photo4u.it

Ottiche Canon e Nikon montate su i-Phone 3 e 4
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 11:30 am    Oggetto: Ottiche Canon e Nikon montate su i-Phone 3 e 4 Rispondi con citazione

The iPhone SLR Mount. Turn your iPhone into a DSLR using real SLR lenses.

x iPhone 3 with Canon or Nikon: $190.00

x iPhone 4 with Canon or Nikon: $249.00

http://photojojo.com/store/awesomeness/iphone-slr-mount/

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prezzo osceno per un qualcosa di concettualmente insulso: le ottiche non rimangono tali ma diventano "aggiuntivi ottici". Tralasciando l'ovvia e completa inutilità dell'accrocchio.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo.

Però, se teniamo presente la notizia di pochi giorni fa, che riportava lo storico sorpasso dell'iPhone sulla Nikon D90, quale strumento fotografico più usato dagli utenti di Flickr, questo aggiuntivo potrebbe avere un qualche successo commerciale.

http://www.flickr.com/cameras/

Ultima modifica effettuata da ranton il Ven 08 Lug, 2011 12:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Sono d'accordo.

Però, se teniamo presente la notizia di pochi giorni fa, che riportava lo storico sorpasso dell'iPhone sulla Nikon D90, quale strumento fotografico più usato dagli utenti di Flickr, questo aggiuntivo potrebbe avere un qualche successo commerciale.

http://www.flickr.com/cameras/

Essi' .....son sicuro che un bel 70-200 2.8 IS finirà nelle tasche di tutti i jeans accanto all'iphone ... Ops

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pensa che almeno il 95% di quelli che hanno caricato quelle foto su flickr non hanno nemmeno un'ottica Canon o Nikon, ti pare che qualcuno se le possa comprare per usarle con l'iPhone? Wink

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se l'Iphone è una macchina fotografica...
Parlando di ottiche e adattamenti, sposto in "Obiettivi"... Wink

Avrebbe "senso" con le ottiche NEX, qui ci sono 4cm di tubo solo per rispettare il tiraggio. LOL

Ma il fattore crop quanto vale?

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Ma il fattore crop quanto vale?

Il sensore dell'iPhone 4 sarebbe un 1/3.2", tuttavia l'obiettivo è del'iPhone, 30mm equiv., non viene rimosso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Steven F.
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2010

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo insulso oggetto ha già vinto, nella mia personalissima classifica, il premio "cagata dell'anno". Oh yeah! Party Oh yeah! Party Un applauso Oh yeah! Un applauso
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Giorgi ha scritto:
Il sensore dell'iPhone 4 sarebbe un 1/3.2", tuttavia l'obiettivo è del'iPhone, 30mm equiv., non viene rimosso.

Praticamente 250 dollari per un reggiobiettivo insomma... LOL LOL
Poi vorrei capire i 60 dollari di differenza tra le due versioni... Ah ah ah

Vai a fine pagina
capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma gli obbiettivi dx non vignettano? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OMMISIGNUUUUR !!!!!!!!!!! Crying or Very sad
Non c'e' limite all'ignoranza umana.
No dai, mi vien da bestemmiareeeeeeeeeeee Incavolato

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2011 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che c'è di strano?
Oltre al prezzo ovviamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2011 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre al prezzo ed a usare come aggiuntivi ottici , lenti da migliaia di euro e kg, su una lente in plastica, sfuttando un infinitesimo delle loro potenzialita' , nulla di strano Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2011 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ottiche da migliaia di euro, e poi perché per forza quelle potresti usarci un 18-105 ad esempio o un 28-70 trovato usato a 35 euro, vengono quotidianamente utilizzate, nel 90 e passa percento dei casi, ad un infinitesimo delle loro potenzialità. Pensa solo al 70-200 VRII Nikon: quanti dei suoi possessori lo usano oltre il 10% delle potenzialità? Quanti ne traggono immagini stampabili oltre il 30-45, e, soprattutto, quanti stampano queste immagini?
I-phone e lenti Nikon o Canon diviene uno strumento per creare immagini da pubblicare su Flickr, o altri usi meno convenzionali, penso alla classifica pubblicata da ranton, ecco che il giochino prende senso.
Per questo non ci trovo nulla di strano, per questo credo che prenderà piede, soprattutto se dovesse scendere di prezzo, e che avrà molti imitatori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2011 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sei serio?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2011 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non sto ragionando da fotografo perdutamente innamorato della fotografia, è l'amore più duraturo della mia vita, non penso da fotografo che ricerca e ama la qualità intrinseca ed estrinseca di una fotografia, sto pensando commercialmente e socialmente, una piccola parte dei miei studi è stata dedicata alla sociologia, e sotto questo aspetto è una cosa che funziona, così come funzionano le varie LOMO o Holga o come funzionerà, ne sono convinto, la Pentax Q. L'unico ostacolo è il prezzo ancora troppo alto ma in meno di un anno si ridurrà di oltre il 50% e allora ne venderanno parecchi, anche tra gli utenti di p4u Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2011 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quel che vedo io le foto con l'iPhone hanno in gran parte successo per la praticità dell'averlo sempre dietro, oltre che per gli effetti che si applicare alle foto. E' un qualcosa che si ha sempre con sé. Un 50ino Canon o Nikon che sia non lo si ha sempre in tasca e quando lo si ha appresso in genere c'è pure una macchina fotografica.

Da usare con l'iPhone ci sono altri aggiuntivi ottici decisamente più appropriati ed economici se li si vuole usare ma non vendono neppure loro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca Z.
utente

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi piace l'i-phone ma credo che questo sia il futuro.
Di sicuro oggigiorno non ha senso mettere una lente da 1000 euro dopo un obiettivo di plastica.
Io metterei il sensore nel supporto lenti e lascerei tutta l'elettronica nel cellulare.

Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ha senso nemmeno usare lenti con una copertura per il 35mm con un sensore più piccolo dell'unghia di un mignolo. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2011 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Luca Z. ha scritto:
Non mi piace l'i-phone ma credo che questo sia il futuro.
Di sicuro oggigiorno non ha senso mettere una lente da 1000 euro dopo un obiettivo di plastica.
Io metterei il sensore nel supporto lenti e lascerei tutta l'elettronica nel cellulare.

Ma esistono solo lenti da 1000 euro?
Un 55-200, costa pochino no? Il 18-55? Esistono lenti che costano poche decine di euro o un paio di cento euro, ai possessori di queste lenti si rivolge l'aggeggio, per me inutile ma anche geniale, venderà un botto, anzi vi dirò di più se avessi un i-phone e l'aggeggio non costasse un botto lo comprerei sicuramente. Certamente sapendo che non sto usando il top che la tecnologia fotografica mi mette a disposizione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: