x I termini di utilizzo di photo4u.it sono stati aggiornati in base alle attuali leggi europee per la privacy e protezione dei dati (GDPR). Puoi leggere la nuova versione nella pagina Termini di utilizzo e Privacy.
photo4u.it
Menù
Home Home
Forum Forum
Fotografie Fotografie
Le tue Preferite Le tue Preferite
Foto della settimana Foto della Settimana
Foto in Vetrina Foto in Vetrina
i Contest di photo4u.it Contest 4u
Taccuino fotografico Taccuino fotografico
Grandi Memo Grandi Memo
Articoli Articoli
Interviste Interviste
Le recensioni degli utenti Recensioni
Tutorial Tutorial
Eventi Eventi
Libri Libri
Segnalazione concorsi Concorsi
Donazioni Donazioni
utileFutile utileFutile
Lo staff di photo4u.it Lo staff
Contatti Contatti
Privacy policy Privacy policy
Benvenuto!
Login
Utente:

Password:

Login automatico
 
photo4u.it - Eventi
BazanCuba (RM)
BazanCuba

Il 16 aprile 2009 alle ore 19.00, Ernesto Bazan sarà ospite presso i locali della sede storica dell'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata in via degli Ausoni1 (zona San Lorenzo) a Roma, per presentare BazanCuba, il suo nuovo progetto editoriale dedicato a Cuba.
La presentazione del libro sarà l’occasione per parlare dell’esperienza umana, artistica e professionale del fotografo in terra cubana. A seguire la proiezione di un filmato dedicato a BazanCuba, che collocherà l'opera nel complesso quadro storico dell'isola. Infine una breve sessione di domande con Ernesto Bazan e il booksigning del libro per chi volesse acquistarne una copia autografata.

Ernesto Bazan è nato a Palermo, in Italia nel 1959.
Dal 1992 fino 2006, ha documentato il Periodo Speciale a Cuba. Questo lavoro gli ha dato il privilegio di vincere alcuni fra i più prestigiosi premi internazionali fra cui: il W. Eugene Smith, il Mother Jones Foundation for Photojournalism, la Dorothe Lange-Paul Taylor prize, il World Press Photos, due borse di studio delle Fondazioni Alicia Patterson e una Guggenheim.
Bazan ha esposto in Europa, in America Latina e negli Stati Uniti. Le sue fotografie fanno parte di collezioni private e musei fra cui il MOMA e l’ICP di New York, il SFMOMA a San Francisco, il Museo di Fine Arts di Houston, il Center for Documentare Studies all’Università di Duke a Durham, il South East Museum of Photography a Daytona, la Fondazione Italiana della Fotografia a Torino, la Biblioteque Nazionale a Parigi e il Museo Rattau ad Arles. Bazan ha pubblicato diversi libri: Il Passato Perpetuo, Passing Through, I Primi vent’anni, Isola e Molo Nord.

ISTITUTO SUPERIORE DI FOTOGRAFIA E COMUNICAZIONE INTEGRATA
Via degli Ausoni, 1 – 00185 Roma

posting.php?mode=reply&t=368735&sid=3146614bdb138ddc110daa56bb20b164

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2015 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi