photo4u.it


Memorie per fuji s7000

 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
comifab
nuovo utente


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 2:30 pm    Oggetto: Memorie per fuji s7000 Rispondi con citazione

Ciao,
mi sono appena iscritto e scusatemi se l'argomento è gia stato trattato.

Ho appena acquistato una finepix s7000 e ho bisogno di aiuto.
le domande principali sono 2:
compro una XD o un microdrive? (e perchè)
sulla scatola mi dice "XD 512" e "microdrive 1gb" tagli superiori non sono compatibili o non erano ancora contemplati al momento della produzione della fotocamera? (cioè se compro una xd2gb o microdrive4GB me li legge?)


grazie e scusate magari per la stupidità delle domande
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
wolves
utente


Iscritto: 25 Feb 2005
Messaggi: 434

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 3:45 pm    Oggetto: Re: Memorie per fuji s7000 Rispondi con citazione

comifab ha scritto:
Ciao,
mi sono appena iscritto e scusatemi se l'argomento è gia stato trattato.

Ho appena acquistato una finepix s7000 e ho bisogno di aiuto.
le domande principali sono 2:
compro una XD o un microdrive? (e perchè)
sulla scatola mi dice "XD 512" e "microdrive 1gb" tagli superiori non sono compatibili o non erano ancora contemplati al momento della produzione della fotocamera? (cioè se compro una xd2gb o microdrive4GB me li legge?)


grazie e scusate magari per la stupidità delle domande



nessuna domanda è mai stupida semmai è stupida la risposta di un ignorante.

comunque su questo link trovi la compatibilita tra la s7000 e le varie memorie

http://home.fujifilm.com/products/digital/accessories/card/index.html#compati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wolves
utente


Iscritto: 25 Feb 2005
Messaggi: 434

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 3:53 pm    Oggetto: Re: Memorie per fuji s7000 Rispondi con citazione

[quote="comifab"]Ciao,
mi sono appena iscritto e scusatemi se l'argomento è gia stato trattato.


compro una XD o un microdrive? (e perchè)

meglio la xd (parere personale) perchè il microdrive è un disco rigido miniaturizzato quindi piu soggetto a risentire di urti e vibrazioni
mentre la xd è un sopporto di memoria sullo stesso principio delle ram, io uso tranquillamente la xd e non ha problemi e ha il vantaggio di essere piccola e molto ma molto meno delicata se cade a terra
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pupettino
nuovo utente


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 17
Località: Genova

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente uso le CF (Sandisk Ultra II da 512 e 1GB), stessa velocita' delle XD se non superiore.
Ora si trovano anche a prezzi quasi concorrenziali rispetto alle XD

_________________
Fuji Fine Pix S7000 + Raynox DCR2020pro + Raynox DCR730 + Raynox PLP690 + treppiede Dynasun WT666
LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
v3rsus
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2005
Messaggi: 1838
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la s7000 supporta tranquillamente i microdrive da 2.2gigabyte e le compactflash da 2giga...E' la massima dimensione gestibile dalla Fat16(la s7000 non supporta FAT32 e quindi dimensioni maggiori di quelle sopra citate).
Sul manuale si limita ad 1Giga semplicemente perchè all'epoca della stampa non esistevano supporti di memoria con tale capacità.
Qualora si avessero compactflash e/o microdrive di capacità maggiore(4-8giga) basterà formattarle in Fat16 da pc e saranno perfettamente leggibili sulla nostra amata fotocamera(ovviamente solo 2giga) Smile
Io stesso posseggo un magicstore 2.2giga acquistato 1anno fa insieme alla s7000 e non mi ha mai dato problemi di sorta, d'estate e dopo un utilizzo continuato della visione fotografie e/o filmati sulla fotocamera scalda abbastanza ma cmq non ha mai dato blocchi o problemi

_________________
...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pupettino ha scritto:
Personalmente uso le CF (Sandisk Ultra II da 512 e 1GB), stessa velocita' delle XD se non superiore.
Ora si trovano anche a prezzi quasi concorrenziali rispetto alle XD

Le Compact flash teoricamente sono più veloci delle xD, anzi, in teoria sono le memorie più veloci in assoluto (dopo le microdrive se non erro).
Inoltre sono anche quelle più economiche, con 80 euro ti prendi una CF da 1 Gb, mentre le xD da 1 Gb costano molto di più (ho visto le xD da 512 a 99 euro)

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh dark io ho visto quelle da 1 GB a 90 euro o giu di li...
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dove? Surprised

Io da 512 a meno di 90 non ne ho viste, e quelle da 1 gb ancora non ne ho vista mezza in giro Mah

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da ELDO...
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo


Iscritto: 28 Lug 2005
Messaggi: 1185
Località: Dublin

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da me eldo non c'è Maiale
Cmq anche se costasse così, prenderei ugualmente le CF Cool

_________________
MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
angelozzo
utente


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 304
Località: Bari -> Milano

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho da poco la S7000 e ho acquistato x la fretta una CF Sandisk 256MB di quelle standard, con l'etichetta blu e la mia sensazione è che sia + veloce della XD in dotazione.
Appena mi arriva la CF della TDK equivalente (o quasi) alle ultra2 faccio qualche prova e ti dico.
Comunque ottima scelta x la fotocamera!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sun
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 605
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccolo appunto, visto che nessuno ne parla, le CF hanno diverse velocità e si nota dalla scritta 40x ... 80x (sempre che non mi sbagli ... chi ne sa di più se vuole può smentirmi ... ma lo faccia piano).

Per quanto mi riguarda monto una CF da 128 (non c'è scritto niente sopra, per intenderci 8x,40x etc) e una XD da 512, ma mi sembra che la XD sia più veloce.

Non ricordo dove ho letto, ma mi sembra di ricordare che la Fuji ha prediletto l'uso della XD rispetto la CF, curando di più la comunicazione tra XD che tra CF e la CAM. Adesso a dirti dove sta il "collo di bottiglia", se nella scheda, nel fw della cam, nell'interfaccia hd della cam, mi è difficile e credo che ognuno di noi può darti solo un'impressione personale, ma penso che non troverai dati sperimentali.

Elio

_________________
Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
angelozzo
utente


Iscritto: 20 Apr 2005
Messaggi: 304
Località: Bari -> Milano

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Xd non sono molto documentate comunque che io sappia hanno al massimo 3MB per secondo in scrittura e 5MB/s in lettura ma se ci sono state evoluzioni non saprei, inoltre anche loro hanno varie velocià ma non sta scritto sopra (almeno 2 velocità)
.
Le CF Sandisk ultra2 dichiarano 9MB/s in Scrittura e 10MB/s in lettura, le ultra 16x/12x
Le CF Normali sandisk normali (etichetta blu) mi sembra che siano sui 6x/14x ma non ho dati certi, la sandisk si vergogna di dichiararlo, forse Smile

La nX sta per n volte la velocità X, dove X sta per 150 KB/sec quindi le 80x dovrebbero trasferire 12MB/s, fotocamera permettendo Diabolico

NOTA BENE: Le velocità indicate sono quelle teoriche massime.

Ho fatto abbastanza piano?? Very Happy Very Happy Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
liberty007
nuovo utente


Iscritto: 10 Mgg 2006
Messaggi: 25
Località: NAPOLI

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 1:22 pm    Oggetto: aiuto s7000 e CF SANDISK ULTRA II 1GB Rispondi con citazione

Salve ho da un anno questa FUJIF. S7000 , ho sempre usato la microdrive poichè si è rotta, per fare un salto di qualità ho acquistato una CF SANDISK ULTRA II 1GB , purtroppo appena son tornato a casa , e l'ho messa nella macchina fotografica mi esce scritto CARD ERROR , così ho fatto la prova formattandola sia in FAT che FAT32 , ma nulla.
Leggendo su internet e varti forum dicevamo che era compatibile, in quanto molti la utilizzavano anche e non hanno mai avuto problemi.
Come mai a me non funziona? Sarà difettata? C'è qualche procedura da fare?

Vi prego aiutatemi non vorrei aver buttato 60 Euro

Grazie
Cordiali Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:46 pm    Oggetto: Re: aiuto s7000 e CF SANDISK ULTRA II 1GB Rispondi con citazione

liberty007 ha scritto:
Salve ho da un anno questa FUJIF. S7000 , ho sempre usato la microdrive poichè si è rotta, per fare un salto di qualità ho acquistato una CF SANDISK ULTRA II 1GB , purtroppo appena son tornato a casa , e l'ho messa nella macchina fotografica mi esce scritto CARD ERROR , così ho fatto la prova formattandola sia in FAT che FAT32 , ma nulla.
Leggendo su internet e varti forum dicevamo che era compatibile, in quanto molti la utilizzavano anche e non hanno mai avuto problemi.
Come mai a me non funziona? Sarà difettata? C'è qualche procedura da fare?

Vi prego aiutatemi non vorrei aver buttato 60 Euro

Grazie
Cordiali Saluti


Ciao, potresti essere più chiaro? Si è rotta la microdrive o la fotocamera?

Intanto ti posso confermare che le CF Sandisk Ultra II da 1Gb sono pienamente compatibili, anzi, io ne ho una identica alla tua e la uso da + di un anno senza problemi! Cmq prova a formattare la CF dalla fotocamera!

Un'altra cosa, ho avuto modo di provare anche alcune XD e devo dire che queste ultime sono molto + veloci rispetto alle XD in quanto vengono meglio gestite dalle nostre Fuji! Per memorizzare i raw impiega quasi la metà del tempo! Surprised son rimasto senza parole quando l'ho cronometrato! Adesso penso che comprerò una XD da 1Gb e terrò la CF come scorta!

Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
liberty007
nuovo utente


Iscritto: 10 Mgg 2006
Messaggi: 25
Località: NAPOLI

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no la microdrive si è rotta.

Ho provato a formattarla dalla macchina fotografica e mi esce scritto CARD NOT INITIALED , mentre quando la formatto dal PC mi dice sempre CARD ERROR , secondo Te è difettata? la mando in assistenza?
Non è che questo tipo di memoria quando lo formatto dal pc si danneggia o altro (scusami la domanda stupida)?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 3292
Località: Salerno Prov.

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao liberty007, ti ho risposto nell'altro 3D... Meglio continuare da una parte sola! Wink

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=88010

Ciao Ciao

_________________
[Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi