x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Personale Franco Donaggio "Prima Del Giorno" (VE)


Personale "Prima del Giorno"
Franco Donaggio


AD Place Venice
San Marco Fondamenta della Fenice 2557/A Venezia

Inaugurazione: Venerdì 5 Giugno 2009, ore 19:00
Dal 5 Giugno al 23 Agosto 2009, dalle 16:00 alle 19:00
Ingresso Libero - Catalogo in mostra





In concomitanza con la 53° Biennale d'arte contemporanea di Venezia, nella sede del prestigioso AD Place Venice, dove arte e ospitalità si fondono in un'unica armonia, avrà luogo la mostra personale di Franco Donaggio 'Prima del giorno'.

Ad Place Venice, elegante e raffinato è luogo di eteree suggestioni permeate d'arte, un mondo nuovo e seducente che presenta artisti di fama internazionale come Franco Donaggio con il suo ultimo lavoro 'Prima del giorno'. L’autore, con la sua personalissima poetica, si muove con acume all'interno di un mondo immaginario, piega la fotografia agli intenti della sua ricerca di gusto surreale e crea immagini di grande forza espressiva. Osservando le opere di Franco Donaggio, in un imponente bianco nero di grande formato, ci si sente più viaggiatori che osservatori, si percorre una nuova via, fatta di intense e strane sensazioni che vengono da remoti luoghi interiori dell'artista resi visibili, luoghi costruiti da intuizioni, emozioni, congetture, difficilmente esprimibili in fotografia ed in questo lavoro rese evidenti, quasi prorompenti. Donaggio crea un paesaggio che sembra nascere dalla fantasia come dal desiderio, dove tutto assume una grandiosità affascinante, in tale contesto nulla di quanto vediamo è reale, eppure la nostra sensazione è che lo sia.
    Franco Donaggio - Chioggia 1958
    Nel 1979 Donaggio si trasferisce a Milano e lavora nel campo della comunicazione pubblicitaria come fotografo e graphic designer. Diversi suoi lavori sono stati esposti in gallerie e musei in Europa e Stati Uniti, altri sono presenti in collezioni di fotografia pubbliche e private.
    Ha ricevuto il ‘Kodak Gold Award’ Italiano per il ritratto creativo ed il ‘Gran Prix Award’ per la fotografia di still life. L’autore dal 1996 é rappresentato negli States e Francia per la vendita delle sue opere nel mercato del collezionismo. (www.donaggioart.it)

posting.php?mode=reply&t=376777&sid=01c825295c96bc352809d24d5b28fd11

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi