photo4u.it


cambiare 350d con 450d...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
paoloc26
utente


Iscritto: 02 Apr 2007
Messaggi: 55

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 9:47 pm    Oggetto: cambiare 350d con 450d... Rispondi con citazione

secondo voi vale la pena cambiare la 350d con una 450d? da un punto di vista della qualità, ovviamente, non parlo dell'aspetto economico...
grazie
Paolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3065
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 01 Feb, 2011 10:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Così, in astratto e senza entrare nello specifico delle motivazioni personali, la 450 rappresenta a mio parere un aggiornamento tecnologicamente e fotograficamente importante rispetto alla 350. Quanto alla qualità, dipende cosa si intende, quella costruttiva resta la stessa, forse, ma a mia sensazione, peggiora anche un po'.

Poi già che ci aono, sposto in sezione Canon Wink

_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato


Iscritto: 08 Apr 2006
Messaggi: 2209

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos350d/
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos450d/

I vantaggi che trovi sono:

1) Pulizia automatica sensore
2) Autofocus migliore, è quello a 9 punti delle sorelle più grandi
3) Live view
4) Display più grande

Poi gli aggiornamenti dell'hardware permettono più velocità e immagine un pò migliore.
Sono sicuramente dei miglioramenti importanti questi, ma forse non risolutivi come quelli della 500d che include video e 12800 ISO.

_________________
Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, si potrebbe cambiare una 350D per una 450D, anche se più nuova tecnologicamente e come ha detto xrr ha dei vantaggi che potrebbero farti comodo, ma non so se dal punto di vista qualitativo dei file quando riusciresti a guadagnare. Una cosa è certa: ci deve essere sempre un binomio che è costituito da corpo più lente senza contare lo sviluppo del raw.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11299
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è anche il mirino di dimensioni maggiori, da non sottovalutare. Ok!
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3525
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 02 Feb, 2011 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paoloc,

a parte il mirino "piccolo" (unica vera pecca della 350d) a mio parere non vale la pena aggiornare. anche xkè in termini di qualità intrinseca non avresti miglioramenti (se non peggioramenti ad alti iso).

terrei i soldi x un aggiornamento più importante più avanti, magari a FF.
(io ho fatto così)

ciao!

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi