photo4u.it


Innovazione, forma e design nelle compatte e nelle mirrorles
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3065
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 18 Ott, 2011 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certamente l'arredamento è un caso in cui il design ha un ruolo quanto meno più riconosciuto e riconoscibile Ok!
_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11305
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, c'è chi ci prova.
In questa macchina hanno lasciato solo la lente, due tasti (accensione e scatto), più un display touch posteriore...



Lytro Group.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  24.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 902 volta(e)

Lytro Group.jpg



_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma è in commercio o è un esercizio di stile?
Perché non mi pare molto ergonomica.

PS pare una telecamera di sorveglianza Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11305
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/news/1110/11101935lytrooverview.asp

Sarà in commercio dall'anno prossimo. Anch'io vedendola ho pensato alle videocamere di sorveglianza!

Il costruttore, Lytro, è quello delle foto con messa a fuoco "variabile"... (ne avevamo parlato qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=500749).
E questa sarebbe la loro famosa macchina! Si vede che hanno un target completamente diverso, si sono sbizzarriti col design, puntando tutto sull'unicità della funzione... infischiandosene dell'ergonomia. Rolling Eyes

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E infischiandosene della risoluzione che dichiarano pari almeno all'hd video (non si psecifica quale ma si da per scontato i 1080 da parte di dpreview). Il prezzo è alto.
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lytro... un nome una garanzia...
Mbryaco non c'è? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr_White
utente attivo


Iscritto: 20 Dic 2005
Messaggi: 536

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto se puoi scegliere il fuoco in post... hai bisogno veramente di pochi tasti! Chi lo sa, magari sarà l'Ipod della fotografia.

(... ma ne dubito).

_________________
Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LorenzS
utente attivo


Iscritto: 22 Nov 2009
Messaggi: 589

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Ma è in commercio o è un esercizio di stile?
Perché non mi pare molto ergonomica.

PS pare una telecamera di sorveglianza Wink


mettere in commercio chiamandola macchina fotografica quella roba li equivale a portare i libri contabili in tribunale ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3065
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre che questa macchina esca veramente - potrebbe anche essere solo destinata ad attirare l'attenzione per poi utilizzare la tecnologia in ambito CCTV dove ha potenzialità molto interessanti - da qui al modello effettivamente commercializzato potrebbe cambiare molto.
Per capire come impugnarla bisognerebbe anche capire qual'è il pulsante di scatto.
La cosa strana è lo schermo, veramente microscopico e a bassa definizione, ritengo molto facile che adottino una soluzione diversa (ad esempio potrebbe aprirsi ad aletta un bello schermo 16/9 che quando non è utilizzato ruota e slitta all'interno lungo il lato lungo), ma è solo un'illazione.

Comunque immagino la serie di suicidi degli acquirenti che la compreranno solo per scoprire che quasi tutte le loro foto non sono "sfocate" come dicono loro, ma mosse Very Happy

_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si in ambito di video sorveglianza potrebbe mettere in grado riconoscere soggetti senza la necessità di una messa a fuoco perfetta, anche in genere i sensori delle cctv sono microscopici e hanno sempre tutto a fuoco. Beh in adobe stanno lavorando a una tecnologia che loro dire dovrebbe risolvere il fuorifuoco (immmagino leggereo) e il micromosso. Fine ot
E' comunque orrenda.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3065
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 25 Gen, 2012 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione



Vedendo questa macchina per fotografia a 360° mi è veruto in mente questo vecchio topic.

www.tamaggo.com

Effettivamente il design è particolare e innovativo, anche perchè è legato alla funzione panoramica della macchina e non è solo un esercizio stilistico.
Si impugna come una torcia e a seconda di come la si orienta fa foto panormaiche oorizzontali o verticali a 180° o orizzontali a 360°.

Paradosslmente l'unica cosa di cui non parla sono le foto fisheye, anche se il sistema lente-sensore è chiaramente un fisheye di oltre 180°. sarebbe un peccato se non le facesse.

_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi