photo4u.it


Compatta fisheye?!?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
assolutamentekenzo
nuovo utente


Iscritto: 11 Lug 2007
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 18 Mgg, 2009 11:48 pm    Oggetto: Compatta fisheye?!? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, volevo sapere se avete mai sentito parlare di una compatta digitale fisheye. La mia ragazza dice di averne vista una a parigi lo scorso anno ma non ricorda bene dove...
grazie in anticipo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
potomo
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2006
Messaggi: 1164
Località: Ozzano dell'Emilia (BO)

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 6:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

probabilmente era stato aggiunta una lente supplementare davanti all'obiettivo. io nn ho mai visto una compatta digitale fisheye
_________________
Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20357
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente ha visto questa, ma non e' digitale, e forse era al FNAC. Ciao


lomofish.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  24.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 9033 volta(e)

lomofish.jpg



_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
assolutamentekenzo
nuovo utente


Iscritto: 11 Lug 2007
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potomo ha scritto:
probabilmente era stato aggiunta una lente supplementare davanti all'obiettivo. io nn ho mai visto una compatta digitale fisheye

si ma anche fosse, io non ho mai visto una lente fisheye x compatte...nessuno sa qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una lomo il cui obiettivo fisheye è praticamente uno spioncino da porta adatt5ato (non scherzo l'ispirazione è presa da quello) è a pellicola ovviamente.
Quanto lenti fish eye per compatte esistono aggiuntivi (nikon li ha a catalogo) che permettono di ottenere l'effetto per un po' tutte le compatte.

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mUg
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2007
Messaggi: 735
Località: Mediolanum

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

'mazza che brutto il mirino aggiuntivo Mah sembra un'ovetto kinder Very Happy
_________________
Asahi Pentax Takumar 35 3.5 in vendita
Vendo Fujica 605 e AZ-1 - con obiettivi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 19 Mgg, 2009 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mirino è invece proprio uno spioncino, non ispirazione ma preso e montato su slitta......
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
assolutamentekenzo
nuovo utente


Iscritto: 11 Lug 2007
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer 20 Mgg, 2009 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grandi dKalle & Max!!! è proprio questa! ma non esiste una versione digitale? Crying or Very sad
cmq non sostano molto, ci sto già facendo un pensierino Smile))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
assolutamentekenzo
nuovo utente


Iscritto: 11 Lug 2007
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer 20 Mgg, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate l'ignoranza ma si trovano in giro le pellicole medio formato? si portano a sviluppare nei soliti centri stampa? ma soprattutto qualcuno sarebbe in grado di farmi una sintesi delle problematiche connesse?

ho visto sul sito della lomo che esistono diversi modelli e che certe vanno con pellicole 35mm...non so, ho sempre usato solo digitale e sviluppo pochissimo, devo dire che un pò mi spaventa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3065
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 21 Mgg, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi quella da 35mm, tanto la qualità non cambia (è comunque bassa), però scattare con il fish-eye è molto divertente (almeno all'inizio).
Io ho comprato uno spioncino, l'ho montato dentro il barattolino di un rullino a cui avevo segato il fondo e lo metto davanti all'obiettivo della mia compatta con un elastico per guarnizione. Il risultato è simile e la spesa molto minore. Tutto va retto con la mano sinistra. Però ho visto che alcune compatte non riescono a mettere a fuoco con il mio accrocco.

_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2004
Messaggi: 2336
Località: mondo

MessaggioInviato: Dom 24 Mgg, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamentekenzo ha scritto:
grandi dKalle & Max!!! è proprio questa! ma non esiste una versione digitale? Crying or Very sad
cmq non sostano molto, ci sto già facendo un pensierino Smile))


...immaginavo anche io fosse la lomo fisheye, che l'ho anche io... no non esiste in versione digitale, tutte le lomo sono macchine analogiche.

questa comunque usa il 35 mm (non il medio formato).

un esempio di quel che puoi ottenere, preso direttamente qui sul forum.

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=374310
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11304
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mar 06 Mar, 2012 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto nella nuova sezione: Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee
Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Polaroid, Holga, Lomo ed altri pasticci chimici: la tecnica e le idee Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi