Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2011 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo.
Però, se teniamo presente la notizia di pochi giorni fa, che riportava lo storico sorpasso dell'iPhone sulla Nikon D90, quale strumento fotografico più usato dagli utenti di Flickr, questo aggiuntivo potrebbe avere un qualche successo commerciale.
http://www.flickr.com/cameras/ _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Ven 08 Lug, 2011 12:06 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2011 12:30 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Sono d'accordo.
Però, se teniamo presente la notizia di pochi giorni fa, che riportava lo storico sorpasso dell'iPhone sulla Nikon D90, quale strumento fotografico più usato dagli utenti di Flickr, questo aggiuntivo potrebbe avere un qualche successo commerciale.
http://www.flickr.com/cameras/ |
Essi' .....son sicuro che un bel 70-200 2.8 IS finirà nelle tasche di tutti i jeans accanto all'iphone ...  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |

|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |

|
|
|
 |
Steven F. utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2010 Messaggi: 696 Località: Milano
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2011 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Giorgi ha scritto: | Il sensore dell'iPhone 4 sarebbe un 1/3.2", tuttavia l'obiettivo è del'iPhone, 30mm equiv., non viene rimosso. |
Praticamente 250 dollari per un reggiobiettivo insomma...
Poi vorrei capire i 60 dollari di differenza tra le due versioni...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2011 2:58 pm Oggetto: |
|
|
ma gli obbiettivi dx non vignettano?  |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2011 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Che c'è di strano?
Oltre al prezzo ovviamente. |
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Sab 09 Lug, 2011 8:39 am Oggetto: |
|
|
Le ottiche da migliaia di euro, e poi perché per forza quelle potresti usarci un 18-105 ad esempio o un 28-70 trovato usato a 35 euro, vengono quotidianamente utilizzate, nel 90 e passa percento dei casi, ad un infinitesimo delle loro potenzialità. Pensa solo al 70-200 VRII Nikon: quanti dei suoi possessori lo usano oltre il 10% delle potenzialità? Quanti ne traggono immagini stampabili oltre il 30-45, e, soprattutto, quanti stampano queste immagini?
I-phone e lenti Nikon o Canon diviene uno strumento per creare immagini da pubblicare su Flickr, o altri usi meno convenzionali, penso alla classifica pubblicata da ranton, ecco che il giochino prende senso.
Per questo non ci trovo nulla di strano, per questo credo che prenderà piede, soprattutto se dovesse scendere di prezzo, e che avrà molti imitatori |
|
|
 |

|
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Sab 09 Lug, 2011 10:27 am Oggetto: |
|
|
Sì
Ma non sto ragionando da fotografo perdutamente innamorato della fotografia, è l'amore più duraturo della mia vita, non penso da fotografo che ricerca e ama la qualità intrinseca ed estrinseca di una fotografia, sto pensando commercialmente e socialmente, una piccola parte dei miei studi è stata dedicata alla sociologia, e sotto questo aspetto è una cosa che funziona, così come funzionano le varie LOMO o Holga o come funzionerà, ne sono convinto, la Pentax Q. L'unico ostacolo è il prezzo ancora troppo alto ma in meno di un anno si ridurrà di oltre il 50% e allora ne venderanno parecchi, anche tra gli utenti di p4u  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 09 Lug, 2011 10:35 am Oggetto: |
|
|
Per quel che vedo io le foto con l'iPhone hanno in gran parte successo per la praticità dell'averlo sempre dietro, oltre che per gli effetti che si applicare alle foto. E' un qualcosa che si ha sempre con sé. Un 50ino Canon o Nikon che sia non lo si ha sempre in tasca e quando lo si ha appresso in genere c'è pure una macchina fotografica.
Da usare con l'iPhone ci sono altri aggiuntivi ottici decisamente più appropriati ed economici se li si vuole usare ma non vendono neppure loro. _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Luca Z. utente

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 75 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 10:01 am Oggetto: |
|
|
Non mi piace l'i-phone ma credo che questo sia il futuro.
Di sicuro oggigiorno non ha senso mettere una lente da 1000 euro dopo un obiettivo di plastica.
Io metterei il sensore nel supporto lenti e lascerei tutta l'elettronica nel cellulare. _________________ http://www.flickr.com/photos/zarpluca/ |
|
|
 |

|
|
|
 |
il signor mario bannato

|
Inviato: Mar 12 Lug, 2011 10:09 am Oggetto: |
|
|
Luca Z. ha scritto: | Non mi piace l'i-phone ma credo che questo sia il futuro.
Di sicuro oggigiorno non ha senso mettere una lente da 1000 euro dopo un obiettivo di plastica.
Io metterei il sensore nel supporto lenti e lascerei tutta l'elettronica nel cellulare. |
Ma esistono solo lenti da 1000 euro?
Un 55-200, costa pochino no? Il 18-55? Esistono lenti che costano poche decine di euro o un paio di cento euro, ai possessori di queste lenti si rivolge l'aggeggio, per me inutile ma anche geniale, venderà un botto, anzi vi dirò di più se avessi un i-phone e l'aggeggio non costasse un botto lo comprerei sicuramente. Certamente sapendo che non sto usando il top che la tecnologia fotografica mi mette a disposizione |
|
|
 |
|