x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Mostra Fotografica “Cafè’” (RM)
Mostra Fotografica “Cafè’”
Torretta Valadier a Ponte Milvio, Roma
Esposizione: 11 - 17 settembre 2009


Con inaugurazione in data 11 Settembre, si svolgerà presso la Torretta Valadier a Ponte Milvio in Romala mostra fotografica “Cafè’”: un progetto nato dal lavoro dell’Associazione Fotografiche Evasioni sotto la direzione artistica di Gianclaudio Romano con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Municipio XX.

I fotografi, diretti da Gianclaudio Romano, questa volta concentrano la propria attenzione sulle varie declinazioni del caffè, protagonista unico delle immagini scelte dagli stessi autori dopo un attento lavoro di confronto e un percorso interiore per raccontare, tradotto dal personale punto di vista e dalle più singolari prospettive, su un elemento dalla quotidianità ricca di tesori.

Gli autori, personalizzandolo, si cimentano in un gioco con la realtà e con l’immaginazione, nello sforzo di tradurre il concetto ”di caffè” in dolci percezioni, in frammenti di luce attraverso suggestivi scatti profondamente evocativi. Il caffe’ nel suo essere quotidianità e compagno nella quotidianità, nelle ombre e nella fantasia con immagini che scorrono l’una dopo l’altra, regalandoci emozioni e sussulti, Attratti dalla sua forza aggregativa, incuriositi dagli aspetti più insoliti, gli autori ci regalano “del caffe’” un’analisi minuziosa, attenta, sensibile e l’interpretazione di qualcosa di familiare che si rivela per questo misterioso ed affascinante.

La mostra sarà in esposizione dal 11 al 17 settembre 2009, con orario di apertura dalle 17 alle 24. Entrata libera.

In contemporanea saranno presentate alcune delle migliori immagini prodotte dagli allievi del Corso Base di fotografia (docente lo stesso G. Romano) e una rassegna delle fotografie eseguite dalla associazione nel corso delle varie Uscite Guidate della passata stagione. Gianclaudio Romano e gli autori accoglieranno visitatori ed amici sabato 12 settembre alle 19 con un aperitivo di benvenuto e, per tutta la durata della manifestazione, si renderanno disponibili per commentare le immagini esposte e per fornire informazioni sulle attività dell’associazione.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito di 'Fotografiche Evasioni'.

posting.php?mode=reply&t=395814&sid=40d5f1b97d1af43c27caee98297d8669

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi