x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Mostra Fotografica “Immagini d’Autore” (VE)

Mostra Fotografica “Immagini d’Autore - Marghera Fotografia”
Marghera Fotografia
Auditorium Monteverdi, Piazzale Giovannacci 14, Marghera (VE)
Inaugurazione: Sabato 14 Novembre, ore 18.00


Si inaugura sabato 14 novembre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Monteverdi in Piazzale Giovannacci 14 di Marghera, la 21° edizione “Immagini d’Autore” di Marghera Fotografia indetta ed organizzata da Paolo Croci, in collaborazione con la Municipalità di Marghera.

L'esposizione sarà suddivisa in due periodi, con 15 autori in mostra. Nella prima saranno presentate 90 fotografie con vari temi.

Franco Carlisi di Grotte (AG) presenterà una serie di fotografie della sua terra, a colori, con il titolo “Javaivoi”; Carlisi è direttore editoriale della rivista Gente di Fotografia;
Francesca Della Toffola di Trevignano presenta n. 15 immagini concettuali della serie “Stanze” tratte dal suo libro fotografico “The Black line series” recentemente pubblicato;
Roberto Dotti di Brescia, fotoreporter internazionale presenta n. 13 immagini dal titolo “No smoke, no sex” sulla presenza di una ragazza occidentale nell’entourage indiano; le foto fanno parte di un portfolio di 50 immagini commissionato e pubblicato in Germania per il Leica World Magazine;
Adriano Eccel di Gardolo (TN) presenta una serie di stampe di grande formato con titolo “Lo specchio immaginario”; Riccarda Turrina lo presenta come investigatore, archivista, curioso scopritore di forme, attento cantore dei giorni, ma soprattutto narratore delle vicende dell’uomo che ha un’anima.
Antonella Monzoni di Modena ci presenta 12 immagini a colori tratte dal portfolio “Silent Beauty” di un reportage fatto in un villaggio Etiope dove predomina la bellezza silenziosa, il coinvolgimento emotivo,la lentezza estetica. Colori intensi che assorbono la luce delle grandi pianure africane. Attraversarne i villaggi, vivere spazi e oggetti quotidiani con sguardo diverso, capace di nuove scoperte, di creare contatti intimi con chi si incontra, per vedere con i loro occhi e far vedere il nostro cuore al ritmo del loro. Un omaggio alla forza e al coraggio della gente africana; autrice di grande talento le è stato riconosciuto il titolo di Autrice Fotografa dell’anno 2010 dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.
Tano Siracusa di Agrigento presenta diverse stampe in bianconero del suo territorio con il titolo “Altri Sud”, pubblicate nell’omonimo libro; Enzo Tedeschi di Cormons presenta 15 immagini in bn dal titolo "Luoghi non Luoghi". L’autore da alcuni anni ha ripreso a fotografare e in questo nuovo lavoro ha curato tutte le fasi: la progettazione e l'ambientazione dei soggetti sono stati creati sul tavolo di casa, con pellicola e stampa analogica con lieve tonalità seppia e stampate su carta baritata. Un lavoro concettuale.

Nella seconda parte (dal 5 al 20 dicembre) saranno presenti gli autori:

Mauro Battiston di Conegliano con un serie di foto a colori “La cura del luogo”;
Valeria Necchi di Piacenza con reportage in bn su Eritrea;
Guido Fulgenzi di Venezia con foto in bn sull’inverno moscovita;
Luigi Loretoni di Narni (Terni) una serie di scatti in bn dal titolo “Incontri”;
Andrea Miatto di Mestre con “Inside Out”, stampe in bn su vari aspetti londinesi;
Gastone Scarabello di Padova una serie di immgini dal titolo “The far italian north east”;
Mario Vidor di Soligo alcune stampe di grande formato in bn sul territorio lagunare Veneto dal titolo “In silenzio”;
Antonio Zuccon di Treviso alcune grandi fotografie a colori su “Burano”.

In data 26 novembre alle ore 21.15 avranno luogo in Auditorium le videoproiezioni di diversi autori, e il 10 dicembre ci sarà la dimostrazione della presentazione “Come nasce un libro fotografico” a cura di A. Zuccon.

L'ingresso è libero.

Orario mostra: feriale: 17.30-19.30
Sabato mattina chiuso. Festivi: 10.30-12.30 – 16.00-19.30

Per informazioni: telefonare 041-937494 – cell. 347-2572537 oppure contattare via mail Paolo Croci.

posting.php?mode=reply&t=407973&sid=5ca037b6999fbd21a9f82c1c2fc23e8b

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi