photo4u.it


Fotografare alla laurea
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rollingstone
utente


Iscritto: 21 Set 2008
Messaggi: 274
Località: Lissone

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 4:54 pm    Oggetto: Fotografare alla laurea Rispondi con citazione

Venerdì si laurea la mia ragazza e mi ha chiesto se portassi io la macchina fotografica per farle qualche scatto!

Mi ha detto però che durante la discussione della tesi, cioè in aula, io non posso far le foto perchè ci sono i fotografi "ufficiali" che non consentono di farle fare agli altri.

Vorrei avere delle lucidazioni in merito, soprattutto perchè non capisco come mai una persona se vuole avere un ricordo debba essere costretta a pagare 10€ a foto.

E' lecito che il fotografo mi impedisca di scattare durante la discussione??

Ps: giusto per la cronaca si laurea all'università statale di Milano

_________________
My Flickr || www.mattiacolombo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa è una cosa che mi ha sempre dato molto fastidio. Mi arrabbio?
E' una cosa che ho riscontrato anche in altre università, quindi ti posso dire che la tua amica ha ragione, cioè nel senso che ci sarà il "fotografo" ufficiale che ti impedirà di fare le foto. Non so se questo sia lecito, andando per un'idea io credo che non lo sia affatto, mi sembra solo una soperchieria. Loro approfittano del fatto che chi è ad una laurea spenderebbe volentieri quei soldi per avere un bel ricordo e soprattutto contano sul fatto che nessuno vorrebbe rovinare il momento al proprio "caro" intraprendendo un'animata discussione col "fotografo" di turno.