photo4u.it

Mi date un consiglio?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sarapol
utente

Iscritto: 18 Gen 2012

MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2012 3:39 pm    Oggetto: Mi date un consiglio? Rispondi con citazione

Mi sono appena iscritta e incomincio subito la mia partecipazione al forum aprendo questo topic per chiedervi un consiglio.
Premetto che sono una principiante, la mia macchina fotografica mi accompagna nel mio tempo libero per catturare le immagine che ritengo interessanti, ma non ho tecnica e non ho studiato nulla in merito.
Vorrei imparare qualcosa in piì, magari frequentando un corso, anche in video, giusto per capirci qualcosa in più di dati tecnici, tecniche, ecc... e quindi cercare di migliorarmi con la pratica, ma sempre a livello amatoriale!
Ora ho una compatta Nikon Coolpix L110, con cui per quello che devo fare io mi trovo bene, ho fatto tanta pratica e anche delle belle foto. Però a volte non mi soddisfa, gli manca qualche "marcia" e non mi permette di migliorare. Vorrei passare a una reflex, ma non so davvero come orientarmi...Vorrei una reflex che possa usare con facilità, quindi nulla di troppo professionale, che però non debba cambiare tra due anni, quindi adattabile come obiettivi da cambiare, accessori da aggiungere...Dall'esperienza con la mia compatta sicuramente deve essere provvista di mirino, perchè con lo schermo è un disastro in presenza di luce intensa, e deve avere una sua batteria interna, perchè sono stufa di combattere con pile ricaricabili, che alla fine non sono così ricaricabili...