photo4u.it


Tripod compatto cercasi

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 3:17 pm    Oggetto: Tripod compatto cercasi Rispondi con citazione

ciao,sto cercando u trepiede compatto,che occhipa davvero poco spazio e poco pesante.
mi servirebbe per gli scatti di sera,appoggiandolo su un moretto oppure se si estende abbastanza anche a terra e orientare la fotocamera.

ho cercato in giro e la cullmann ne ha diversi,ma non saprei quale scegliere tra i tanti:

http://www.cullmann-foto.de/en/products/tripods/travelpods/index.htm

in particolare ho visto il 50010 presto,secondo voi com'è?

grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che ci devi montare su quel cavalletto ?
dipende molto anche da questo Wink (a prescindere che io preferisco cavalletti di ben altro genere)

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la eos 450 con 18-55
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh non è roba pesante quindi potrebbe reggerle ......... ma evita i muretti molto alti Pallonaro Pallonaro
_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi quale potrebbe essere migliore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 13771
Località: Benevento - ex Ancona - Bari

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2009 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh io prenderei un cavalletto di quelli "classici" poi il modello dipende da quanto vuoi spendere, da quanto vuoi sia grande, da quanto deve essere leggero (modelli in carbonio)

comunque partono dai 100€ circa

i più consigliati sono i Manfrotto, Benro, Gitzo .....

http://www.monclick.it/schede/Manfrotto/785SHB/Treppiedi-Modo-Mini.htm?v=criteo

_________________
AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2009 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,sabato sono stato a roma e ho fatto delle foto in notturna,alcune sono uscite davvero bene senza trepiede tipo la fontana di trevi,ma devo dire grazie alla forte illuminazione che mi ha permesso di scattare a tempi ridotti,metre foto tipo il colosseo sono uscite con del mosso.

quindi per non rovinarmi ulteriori foto in notturna devo assolutamente prendere un trepiede.

il problema è che non saprei come portarlo dietro,per la reflex ho una borsa tracolla,ma il trepiede non ci sta dentro...

mi servirebbe qualcosa sui 25 cm da chiuso e in estensione una misura abbastanza standard...

non so se esista qualcosa del genere,cmq devo trovarlo.

ricordo che devo mettere una eos 450d con ottica base,ma vorrei qualcosa di un po resistente in caso volessi aggiungere un'ottica piu pesante oppure in futura cambiare corpo macchina....

potete darmi dei suggerimenti?
grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rabadon
utente


Iscritto: 06 Mar 2008
Messaggi: 104

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, io avevo le tue stesse esigenze di peso e trasportabilità e mi sono preso il Manfrotto Modo 785b (qui c'è già una discussione interessante: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=327880 ). Ripiegato riesco a farlo stare nello zaino Ok! e la mia D80 la regge bene. Certo che non ci si può montare delle mega lenti, ma non si può avere tutto dalla vita no? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale81
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2006
Messaggi: 510

MessaggioInviato: Gio 19 Feb, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in alternativa stavo pensando a un monopiede,che ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi