Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bjol nuovo utente

Iscritto: 07 Giu 2005 Messaggi: 26
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 7:46 pm Oggetto: Xd card blocca il Pc |
|
|
Salve a tutti, ho dei problemini con una Xd card 516 Mb. Il Pc non la riconosce o meglio si blocca il Pc, ho fatto delle prove con le altre card funzionano perfettamente.
Sulla macchina si comporta normalmente, perchè questa anomalia con il Pc? _________________ Un novo Fujista s5500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Boh?
Hai provato con un altro PC?
Oppure con un lettore di card?
L'hai formattata?
Prova, e facci sapere  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 9:58 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Bjol, come hai tentato di leggere la XD? con un lettore di schede o tramite il cavo usb e la fotocamera?
se hai usato un lettore esterno allora il problema potrebbe essere proprio il lettore. Io ho un lettore Magnex che però non funziona con alcune XD e precisamente con quelle di 512Mb ed oltre...
Facci sapere!
ciao  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:55 pm Oggetto: |
|
|
hai formattato precedentemente la scheda dalla macchina foto o dal pc? _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
bjol nuovo utente

|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Sara che Xd card e da 516 Mb e non da 512 Mb
Scarico su Pc con adattatore per xd card, che poi inserisco nel lettore di schede 6 in 1 interno al Pc, nella presa SM.
Cmq mi sono salvato le foto tramite il cavo usb e fotocamera.
"Hai provato con un altro PC?" Non ancora.
"L'hai formattata?" Si.
"lettore Magnex che però non funziona con alcune XD e precisamente con quelle di 512Mb ed oltre... " azz ...
Ciao _________________ Un novo Fujista s5500 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:08 am Oggetto: |
|
|
bjol ha scritto: | Sara che Xd card e da 516 Mb e non da 512 Mb
Scarico su Pc con adattatore per xd card, che poi inserisco nel lettore di schede 6 in 1 interno al Pc, nella presa SM.
Cmq mi sono salvato le foto tramite il cavo usb e fotocamera.
"Hai provato con un altro PC?" Non ancora.
"L'hai formattata?" Si.
"lettore Magnex che però non funziona con alcune XD e precisamente con quelle di 512Mb ed oltre... " azz ...
Ciao |
Quindi alla fine il problema era del lettore che non riconosce la scheda?
Cmq per il lettore della magnex la cosa assurda è che questa incompatibilità non è scritta nè sulla confezione nè nel piccolo manualetto all'interno di essa... ma è segnalato SOLO sul loro sito in una piccola postilla alla fine della pagina delle caratteristiche! e pensa che per colpa di sto lettore ho speso un mucchio di soldi per far recuperare le foto di un viaggio in grecia sulla XD da 512 MB che per colpa del lettore era impazzita
Ora ho imparato la lezione e cerco di farlo capire anche agli altri! ATTENTI ai lettori per schede di memoria quindi!
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:12 am Oggetto: |
|
|
Noto che esistono diversi problemi con i lettori mem e le xD card.
Il mio crea problemi vistosi nel trasferimento delle immagini tanto che ho dovuto abbandonare l'idea ed adesso passo le foto sul portable storage e da li al pc...  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:16 am Oggetto: |
|
|
Un lettore di schede 6 in 1(ormai siamo arrivati al 30 in 1 ) è molto vecchio come modello.. sicuramente il problema sta nel lettore che non è compatibile con schede XD da 512MB(soprattutto se del tipo H), molto probabilmente arriva a leggere fino alle schede XD da 256MB! _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:24 am Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | (ormai siamo arrivati al 30 in 1 ) |
Fatti 2 risate: 52 in 1
[urlhttp://www.directusbstore.co.uk/cnb/shop/directusbstore?productID=365&op=catalogue-product_info-null&prodCategoryID=25]52 in 1[/url]
Nel mio caso credo il problema sia da ascrivere all'alta velocita' della tipo H... _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:25 am Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | WaterFall ha scritto: | (ormai siamo arrivati al 30 in 1 ) |
Fatti 2 risate: 52 in 1
52 in 1
Nel mio caso credo il problema sia da ascrivere all'alta velocita' della tipo H... |
_________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |

|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:32 am Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Un lettore di schede 6 in 1(ormai siamo arrivati al 30 in 1 ) è molto vecchio come modello.. sicuramente il problema sta nel lettore che non è compatibile con schede XD da 512MB(soprattutto se del tipo H), molto probabilmente arriva a leggere fino alle schede XD da 256MB! |
Ciao Waterfall, anche io penso che il problema sta nel lettore e ripeto, con i lettori vecchi fate attenzione perchè si rischia di perdere le foto (e anche le XD...)
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
52 in 1?? così tante schede di memoria esistono
NB: ciao Mariolino  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
iva_b8 utente

Iscritto: 02 Mgg 2006 Messaggi: 107 Località: Torino
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 12:08 pm Oggetto: |
|
|
posso rilanciare???
1000 in 1
[url]http://www.hama.de/portal/articleId*127947/picType*abb/action*2599?picURL=%2Fbilder%2F00055%2Fabb%2F00055350abb.jpg#picture [/url] _________________
|
|
|
 |
bjol nuovo utente

|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Il lettore è "vecchio" di 1 anno http://www.lindy.com/it/productfolder/04/42898/index.php
"ormai siamo arrivati al 30 in 1, 52 in 1 ..." a parte le più utilizzate, il resto a che vi servono?
Con l'adattatore da XD > SMC, il lettore non legge in SMC.
Non sapevo di questo limite dei lettori memory card a 256Mb
 _________________ Un novo Fujista s5500
Ultima modifica effettuata da bjol il Gio 11 Mgg, 2006 9:42 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Non sempre ma qualche volta, mi si inchiodava WinXP al momento della lettura di una scheda da 1gb non tipo H. Questo mi succedeva solo con le foto memorizzate dalla s5600 (stessa scheda usata con la s5000 andava alla perfezione) e in particolar modo se i file da scaricare erano raw. Alla fine, per puro ho scoperto che il problema si verificava quando avevo l'antivirus attivo; da quel momento, no antivirus no problem! Se può essere utile a qualcuno, anche l'avvio di Photoshop alle volte risultava problematico per lo stesso motivo. Il mio antivirus è F-Prot. |
|
|
 |
|