x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Concorsi
Fotografare il Territorio: il Comune di Peccioli - PISA

II° Concorso fotografico
“Fotografare il Territorio: il Comune di Peccioli – Pisa”

Fondazione Vittorio e Piero Alinari
Termine presentazione opere: 7 agosto 2009.



La Fondazione Vittorio e Piero Alinari, in collaborazione con Edifir – Edizioni Firenze e la Fondazione Peccioli Per l’Arte, la Cultura e la Solidarietà, bandisce il secondo Concorso fotografico “Fotografare il territorio: il Comune di Peccioli”. La prima edizione del concorso era stata bandita nel Comune di Montescudaio. Si rinnova così l’appuntamento con la fotografia del territorio. Questa volta è il Comune di Peccioli ad essere oggetto del concorso: la sua immagine, la sua storia e i suoi volti saranno i “modelli” per quanti vorranno mettere alla prova il proprio talento fotografico. Un’occasione particolarmente stimolante sarà la Rassegna teatrale 11 Lune, che si terrà nel mese di luglio a Peccioli.

Il concorso è rivolto ad opere inedite che abbiano come soggetto il territorio del Comune di Peccioli, la sua storia, il suo territorio, il suo futuro.

La Fondazione Vittorio e Piero Alinari, nata nel 1974 per volontà testamentaria di Anna Maria, ultima discendente della grande famiglia di fotografi, senza fini di lucro, si propone di attivare e promuovere tutte le iniziative tese allo sviluppo della cultura artistica e letteraria italiana.

Il Concorso è rivolto a opere di fotografia analogica o digitale (stampa 30 cm x 40 cm in bianco nero e/o colori; se digitale fornire anche il formato elettronico in alta definizione). Ogni partecipante dovrà fornire un massimo di cinque diversi scatti.

Il premio verrà assegnato ad un lavoro inedito e consiste in un premio di € 1.000,00; sono inoltre previsti due premi speciali di € 500,00 ciascuno. L'opera vincitrice, insieme a quelle menzionate come più meritevoli dalla commissione giudicatrice, saranno esposte in una mostra realizzata ad hoc che si terrà a Peccioli dal 17 ottobre 2009 e pubblicate nel catalogo della collana “Fotografare il territorio” della casa editrice Edifir – Edizioni Firenze. L’esperto e curatore della mostra è nominato dalla Fondazione Vittorio e Piero Alinari. Il bando completo per partecipare è scaricabile dal sito, a questa pagina.

Le opere dei concorrenti dovranno pervenire presso la sede della Fondazione (in duplice copia) entro e non oltre il 7 agosto 2009.

posting.php?mode=reply&t=376765&sid=c9d7250afdc8d95415b164635165b5ef

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi