photo4u.it

Fotolibro e stampa online

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Katerina
utente

Iscritto: 20 Mgg 2009

MessaggioInviato: Ven 20 Ago, 2010 11:03 pm    Oggetto: Fotolibro e stampa online Rispondi con citazione

Casomai a qualcuno possa interessare, ho usato il servizio di stampa online di MIOFOTOGRAFO (mi pare di non aver ancora letto nulla in merito qui nel forum...). L'ho provato perchè mi è comodo ordinare le foto da casa e ritirarle in un negozio, tra l'altro fra i negozi convenzionati ci sono anche i supermercati COOP, che applicano un prezzo inferiore a quello del sito ufficiale.
Premetto che io non sono particolarmente esperta di stampe, nè tantomeno professionista, quindi le mie esigenze sono quelle "normali" di un uso domestico delle stampe. Detto questo, a mio parere la qualità delle stampe è buona, il servizio è perfetto, veloce nei tempi ed anche i costi mi sembrano buoni, considerato anche che ritirando il materiale al negozio si evitano le spese di spedizione. Ho provato anche un fotolibro, e ne sono rimasta pienamente soddisfatta. Anche il programma per ordinare le stampe ed impaginare il fotolibro è semplice e permette di personalizzarlo sotto tutti gli aspetti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 21 Ago, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto il servizio all'interno di un marcopolo expert e mi chiedevo giusto se la qualità dei libri è veramente simile ai demo esposti. Non ò sei hai potuto verificare. Quanti giorni hai dovuto attendere ?
Grazie per la risposta

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Katerina
utente

Iscritto: 20 Mgg 2009

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si anche io ho visto i demo esposti (dopo aver ricevuto il mio...) e ti confermo che, almeno per quello che ho provato io, era dello stesso tipo del demo. Per quanto riguarda i tempi, circa 8-9 giorni dall'ordine online, e comunque il giorno dopo dell'ordine arriva una e-mail di conferma con indicato il giorno esatto in cui si può ritirare. Per le stampe di fotografie invece i tempi sono 2-3 giorni, sempre puntuali ed anche qui confermati con e.mail di risposta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bierreuno
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, allora provo anche io. Grazie
Vai a fine pagina
skankso
nuovo utente

Iscritto: 18 Mar 2009

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2010 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche a me sembra interessante.
I prezzi dei fotolibri?
Ho fatto un giro sul loro sito ma non ho trovato un listino, solo ogni tanto scritte tipo "a partire da..."
Ciao e grazie

romolo78
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti, io mi sono servito spesso di miofotografo e in effetti è un buon servizio. Le foto le ho fatte sviluppare sempre con carta opaca e si è trattato sempre di fotografie fatte a feste al chiuso (compleanni o cose simili) pertanto le ho trovate sempre un pò meno luminose di come le vedevo al pc (ma la carta opaca tende a produrre questo effetto...). I fotolibri ne ho fatti 4-5 e qui ho notato alcuni problemi: io ho quasi sempre utilizzato la versione "Racconti" la più costosa e ho notato che nonostante il risultato sia molto buono, essendo le pagine fatte di carta fotografica opaca, anche qui tendono ad essere poco luminose. Il problema essenziale è che per realizzare un fotolibro 20x30 di circa 40 pagine ci vogliono quasi 70 euro e secondo me sono troppe... Ultimamente ho fatto fare 3 fotolibri "Eventi" che non hanno la carta fotografica come pagina e il risultato (con un mix di foto realizzate da me e di quelle del fotografo del battesimo di mia nipote) l'ho ritengo alquanto deludente!
Al momento, mi sto trovando bene con i fotolibri di Digitalpix, le cui pagine sono belle spesse e la qualità di stampa è ottima come quella delle foto. L'unica pecca è che non puoi aggiungere pagine ai loro formati standard e, inoltre, a differenza di miofotografo che crea una copertina bella rigida (tipo libro), quella di digitalpix sembra simile al resto delle pagine. Non ho potuto testare l'efficienza delle rilegature perchè i fotolibri di digitalpix li ho regalati, ma ad occhio anche su questo fattore è un pelino superiore miofotografo.
In conclusione torno ad affermare che alcuni prodotti di miofotografo sono molto buoni ma non giustificano, a mio parere, l'eccessivo costo...

Canon 5d mark II - Canon 6d - Sigma 35mm 1.4 seire Art - Canon 70-200mm f2.8 L - Sigma 85mm 1.4 serie Art - Canon 16-35 f4 L - Kenko 300 pro 1.4Canon -Speedlite 580ex II e 430ex - Tripod Giotto MT9240 + MH7004-110
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=232759&highlight=blurb

Mai provato blurb? Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
romolo78
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2010 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=232759&highlight=blurb

Mai provato blurb? Wink

Ne sento parlare bene a molti ma non ho capito se i libri sono con pagine rigide oppure le solite pagine tipo rivista... io con l'inglese ci litigo e quindi non ho mai approfondito le visite sul lo sito...

Canon 5d mark II - Canon 6d - Sigma 35mm 1.4 seire Art - Canon 70-200mm f2.8 L - Sigma 85mm 1.4 serie Art - Canon 16-35 f4 L - Kenko 300 pro 1.4Canon -Speedlite 580ex II e 430ex - Tripod Giotto MT9240 + MH7004-110
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: