x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
Mostra Fotografica Attimi Fuggenti (FG)
Attimi Fuggenti
Foto Cine Club Foggia

Sala Multimediale Palazzo Dogana
Piazza XX Settembre – Foggia
Dal 15 al 23 maggio 2009
Orari: 8.00/14.00 – 16.00/20.00

Passione, gioco, racconto per immagini, comunicazione, documento, confronto: questo e altro ancora è la fotografia, una passione che da 40 anni accomuna soci vecchi e nuovi del Foto Cine Club Foggia (BFI, Benemerito della Fotografia Italiana). E il FCCF ha fatto di questa passione l’occasione per una nuova mostra fotografica, intitolata Attimi fuggenti, che sarà inaugurata venerdì 15 maggio alle 18.30 nella Sala Multimediale di Palazzo Dogana, a Foggia.

All’inaugurazione sono previsti gli interventi del Presidente dell’Amministrazione Provinciale, on. Antonio Pepe, dell’Assessore alla Cultura, avv. Maria Elvira Consiglio, oltre a quelli del presidente del Foto Cine Club Foggia Nicola Loviento, di Stefano Pesce (delegato regionale FIAF) e di Enrico Colamaria, socio del FCCF e BFI.

L’esposizione, che è stata realizzata in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Foggia, è una vera e propria Mostra collettiva sociale, una mostra che mette insieme oltre 120 fotografie scattate dagli attuali soci (e sono diverse decine, molti dei quali davvero giovani) del circolo negli ultimi 3-4 anni. Attimi fuggenti riunisce quindi la produzione più recente e più nuova – anche a livello di ricerca fotografica - del Foto Cine Club Foggia: e, fra queste, tante sono le immagini a firma dei soci da poco entrati nel sodalizio fotografico foggiano. Un segno, questo, che la dice lunga, sulla vitalità del Foto Cine Club Foggia, che continua ad attrarre al suo interno nuove schiere di fotoamatori. Il segnale che testimonia un impegno nella divulgazione fotografica che non conosce soste da 40 anni, visto che il FCCF in questo 2009 celebra il suo Quarantennale di vita.

La mostra si presenta suddivisa per generi: tra questi territorio – con un occhio particolare alla Capitanata - paesaggio, Street, viaggi. La scelta dei soggetti fotografati è l’espressione della personalità di ognuno, il modo che ciascuno ha di raccontarsi e di raccontare, la maniera di manifestare il proprio punto di vista sul mondo, il modo- consapevole o no – far conoscere se stessi.

Insieme all’allestimento della mostra (che ha ottenuto il patrocinio FIAF, la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche alla quale il FCCF è affiliato fin dalla sua costituzione) Provincia di Foggia e Foto Cine Club hanno realizzato un libro fotografico a colori che presenta su carta gli scatti oggetto dell’esposizione fotografica. Il libro fotografico, un volume di 96 pagine a colori, il cui titolo è identico a quello della mostra, ovvero Attimi fuggenti, sarà presentato nel corso dell’inaugurazione della mostra, venerdì 15 maggio alle 18.30.

La mostra Attimi fuggenti sarà visitabile fino a sabato 23 maggio 2009, presso Sala Multimediale Palazzo Dogana, Piazza XX Settembre – Foggia.

Per info visitare questo link, mentre qui potrete trovare la locandina dell'evento.

posting.php?mode=reply&t=374528&sid=6a998f4823b2439892ac8c8a1f283574

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi