x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Prima edizione OcchiRossi (RM)
OcchiRossi
Forte Prenestino (Roma)

3, 4 e 5 Luglio 2009


OcchiRossi è un festival indipendente di fotografia.



Il progetto nasce dalla volontà di proporre alla città una manifestazione che riesca ad intrecciare libertà e facilità di partecipazione con la possibilità di produrre ed esporre una mostra.



OcchiRossi, inoltre, nasce da una serie di riflessioni, condivise tra i promotori, sul ruolo degli spazi espositivi e sul loro rapporto con il territorio; sulla necessità di facilitare l’accesso alla formazione fotografica e artistica in generale; sull’importanza di eliminare intermediazioni economiche e culturali tra chi produce fotografia e chi ne fruisce. Un festival che si propone di attivare un meccanismo includente, sia delle piccole realtà e dei singoli che si occupano di fotografia, che delle forme artistiche e dei movimenti culturali che percepisce come affini.



OcchiRossi è un festival indipendente di fotografia frutto della collaborazione, dell’assistenza e del sostegno di tante realtà: una rete di camere oscure autogestite, associazioni culturali e singole/i individui che si occupano di promuovere la cultura fotografica, e con il fondamentale aiuto di un laboratorio informatico per il free software.



Le mostre del festival saranno esposte in una grande collettiva nella tre giorni del Forte Prenestino (3, 4 e 5 Luglio 2009); in quella occasione sarà quindi possibile vedere tutte le esposizioni in un’unica sede. In seguito a questa tre giorni i progetti e le mostre fotografiche si distribuiranno nei luoghi della quotidianità.


Puoi partecipare attivamente ad OcchiRossi in uno dei seguenti modi:
    1. Proposta di un progetto fotografico (mostra/installazione/proiezione)
    2. Proposta di una sede che ospiti una mostra del festival
    3. Proposta di un workshop o corso breve sulla fotografia o tema attinente (per il quale sarai il docente)
    4. Offerta di un supporto tecnico per la produzione del festival

Tutte le proposte di partecipazione per un progetto fotografico (mostra/installazione/proiezione) dovranno pervenire entro il 16 giugno 2009. Per chi propone un workshop, una sede espositiva o del supporto tecnico è possibile contattare gli organizzatori anche dopo questa data.

Per maggiori dettagli su come partecipare, il calendario dettagliato degli eventi, e maggiori info, vi rimandiamo anche alla home page del festival.

Per qualsiasi altra richiesta puoi scrivere all’indirizzo: info@occhirossifestival.org

posting.php?mode=reply&t=381695&sid=0727f144945fec3b52be31a558bc7291

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi