photo4u.it


50D e ISO

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fedejam
utente


Iscritto: 23 Ago 2007
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Ven 31 Dic, 2010 10:53 am    Oggetto: 50D e ISO Rispondi con citazione

urge consiglio!!!

questo week-end per degli amici devo fare delle foto all'aperto che andranno a finire sulla copertina di un CD.

io ho una canon eos 350 ma per l'occasione avrò a disposizione una canon 50D e sono emozionatissima!!! ho già scaricato il libretto e lo studierò per bene...

per foto all'aperto più o meno posate che iso mi consigliate?

_________________
http://web.me.com/fedejam/fotografandoilmondo/Home/Home.html
Attrezzatura: Canon EOS 350 D, Obiettivo EF-S 18-55 mm f/3.5-5.6, Obiettivo EF 55-200 mm f/4,5-5,6, Obiettivo EF 50 mm f/1,8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 31 Dic, 2010 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

All'aperto, spingiti pure a 400 iso senza problemi, ma io andrei anche a 800 in caso di bisogno. Wink
Tienti dietro anche la 350D, la conosci bene, mentre la 50 non l'hai mai maneggiata... comunque stai più attenta alla luce e alla composizione che alla macchina, sono quelle che faranno la differenza nelle foto, non gli iso Smile

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fedejam
utente


Iscritto: 23 Ago 2007
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Ven 31 Dic, 2010 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo certo... la 350 ormai è parte di me, non la tradisco certo per la prima arrivata!

grazie per le info!!!

_________________
http://web.me.com/fedejam/fotografandoilmondo/Home/Home.html
Attrezzatura: Canon EOS 350 D, Obiettivo EF-S 18-55 mm f/3.5-5.6, Obiettivo EF 55-200 mm f/4,5-5,6, Obiettivo EF 50 mm f/1,8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3065
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2011 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La copertina di un CD è piccola, più o meno come un 13x18 croppato quadrato, quindi nessun problema con gli ISO. Però magari le foto saranno utilizzate anche per altri scopi e magari stampte più grandi. Non vedo grossi problemi fino a 800 ISO, ma tieni sempre la sensibilità al minimo necessario.
Considera che il 18-55 è un po' buio, considerando che è anche meglio non usarlo a tutta apertura. Se con la 50D ti danno anche un obiettivo di maggior qualità è anche meglio.

_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
novel vogue
bannato


Iscritto: 29 Giu 2009
Messaggi: 468

MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2011 1:24 pm    Oggetto: Re: 50D e ISO Rispondi con citazione

fedejam ha scritto:
urge consiglio!!!

questo week-end per degli amici devo fare delle foto all'aperto che andranno a finire sulla copertina di un CD.

io ho una canon eos 350 ma per l'occasione avrò a disposizione una canon 50D e sono emozionatissima!!! ho già scaricato il libretto e lo studierò per bene...

per foto all'aperto più o meno posate che iso mi consigliate?


Dipende da quanta luce c'è, se è di giorno ed è abbastanza scoperto usa gli iso più bassi che puoi, se è coperto ci aggiungerei un flash, non tanto per gli iso ma per rendere la foto meno piatta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi