo due volte solo gli occhi dal livello1 (dopo aver spento il livello occhi). Sul livello più alto, clicchiamo su immagine-adjustments-variations-more red (più rosso) per tre volte. Il risultato sarà questo:



poi cancelliamo tutta la parte che non è l'iride. (comparirà quindi il livello sottostante). impostare sovrapponi (overlay) come blending mode e aumentare leggermente la saturazione.

6) ora, indipendentemente dal bulbo oculare, possiamo lavorare sulla parte esterna dell'occhio. Per poter fare questo sia con gli occhi neri che con quelli rossi, dobbiamo cancellare la parte esterna dagli occhi neri. Avremo quindi un layer (acceso o spento) con gli occhi rossi (solo iride), un layer (acceso o spento) con gli occhi neri (solo bulbo) e un layer sottostante sul quale lavorare per le palpebre.
Con il pennello burn, sul 20% spennellare intorno all'occhio, sulle palpebre, fino ad ottenere una tonalità molto forte. mettere il blending mode come moltiplica (multiply).



7) cancellare la parte che non serve in modo da non far vedere più la selezione (strumento gomma). l'immagine che segue è con l'iride rossa, quella precedente con il bulbo nero, ma si cambia semplicemente accendendo e spegnendo i layer.



8) per un effetto ancora più gothic possiamo andare su livello1 copia e togliere le sopracciglia con il timbro clone



9) per cambiare il colore della palpebra basta andare su immagine adjustment tonalità saturazione e cambiare la tonalità, abbassando un po' la saturazione per un effetto più naturale.



10) ora copiamo le labbra dal livello1 e incolliamole in un nuovo livello che rinomineremo labbra
cancelliamo con lo strumento gomma la parte di labbra che non serve e modifichiamo quel che resta con tonalità-saturazione. impostiamo poi il blending mode su moltiplica e diminuiamo opacità e fill a piacimento.



11) modifichiamo i toni scuri, su livello1 copia facciamo seleziona, intervallo colori, clicchiamo su un nero e impostiamo come range 100 circa. creiamo un nuovo livello e lo rinominiamo "scuri". Clicchiamo su scuri ed avremo la selezione fatta prima ma vuota. su "scuri" andiamo in modifica, riempi, colore ed impostiamo un colore scuro a seconda di quello che abbiamo scelto per palpebre e labbra. impostiamo il blending mode su moltiplica o overlay a piacimento e diminuiamo opacità e fill.



12) ok, quasi finito. andiamo ad usare un po' di burn tool sull'incavo del collo, sul naso e su tutte quelle parti che devono essere messe in risalto..



e poi, nulla vi vieta di utilizzare stock images e pennelli presi un po' qui e un po' lì dal web (salvo indicarne sempre la provenienza) per impreziosire l'immagine (tipo lacrime)

Spero sia utile Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bark
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 5864
Località: Stoccarda (Ger)

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravissima! Bel tutorial, ottimo lavoro!
Un applauso

Ciao,
Bark

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2004
Messaggi: 9157
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inquietante!! Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Ottimo lavoro! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stealth
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2004
Messaggi: 1029
Località: Prov. MB

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, mi serviva giusto giusto...Very Happy
bel lavoro

_________________
Le mie foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paol8
utente


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 236
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo!bel tutorial! Ok!
complimenti per like a prayer
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1477
Località: Treviso / São Paulo

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brava!!!

Ok! Ok! Ok!

_________________
Utente Stronxxo4U No ruffian inside
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chrysalis
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2005
Messaggi: 915
Località: Sorrento

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, ora fatemi vedere cosa ne cavate fuori!!! Mandrillo Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
toxine
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2005
Messaggi: 3104
Località: Como

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bel lavoro e descritto molto bene.

Brava Ok!

Lo metto in evidenza Smile

_________________
--------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chrysalis
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2005
Messaggi: 915
Località: Sorrento

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma grazie ! che emozione Imbarazzato Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zambe
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1001
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero eccellente! Ok!
_________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Death_Merilith
nuovo utente


Iscritto: 02 Nov 2005
Messaggi: 5
Località: Napoli (Pompei ..... MHA)

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

solo una cosa non riesco a capire come far venire quelle perfette sfumature delle bruciature sotto gli occhi, mi si stanno accapponando la pelle Triste
cmq brava Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chrysalis
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2005
Messaggi: 915
Località: Sorrento

MessaggioInviato: Gio 24 Nov, 2005 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Death_Merilith, quando vai a fare la bruciatura, la fai sommaria. il fatto di sfumarla devi farlo dopo con lo strumento gomma. Devi impostare un pennino mooolto grande e un'opacità bassa, e da lontano girare tutto intorno all'occhio, finchè non è preciso come lo vuoi tu. In realtà il lavoro che ho fatto in questo caso è anche troppo sommario.

Se c'è qualcos'altro che non è chiaro, chiedetemelo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Death_Merilith
nuovo utente


Iscritto: 02 Nov 2005
Messaggi: 5
Località: Napoli (Pompei ..... MHA)

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok ci riprovo, ti ringrazio nel frattempo se avessi altri problemi non esiterò nel contattarti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Coleriv
nuovo utente


Iscritto: 30 Nov 2005
Messaggi: 2
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Davvero complimenti! Ok!

Penso proprio che proverò a seguire il tuo tutorial, magari riprendendo la stessa immagine da DeviantArt per avere un paragone identico, per poi sperimentare. Non avendo mai usato Photoshop mi ci vorrà un pochino più di tempo, e magari ci scapperà qualche domanduccia. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chrysalis
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2005
Messaggi: 915
Località: Sorrento

MessaggioInviato: Mer 30 Nov, 2005 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prego, prego con le domande Smile (sicuramente ho saltato qualcosa)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 01 Feb, 2006 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, direi che il tutorial è molto completo. Mi daresti qualche link per scaricare pennelli aggiuntivi e "accessori" adatti allo scopo?
_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chrysalis
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2005
Messaggi: 915
Località: Sorrento

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Ciao, direi che il tutorial è molto completo. Mi daresti qualche link per scaricare pennelli aggiuntivi e "accessori" adatti allo scopo?


Per questo tutorial ho utilizzato solamente pennelli di default di photoshop. Se sei interessato, comunque, ti segnalo una raccolta di pennelli e textures: www.prettybrushes.com. Mi pare di ricordare anche qualcosa del tipo www.8nero.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chrysalis
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2005
Messaggi: 915
Località: Sorrento

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chrysalis ha scritto:
VitOne ha scritto:
Ciao, direi che il tutorial è molto completo. Mi daresti qualche link per scaricare pennelli aggiuntivi e "accessori" adatti allo scopo?


Per questo tutorial ho utilizzato solamente pennelli di default di photoshop. Se sei interessato, comunque, ti segnalo una raccolta di pennelli e textures: http://brushes.deviantart.com/. Mi pare di ricordare anche qualcosa del tipo www.8nero.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chrysalis
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2005
Messaggi: 915
Località: Sorrento

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Ciao, direi che il tutorial è molto completo. Mi daresti qualche link per scaricare pennelli aggiuntivi e "accessori" adatti allo scopo?


Per questo tutorial ho utilizzato solamente pennelli di default di photoshop. Se sei interessato, comunque, ti segnalo una raccolta di pennelli e textures: http://brushes.deviantart.com/. Mi pare di ricordare anche qualcosa del tipo www.8nero.net
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo


Iscritto: 13 Feb 2005
Messaggi: 4827
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 02 Feb, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille. Ma la tua fonte di apprendimeto qual'è? Vorrei imparare a fare qualche composizione tipo quelle su DeviantART, esiste qualche sito o rivista dedicata all'arte digitale Very Happy?
_________________

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi