x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Mostra Fotografica “Into The Wild Places” (AN)
Mostra Fotografica 'Into The Wild Places'
Luca Giustozzi, (Mesco)
Presso Enoteca Regionale di Jesi (AN), via Federico Conti, 5.
dal 15 Settembre 2009 al 15 Ottobre 2009


Luca Giustozzi, ovvero il nostro Mesco, ci segnala la sua mostra fotografica "Into The Wild Places", presso l'Enoteca Regionale di Jesi (AN), in Via Federico Conti, 5. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 17.30 alle 21.30, dal 15 settembre al 15 ottobre 2009.

Tutte le stampe appartengono ad una serie limitata di 4 copie e sono in vendita. Le stampe sono originali e firmate, e vendute già incorniciate.

Affidiamo alle parole dell'autore la presentazione di questo evento..

..la mia voglia di evadere dal quotidiano, e di ritornare anche solo se per pochi giorni ad uno stile di vita più selvaggio e vicino alla natura mi fa sentire bene, più di ogni altra cosa al mondo. Perchè quando mi avvicino a questi territori,mi sento tutt'uno con tutto quello che mi circonda e mi rendo conto che faccio parte di qualcosa molto più grande del mio essere. Ed è proprio in quei momenti, in cui riesco a percepire la grandezza delle cose, che provo a salvare in maniera indelebile le mie sensazioni su di una fotografia. Perchè nei momenti difficili, che la vita alle volte mi regala, queste fotografie riescono a strapparmi un sorriso e a farmi sentire meglio, anche se fosse solo per un momento. Spero che queste mie emozioni giungano anche a chi non era con me mentre scattavo, per regalare anche a chi osserva attimi di infinito. Infatti in molti pensano che la fotografia sia solo l'Arte di catturare il momento. Il mio approccio nella maggior parte dei casi è esattamente l'opposto. Voglio prendere un momento e portarlo all'infinito. Voglio vedere quello che non posso vedere a occhio nudo ed estenderlo al di là del tempo. Quando tutto sembra fermo e resta solo la mia visione.”

Ho iniziato a fotografare nel gennaio del 2007. Sin da subito rimango affascinato dal modo di fotografare il paesaggio dei grandi fotografi americani e anglosassoni. Impegno la maggior parte del mio tempo libero nella fotografia. Dopo 2 anni, che girovago con una macchina fotografica attraverso i luoghi più sperduti dell’ Italia centrale e della Scozia, raggiungo traguardi che neanche immaginavo quando ho iniziato. Curo dal Giugno 2009 le immagini della campagna regionale per lo sviluppo rurale, e il portale photo.net (il più grande del mondo, oltre 10 milioni di fotografi iscritti) mi inserisce tra i primi 5 fotografi di paesaggio dello scorso anno, e tra i primi 15 di tutti i tempi, primo posto assoluto tra gli italiani. Nonostante il lavoro in post produzione sia ridotto al minimo, mi son sempre sentito dire che le mie fotografie sono false. Le mie immagini sono frutto di innumerevoli uscite, affrontando situazioni climatiche impervie, notti insonni in macchina in sperdute strade di montagna a -15°, e di svariate migliaia di km in areo e in macchina. Le mie foto sono ottenute sul campo mediante l’utilizzo di filtri graduati “Lee”, una Nikon D3 e svariati obiettivi Nikon.
Luca Giustozzi”

posting.php?mode=reply&t=396291&sid=990437b82ef54f66a340ba7c133166e4

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi