photo4u.it

Xd card blocca il Pc

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bjol
nuovo utente

Iscritto: 07 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 7:46 pm    Oggetto: Xd card blocca il Pc Rispondi con citazione

Salve a tutti, ho dei problemini con una Xd card 516 Mb. Il Pc non la riconosce o meglio si blocca il Pc, ho fatto delle prove con le altre card funzionano perfettamente.
Sulla macchina si comporta normalmente, perchè questa anomalia con il Pc?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh?

Hai provato con un altro PC?

Oppure con un lettore di card?

L'hai formattata?

Prova, e facci sapere Grat Grat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Bjol, come hai tentato di leggere la XD? con un lettore di schede o tramite il cavo usb e la fotocamera?
se hai usato un lettore esterno allora il problema potrebbe essere proprio il lettore. Io ho un lettore Magnex che però non funziona con alcune XD e precisamente con quelle di 512Mb ed oltre...

Facci sapere!

ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai formattato precedentemente la scheda dalla macchina foto o dal pc?
bjol
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sara che Xd card e da 516 Mb e non da 512 Mb Very Happy
Scarico su Pc con adattatore per xd card, che poi inserisco nel lettore di schede 6 in 1 interno al Pc, nella presa SM.
Cmq mi sono salvato le foto tramite il cavo usb e fotocamera.
"Hai provato con un altro PC?" Non ancora.
"L'hai formattata?" Si.
"lettore Magnex che però non funziona con alcune XD e precisamente con quelle di 512Mb ed oltre... " azz ... Rolling Eyes
Ciao

mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bjol ha scritto:
Sara che Xd card e da 516 Mb e non da 512 Mb Very Happy
Scarico su Pc con adattatore per xd card, che poi inserisco nel lettore di schede 6 in 1 interno al Pc, nella presa SM.
Cmq mi sono salvato le foto tramite il cavo usb e fotocamera.
"Hai provato con un altro PC?" Non ancora.
"L'hai formattata?" Si.
"lettore Magnex che però non funziona con alcune XD e precisamente con quelle di 512Mb ed oltre... " azz ... Rolling Eyes
Ciao

Quindi alla fine il problema era del lettore che non riconosce la scheda? Grat Grat

Cmq per il lettore della magnex la cosa assurda è che questa incompatibilità non è scritta nè sulla confezione nè nel piccolo manualetto all'interno di essa... ma è segnalato SOLO sul loro sito in una piccola postilla alla fine della pagina delle caratteristiche! Non ci siamo e pensa che per colpa di sto lettore ho speso un mucchio di soldi per far recuperare le foto di un viaggio in grecia sulla XD da 512 MB che per colpa del lettore era impazzita Crying or Very sad
Ora ho imparato la lezione e cerco di farlo capire anche agli altri! ATTENTI ai lettori per schede di memoria quindi!

Ciao

Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Noto che esistono diversi problemi con i lettori mem e le xD card.
Il mio crea problemi vistosi nel trasferimento delle immagini tanto che ho dovuto abbandonare l'idea ed adesso passo le foto sul portable storage e da li al pc... Rolling Eyes

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un lettore di schede 6 in 1(ormai siamo arrivati al 30 in 1 Surprised ) è molto vecchio come modello.. sicuramente il problema sta nel lettore che non è compatibile con schede XD da 512MB(soprattutto se del tipo H), molto probabilmente arriva a leggere fino alle schede XD da 256MB!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
(ormai siamo arrivati al 30 in 1 Surprised )

Fatti 2 risate: 52 in 1 Grat Grat
[urlhttp://www.directusbstore.co.uk/cnb/shop/directusbstore?productID=365&op=catalogue-product_info-null&prodCategoryID=25]52 in 1[/url]

Nel mio caso credo il problema sia da ascrivere all'alta velocita' della tipo H...

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
WaterFall ha scritto:
(ormai siamo arrivati al 30 in 1 Surprised )

Fatti 2 risate: 52 in 1 Grat Grat
52 in 1

Nel mio caso credo il problema sia da ascrivere all'alta velocita' della tipo H...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Un lettore di schede 6 in 1(ormai siamo arrivati al 30 in 1 Surprised ) è molto vecchio come modello.. sicuramente il problema sta nel lettore che non è compatibile con schede XD da 512MB(soprattutto se del tipo H), molto probabilmente arriva a leggere fino alle schede XD da 256MB!

Ciao Waterfall, anche io penso che il problema sta nel lettore e ripeto, con i lettori vecchi fate attenzione perchè si rischia di perdere le foto (e anche le XD...)

Ciao

WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

52 in 1?? così tante schede di memoria esistono Surprised

NB: ciao Mariolino Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
iva_b8
utente

Iscritto: 02 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso rilanciare???

1000 in 1

[url]http://www.hama.de/portal/articleId*127947/picType*abb/action*2599?picURL=%2Fbilder%2F00055%2Fabb%2F00055350abb.jpg#picture [/url]

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bjol
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il lettore è "vecchio" di 1 anno http://www.lindy.com/it/productfolder/04/42898/index.php
"ormai siamo arrivati al 30 in 1, 52 in 1 ..." a parte le più utilizzate, il resto a che vi servono?
Con l'adattatore da XD > SMC, il lettore non legge in SMC.
Non sapevo di questo limite dei lettori memory card a 256Mb Rolling Eyes
Ciao

Ultima modifica effettuata da bjol il Gio 11 Mgg, 2006 9:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sempre ma qualche volta, mi si inchiodava WinXP al momento della lettura di una scheda da 1gb non tipo H. Questo mi succedeva solo con le foto memorizzate dalla s5600 (stessa scheda usata con la s5000 andava alla perfezione) e in particolar modo se i file da scaricare erano raw. Alla fine, per puro Chiappette ho scoperto che il problema si verificava quando avevo l'antivirus attivo; da quel momento, no antivirus no problem! Se può essere utile a qualcuno, anche l'avvio di Photoshop alle volte risultava problematico per lo stesso motivo. Il mio antivirus è F-Prot.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: