| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

ranton utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484

| 
		 | 

Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina | 
		 | 

| 

Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
  | 

Inviato: Gio 02 Feb, 2012 11:50 am    Oggetto:  | 
				     | 

| 

150mm è un po' lunghetto per ritratto ma ancora adatto, se sarà ben rifnito e a un prezzo normale (come il 45 e non come il 12) potrebbe essere un successo e una lente da avere. Il 60 potrebbe entrare in un settore che diventerà caldissimo dopo l'ingresso di tamron e tokina e porsi come alternativa di marca alle universali e al panaleica (che però è più corto). Speriamo al solito che il prezzo sia normale e non esoso. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
  Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 02 Feb, 2012 12:14 pm, modificato 1 volta in totale | 

| 

| 

| 

ranton utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484

| 

Inviato: Gio 02 Feb, 2012 12:01 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Mi sembrano due lenti molto interessanti, che confermano l'attuale stato di grazia di Olympus, che non ha a caso nel 2011 in Giappone ha riconquistato la leadership nel settore mirrorless, dopo essere stata superata da Panasonic e Sony nel 2010.

Il 60mm però è ancora un po troppo corto per i miei gusti. Avrei preferito un 90-100mm. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ | 

| 

| 

| 

TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
  | 
		 | 

| 

| 

anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
  | 
		 | 

| 

| 

ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
  | 

Inviato: Gio 02 Feb, 2012 4:13 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

ottime lenti, condivido il pensiero di anteriorechiuso, ma queste due lenti sono una ottima idea! _________________ il meno è più | 

| 

| 

| 

d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20530 Località: Thiene
  | 

Inviato: Gio 02 Feb, 2012 4:39 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Il 75 difficilmente fara' concorrenza al 45mm per il ritratto, ma un 150 equivalente, luminoso ed un AF fantasmagorico (   ) lo rendono imperdibile in ambito sportivo.

Potrebbe veramente rappresentare il completamento del mio corredo (14-20-45). _________________
  davide 

(so contare solo fino a 2,8) 

Ultima modifica effettuata da d.kalle il Gio 02 Feb, 2012 4:41 pm, modificato 1 volta in totale | 

| 

| 

| 

Giovanni.Santangelo utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1870 Località: Airola (BN)
  | 

Inviato: Gio 02 Feb, 2012 4:40 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Devo dire che anch'io riterrei auspicabile un bel 7 - 9mm, anche F4 vista la focale.

Comunque quella che conta è la vitalità del sistema. _________________ "Less is more"

(Ludwig Mies van der Rohe) | 

| 

| 

| 

Iris Boleno utente

Iscritto: 13 Gen 2012 Messaggi: 329 Località: england
  | 

Inviato: Gio 02 Feb, 2012 5:23 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Ottime ottiche anche per i miei gusti, un tele da 150mm luminoso e stabilizzato dal sensore è sicuramente nelle mie corde (ipotetiche...)

Sui grandangoli economini speriamo, non credo che olympus proponga un fisso a f4, non sarebbe nel suo stile.

Il sistema sta reggendo bene ed Olympus sta rispondendo alla grande. Ci sono affezionato perchè mio zio mi ha insegnato tutto con questo marchio e con le diapositive macro.

Poi vorrei porgere una nota... seguo questo forum da settembre e mi sono iscritto da poco perchè spinto da questa nuova olympus.

Mi piace leggere molto e devo dire che alcuni utenti erano divisi. Alcuni ne parlavano veramente male e avevano dato, quasi per scontata, la disfatta di Olympus (questo a dicembre). Qualche nome lo ricordo. Altri dicevano che da i loro bla bla bla (fonti sicure, spacciatore di fiducia, informatore...) olympus difficilmente l'avremmo vista nel FOTOGRAFICO nel 2012...

Alla faccia della scomparsa!!!   | 

| 

| 

| 

TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
  | 

Inviato: Gio 02 Feb, 2012 5:59 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

io ero uno dei pessimisti...contento di essere stato smentito. Ma fino a qualche mese fa sembrava che oly avesse intrapreso la solita strada di zoometini kit e amen. Adesso pare abbia capito il giochino _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 | 

| 

| 

| 

ficofico utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 968

| 

Inviato: Gio 02 Feb, 2012 6:10 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Non capisco perché dovrebbe essere lungo un 150 quando l'85 su Canon 1,6x e il 135 su 1x sono le ottiche da ritratto più ambite..... 

Molta gente usa il 100 f2 su apsc e si trova benissimo uguale 

Trovo che, prezzo permettendo, sia un ottima ottica per ritratti | 

| 

| 

| 

d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20530 Località: Thiene
  | 

Inviato: Gio 02 Feb, 2012 8:45 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Solo una questione di "timidezza" del fotografo: il classico ritratto a 2mt dal soggetto lo fai con un 85/105mm, dai 135mm in su appartiene solo (o meglio spesso) alla categoria di chi il ritratto lo ruba....   _________________
  davide 

(so contare solo fino a 2,8) 

| 

| 

| 

| 

| 

Inviato: Gio 02 Feb, 2012 9:37 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

O a un primo piano strettissimo per il 135 tipicamente solo l'ovale (o il tondo dipende dalla stazza). Concordo in pieno con d.kalle però. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" | 

| 

| 

| 

Pickman utente

Iscritto: 29 Nov 2008 Messaggi: 432

| 

Inviato: Gio 02 Feb, 2012 9:51 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| anteriorechiuso ha scritto: | 	 		  | Fantastico, ma continua a mancare un grandangolo ECONOMICO in m4/3, peccato. | 	  

Ma scusa, e il Pana 14mm f/2.5? Non mi sembra che sia un'ottica dal prezzo inaccessibile. Un famoso negozio fisico lo propone a 240 euri NUOVO... _________________ Visita il mio sito  -  Visita la mia pagina su flickr | 

| 

| 

| 

| 
		 | 

| 

| 

Pickman utente

| 

Inviato: Gio 02 Feb, 2012 10:11 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| anteriorechiuso ha scritto: | 	 		  Per me "grandangolo" vuol dire GRANDE angolo    | 	  

Beh, allora devi metterti il cuore in pace: i GRANDIangoli sono sempre stati cari sin dall'epoca della pellicola. E non credo che la cosa cambierà a breve... _________________ Visita il mio sito  -  Visita la mia pagina su flickr | 

| 

| 

| 

| 

Inviato: Gio 02 Feb, 2012 10:23 pm    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Pickman ha scritto: | 	 		  | Beh, allora devi metterti il cuore in pace: i GRANDIangoli sono sempre stati cari sin dall'epoca della pellicola. E non credo che la cosa cambierà a breve... | 	  

Verissimo, ma qualcosina da 300 euro su altri sistemi si trova, su m4/3 per ora c'e' solo il samyang ma e' fish eye.

La mia richiesta e' dettata  fatto che molti "affiancano" le m4/3 a sistemi reflex (io ho ff con 14-24) e quindi gradirebbero un grandangolo NON estremo, tipo un un 9 mm f 4 da 250 euro, non e' una richiesta strampalata e ne venderebbero a tonnellate.

La speranza e' sempre l'ultima a morire    _________________ LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/

https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets | 

| 

| 

| 

| 

Inviato: Ven 03 Feb, 2012 12:22 am    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Scusami Anteriore non vediamo che ci siamo abituati a angoli di campo assurdi ma un 18mm eq anche se f4 di apertura resta un grandangolo estremo e se lo vogliamo otticamente almeno buono (bordi inclusi a già a TA altrimenti la diffrazione scatta a breve)  300 euro sono un po' pochini, più possibili per un 24 mm eq. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" | 

| 

| 

| 

JCD utente attivo

Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
  | 

Inviato: Ven 03 Feb, 2012 8:17 am    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Max Stirner ha scritto: | 	 		  | Scusami Anteriore non vediamo che ci siamo abituati a angoli di campo assurdi ma un 18mm eq anche se f4 di apertura resta un grandangolo estremo e se lo vogliamo otticamente almeno buono (bordi inclusi a già a TA altrimenti la diffrazione scatta a breve)  300 euro sono un po' pochini, più possibili per un 24 mm eq. | 	  

Sono d'accordo: tra l'altro, a meno di non volere per forza un fisso, il 9-18 m.Zuiko rimane un'ottima lente, piccola, silenziosa e con un AF davvero efficace. | 

| 

| 

| 

Pickman utente

| 

Inviato: Ven 03 Feb, 2012 8:21 am    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| JCD ha scritto: | 	 		  | Sono d'accordo: tra l'altro, a meno di non volere per forza un fisso, il 9-18 m.Zuiko rimane un'ottima lente, piccola, silenziosa e con un AF davvero efficace. | 	  

Quoto. Ce l'ho e posso dire che è un piccolo miracolo di ingegneria ottica, ma non è propriamente a buon mercato...    _________________ Visita il mio sito  -  Visita la mia pagina su flickr | 

| 

| 

| 

|