photo4u.it


Il mio primo set di matrimonio... aiuto!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
awd
utente


Iscritto: 18 Mgg 2006
Messaggi: 277
Località: Novara

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No sulle pose grossi problemi non ce ne sono, ho fatto quasi sempre scatti a figura intera o mezzo busto, quindi niente sperimentazioni, tutto molto stardard. C'è stata un po' di superficialità nello scegliere gli sfondi, ma io non sono bravo a dirigere, quindi dove si mettevano loro io li ritraevo. Tra l'altro mi sono accorto di aver scattato tutte le foto con una modalità sbagliata (panorama) ma questo non diciamolo a nessuno Ops (in ogni caso sono raw e si può sempre correggere)

Ho già fatto una bella sfoltita tra foto mosse, sfocate, mal riuscite e doppie, alla fine è uscito un DVD bello pieno. Di foto proprio brutte non ce ne sono, solo alcune che potevano venire meglio.
Sicuramente è un allenamento visto che già sono in previsione altri matrimoni.

Gli sposi sono già un viaggio, meglio non disturbarli ora.

_________________
Photo | Web | Blog

Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il formato panorama non si recupera se non ricroppando l immagine o almeno cosi mi risulta.
cmq se già ne e uscito fuori un DVD penso che puoi evitare il linciaggio (Sempre pero se non hai sbagliato lo scambio di anelli)

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
awd
utente


Iscritto: 18 Mgg 2006
Messaggi: 277
Località: Novara

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:
il formato panorama non si recupera se non ricroppando l immagine o almeno cosi mi risulta.
cmq se già ne e uscito fuori un DVD penso che puoi evitare il linciaggio (Sempre pero se non hai sbagliato lo scambio di anelli)

No, "panorama" è solo il profilo colore, in pratica mi ha solo enfatizzato maggiormente i verdi e i blu. Nulla di grave. Smile

_________________
Photo | Web | Blog

Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma... hai già creato un dvd?
Non le ritocchi... che so, un po' di luminosità, qualche effetto di lightroom, b/n o seppia... le dai così?

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2011 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Nessun problema negli interni, ho fatto più fatica in esterno, mi sono uscire parecchie foto sottoesposte, non riuscivo a regolare correttamente il flash (colpa credo degli abiti che tra chiari e scuri ogni volta mi sballavano l'esposizione)


che parametri usavi?....scusa ma esiste un lcd che se pur piccolo ti da gia un idea di esposizione ...e poi c'è l'istogramma!

un tempo usavo la luminosita dell'lcd quasi al massimo questo mi falsava cio che vedevo, foto che mi sembravano ben esposte una volta scaricate le trovavo sottoesposte

Citazione:
Tra l'altro mi sono accorto di aver scattato tutte le foto con una modalità sbagliata (panorama) ma questo non diciamolo a nessuno (in ogni caso sono raw e si può sempre correggere)
con dpp selezioni tutte le foto che vuoi e gli cambi l'impostazione....sicuro che non sia un problema di temperatura colore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono un utente che usa molto l'istogramma eed ha "Innestato" questa mentalita in molti fotografi che nel mio paese si credono PRO .
L'istogramma è un'ottima funzione che ti indica approssitivamente l'esposizione ,il problema sta nel saperlo leggere perchè se sei in una forte situazione di luce (COme di giorno) o di contrasti , devi capire quale punto dell'istogramma ra'ppresenta il tuo soggetto perchè non è semrpe la parte centrale del grafico.

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
awd
utente


Iscritto: 18 Mgg 2006
Messaggi: 277
Località: Novara

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cagliari79 ha scritto:
ma... hai già creato un dvd?
Non le ritocchi... che so, un po' di luminosità, qualche effetto di lightroom, b/n o seppia... le dai così?

Si, eravamo d'accordo che io facevo le foto e poi se le sarebbero ritoccate a loro piacimento. Se mi mica lo facevo gratis!

_________________
Photo | Web | Blog

Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
awd
utente


Iscritto: 18 Mgg 2006
Messaggi: 277
Località: Novara

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:

L'LCD della 40D in effetti è un po' infido, non si riesce a capire bene se l'esposizione è corretta. Ad essere sinceri l'istogramma non l'ho neanche guardato in questa occasione, non ne ho avuto il tempo.
Questa è proprio un mio problema, fatico a controllare tutte le variabili in gioco e mi dimentico sempre qualche elemento. Anche la PDC non l'ho curata, ho usato un diaframma medio/aperto (mediamente tra 5 e 8) oppure l'ho lasciato scegliere alla macchina.

_________________
Photo | Web | Blog

Canon Eos 40D + Canon EF-S 17-85 IS + Sigma 70-300 APO DG Macro / Canon Eos 300D + Sigma 18-125 DC / Metz Mecablitz 48 AF-1 digital / Hama Gamma 71
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

awd ha scritto:
L'LCD della 40D in effetti è un po' infido, non si riesce a capire bene se l'esposizione è corretta. Ad essere sinceri l'istogramma non l'ho neanche guardato in questa occasione, non ne ho avuto il tempo.
Questa è proprio un mio problema, fatico a controllare tutte le variabili in gioco e mi dimentico sempre qualche elemento. Anche la PDC non l'ho curata, ho usato un diaframma medio/aperto (mediamente tra 5 e 8) oppure l'ho lasciato scegliere alla macchina.


Per la prossima volta hai un bel bagaglio di esperienza .
Intanto ti do delle dritte che con me hanno funzionato e finora vanno bene.

Sul lato delel variabili ti mancano "GLi standard" nella tua mente perchè ancora vai col dubbio e la confusione.
Per questo problema ti consiglio di fare piu scatti possibili anche su soggetti banali o eventi stupidi come l'ennesimo noioso compleanno della nonna o il natale 2011 giocando semrpe con tempi e diaframmi in modo che tu stesso ti abitui e la tua mente si crea quegli "Standard" che nel 90% dei casi funzioneranno .

Io ad esempio quando ho iniziato con la pellicola e la OM1 non avevo automatismi ed ho dovuto imparare la tecnica non solo con il primo libro (Utile solo per conoscere termini e il perchè di alcune regole) ma con tanti scatti e studi di metriche e spot allucinanti.

Ora siamoc ol digitale e basta uno scatto per rendersi conto che quel mezzo cm in piu è stato fatale e tramite qeusto continuo scattare che ora lavoro con F/1.8 o 2.8 con il 2% di scatti buttati (Il soggetto si muove all'ultimo e non puoi fare magie) contro il 30% dei primi tempi.


Altra cosa che ti voglio insegnare è di ingannare anche il soggetto ed e una cosa che nessun PRO riesce a fare se non "IN MALAFEDE" nel post matrimonio (A quel punto di dovrebbe vergognare e linciare).
Un esempio, che per me è all'ordine del giorno dato, sta nelle mie parti dove parenti e soggetti volano via dato che sono mal abituati da questi fotografi cerimonialisti che si sentono PRO e fanno uno scatto e andando via senza controllare che sia venuto bene.
Ebbene in questi casi faccio perdere qualche secondo in piu inventando la scusa degli occhi chiusi o del fatto che Tizio si sia girato all'ultimo (Cose che nel 50% dei casi succede veramente ) in modo da "Confezionare" una foto migliore in partenza e sistemare qualche variabile che nons ia andata bene (Tipo luci,qualcuno che si nasconde o qualche riflesso) .

Spero che il tutto possa esserti utile e possa far crescere il fotografo che è in te rendendoti col tempo un altro PRo coi fiocchi che da un bel colpo a questi cerimonialisti che si reputano PRO ma non valgono niente.


Inoltre eprchè non provi a fargli un "omaggio" dandogli una foto fotoshoppata a dovere in modo da fargli vedere che hai delle buone qualità e creatività dato che alal fien è tutto a vantaggio tuo .

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

awd ha scritto:
L'LCD della 40D in effetti è un po' infido, non si riesce a capire bene se l'esposizione è corretta. Ad essere sinceri l'istogramma non l'ho neanche guardato in questa occasione, non ne ho avuto il tempo.
Questa è proprio un mio problema, fatico a controllare tutte le variabili in gioco e mi dimentico sempre qualche elemento. Anche la PDC non l'ho curata, ho usato un diaframma medio/aperto (mediamente tra 5 e 8) oppure l'ho lasciato scegliere alla macchina.


Very Happy è normale, soprattutto la prima volta!
l'istogramma non è fondamentale...ma spesso ti puo essere utile le prime volte...poi non lo guardi +

le variabili sembrano tante (soprattutto perche sei agitato)....ma in realtà sono pochissime.....se esci un giorno con la tua morosa e gli fai 100 scatti,saranno 100 scatti meravigliosi....quando fotografi gli sposi in esterni a parità di condizione di luce, per paura di sbagliare ne butti il 70%
è una frase fatta,ma in questi casi serve"la calma è la virtu dei forti"

altra cosa fondamentale togliti dalla testa di fare un matrimonio da solo!
un amico/assistente è fondamentale, ti tiene il secondo flash, ti passa gli obiettivi , gli fai un promemoria su tutte le cose da ricordarti ad esempio il cambio di iso, sembra una stronzata ma c'è chi ha continuato a lavorare a 800 iso in esterni dopo la cerimonia Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 9:09 am    Oggetto: Re: Il mio primo set di matrimonio... aiuto! Rispondi con citazione

awd ha scritto:
Dei conoscenti mi hanno chiesto di fare da fotografo per le loro nozze il 18 giugno. E' la prima volta che mi cimento in un matrimonio ed io in realtà non sono molto portato per i ritratti e le foto da cerimonia, sono molto più un paesaggista.
Però è una sfida a cui non posso tirarmi indietro, perciò ho accettato.
Adesso ho un mese di tempo per prepararmi, quindi sono qui per chiedere qualche dritta.
Ho già chiesto un appuntamento con gli sposi per capire che genere di foto vogliono e per visitare le varie locations.
Il mio problema più grosso sono sempre le luci.

Mi porterò due corpi: uno con zoom grandangolare + flash ed uno con zoom tele.

Qualsiasi suggerimento è gradito!
Grazie! Smile


awd ha scritto:
...
Ho già fatto una bella sfoltita tra foto mosse, sfocate, mal riuscite e doppie, alla fine è uscito un DVD bello pieno. Di foto proprio brutte non ce ne sono, solo alcune che potevano venire meglio.
Sicuramente è un allenamento visto che già sono in previsione altri matrimoni.

...



awd ha scritto:
Si, eravamo d'accordo che io facevo le foto e poi se le sarebbero ritoccate a loro piacimento. Se mi mica lo facevo gratis!



Da incompetente a... superPRO in tre semplici mosse.
Rapida carriera.
Auguri agli sposi Smile


Ultima modifica effettuata da il signor mario il Mer 22 Giu, 2011 9:10 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
Very Happy è normale, soprattutto la prima volta!
l'istogramma non è fondamentale...ma spesso ti puo essere utile le prime volte...poi non lo guardi +

le variabili sembrano tante (soprattutto perche sei agitato)....ma in realtà sono pochissime.....se esci un giorno con la tua morosa e gli fai 100 scatti,saranno 100 scatti meravigliosi....quando fotografi gli sposi in esterni a parità di condizione di luce, per paura di sbagliare ne butti il 70%
è una frase fatta,ma in questi casi serve"la calma è la virtu dei forti"

altra cosa fondamentale togliti dalla testa di fare un matrimonio da solo!
un amico/assistente è fondamentale, ti tiene il secondo flash, ti passa gli obiettivi , gli fai un promemoria su tutte le cose da ricordarti ad esempio il cambio di iso, sembra una stronzata ma c'è chi ha continuato a lavorare a 800 iso in esterni dopo la cerimonia Very Happy

sulla assistente se ne userò uno Sara solo per fargli portare flash e luci .
preferisco cambiarmi da solo la lente perché se l assistente e ciuco fai le comiche (già vedo tu che chiede dil 50mm e lui dorme e ti da l 85).
il cambio di ottiche lo si deve imparare da soli secondo me ,ma comunque non è questo il caso di parlarne .
sulla storia degli ISO mi vien da piangere se questo tizio lavora ancora perché ormai tutte le macchine hanno il pulsante sugli ISO ed io sono il primo a tenrmelo sottocchio .
cmq una mano ci vuole sempre per queste cose grosse sui battesimi e comunioni si può stare anche da soli tu ,la tua reflex e il velocity

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11305
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:
Io sono un utente che usa molto l'istogramma eed ha "Innestato" questa mentalita in molti fotografi che nel mio paese si credono PRO .
L'istogramma è un'ottima funzione che ti indica approssitivamente l'esposizione ,il problema sta nel saperlo leggere perchè se sei in una forte situazione di luce (COme di giorno) o di contrasti , devi capire quale punto dell'istogramma ra'ppresenta il tuo soggetto perchè non è semrpe la parte centrale del grafico.


Quotone.
Anteprima foto => verifica composizione
Istogramma => verifica esposizione.

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus ha scritto:
sulla assistente se ne userò uno Sara solo per fargli portare flash e luci .
preferisco cambiarmi da solo la lente perché se l assistente e ciuco fai le comiche (già vedo tu che chiede dil 50mm e lui dorme e ti da l 85).
il cambio di ottiche lo si deve imparare da soli secondo me ,ma comunque non è questo il caso di parlarne .
sulla storia degli ISO mi vien da piangere se questo tizio lavora ancora perché ormai tutte le macchine hanno il pulsante sugli ISO ed io sono il primo a tenrmelo sottocchio .
cmq una mano ci vuole sempre per queste cose grosse sui battesimi e comunioni si può stare anche da soli tu ,la tua reflex e il velocity


certo che il cambio di obiettivo lo si deve imparare da soli
ma se c'è qualcuno che te li passa comunque ti agevola....in chiesa non giri con il borsone sulle spalle
naturalmente come assistente non parlo di "ciuchino"comunque una persona con un minimo di esperienza!io non so, ma qui a roma sta prendendo l'andazzo del matrimonio h24 quest'hanno ne ho 4 di cui 3 che ti prendono dalla mattina alle 8 fino alla mezzanotte ....ti dico solo che sabato scorso ho preso una tovaglia di un tavolo lo stesa sul prato e ho schiacciato un pisolino di un oretta! Triste

capisco bene lo stato d'animo di AWD.....mi ricordo benissimo la tensione che avevo dentro le prime volte!...e una persona accanto un minimo + rilassata di te, ti aiuta sicuramente

la questione della dimenticanza degli iso è successa a me!...è mia fregato il lancio del riso (una cosa gravissima) ho fatto il vago le ho tolte dai provini gli sposi non me le hanno richieste....mi è andata bene, ma son cose che non devono accadere, anche questa serve come esperienza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Olympus
utente attivo


Iscritto: 07 Apr 2006
Messaggi: 754

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai come cammino io da 2 annia questa parte?
Velocity
Conqsto monospalla grosso portato a mò di marsupione riesci ad avere l'assistente sottomano e in una frazione di secondo perche tempo che tu perdi a chiedere la lente all'asisstente io l'ho gia innestato.

Dentro ci metto
10-20 sigma
A700
70-200 sigma (Lungo quanto tutto il monospalla)
50 e 30mm
metz 58

E nelle tasche tutte le batterie ,lenspen e persino fazzoletti

Ovvio che il corredo d'emergenza alias secondo corpo ,ci starebbe preciso preciso preciso perchè mi rimane spazio accanto al metz.

Il vecchio zaino fotografico lo vendero a breve perchè mi fa la muffa a casa da 4 anni mentre il borsone lo uso per necesitaa se sono,come mi è capitato l'ultima volta, anche invitato e mi devo presentare con vestito e camicia dato che il velocity ti porta di caldo in piu.

Ed ancora quando mi presento faccio sbavare tutti i cerimonialisti perchè io faccio quello che fanno loro in meta del tempo e con maggiori risultati (Nessun ingormbro in chiesa , non perdi tempo a cambaire batterie )
Unica cosa in cui ,loro ,ancora per poco, mi fregano è solo nella velocià di AF perchè mentre la mia A700 vuole lo scatto netto ,le canon e le nikon danno subito l'OK del fuoco .

X Il fattore assitente parlavo di "Ciuchino" perchè dalle mie parti si contano sulle dita gli assistenti che hanno un pelo d'esperienza, perchè qua la mentalità nella testa dei cerimonialisti è "GUARDA MA NON IMPARARE SENNO MI RUBI LA PIAZZA"
Diabolico

_________________
I miei accessori :per foto analogiche con Olympus Om1 + 50mm f/1,8 ZUIKO + 135mm f/3.5 ZUIKO + 24mm f/2.8 KENKO + 35-80MM F/3,5 SOLIGOR
Col digitale con Canon 300d + 18-55mm in pensione e la A700 con i nuovi 10-20, 50mm 1.8, 30mm macro e il 70-200 sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2007
Messaggi: 3652
Località: Amena

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IMHO fare un matrimonio senza assistente/secondo fotografo (e senza un secondo corpo) difficilmente porta a risultati professionali. Puo' andar bene solo in condizioni particolarissime (chiese piccole ed illuminate bene ad esempio). Ma è cmq un "accontentarsi" ...
_________________
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sai come cammino io da 2 annia questa parte?
Velocity
Conqsto monospalla grosso portato a mò di marsupione riesci ad avere l'assistente sottomano e in una frazione di secondo perche tempo che tu perdi a chiedere la lente all'asisstente io l'ho gia innestato.


per come sono fatto io camminerei scomodo anzi scomodissimo

Citazione:
Ed ancora quando mi presento faccio sbavare tutti i cerimonialisti perchè io faccio quello che fanno loro in meta del tempo e con maggiori risultati (Nessun ingormbro in chiesa , non perdi tempo a cambaire batterie )


me sa che tu sei un po incazzato con sti cerimonialisti (bada bene non sono uno di loro)
però ho notato da un paio di tue affermazioni che li tieni un po sui cabbasisi LOL

Citazione:
X Il fattore assitente parlavo di "Ciuchino" perchè dalle mie parti si contano sulle dita gli assistenti che hanno un pelo d'esperienza, perchè qua la mentalità nella testa dei cerimonialisti è "GUARDA MA NON IMPARARE SENNO MI RUBI LA PIAZZA"


noi siamo in tre ,e anche il ragazzo preso in teoria per fare il facchino ha il suo corpo e quando puo scatta, e nei vari album ci sono anche le sue foto....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar qui ci sono dei superPRO! Mica fotografi qualsiasi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Shedar qui ci sono dei superPRO! Mica fotografi qualsiasi


Sor Mà!...io non sono un PRO ma mi piace tantissimo farlo (la passione mi porta inevitabilmente a fare matrimoni che non disdegno affatto) ...e mi piace farlo bene...spesso ho lavorato per la gloria è l'unica soddisfazione che ho avuto è stata vedere i visi contenti di chi ho ritratto! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato


Iscritto: 01 Ago 2006
Messaggi: 9670

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2011 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zimbo non mi riferisco a te Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 2 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi