photo4u.it


Stampe online...i migliori siti secondo voi?!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ganassa
utente


Iscritto: 30 Mgg 2008
Messaggi: 444

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

...direi che scannerizza i negativi...


per uccidere definitivamente qualsiasi velleità di superiorità qualitativa nei confronti di una quaslasi compatta da 89€?

_________________
Canon EOS 40D + EF 17-55 F/2.8 IS +EF 18-55 f/3.5-5.6 IS + EF 28mm f/2.8 + EF 50mm f/1.8 MKI + Ef 70-210 f/4 + Sigma 70-300 DG Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non so a quali scanner stai pensando ma nemmeno il più scarso scanner dedicato ha una sua dignità... da li poi si può solo salire...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
garciamarquez
utente


Iscritto: 23 Apr 2007
Messaggi: 419
Località: roma

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ganassa ha scritto:
Aaron80 ha scritto:

...direi che scannerizza i negativi...


per uccidere definitivamente qualsiasi velleità di superiorità qualitativa nei confronti di una quaslasi compatta da 89€?


le scansioni fatte con scanner professionali da professionisti competenti, soprattutto se fatti su pellicole di medio o grande formato, da quello che so assicurano file di grande qualità: spesso i professionisti fotografano con una hasselblad analogica e poi scansionano i negativi.

Per tornare in topic, mi hanno consigliato "blurb.com": quando ho tempo, mi faccio fare un fotolibro...i risultati riportati da altri utenti sono molto incoraggianti ed il costo, nonostante la spedizione dall'estero, è competitivo.

Per stampe fine art, invece mi ispira fiducia photoactivity...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ganassa
utente


Iscritto: 30 Mgg 2008
Messaggi: 444

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

garciamarquez ha scritto:
ganassa ha scritto:
Aaron80 ha scritto:

...direi che scannerizza i negativi...


per uccidere definitivamente qualsiasi velleità di superiorità qualitativa nei confronti di una quaslasi compatta da 89€?


le scansioni fatte con scanner professionali da professionisti competenti, soprattutto se fatti su pellicole di medio o grande formato, da quello che so assicurano file di grande qualità: spesso i professionisti fotografano con una hasselblad analogica e poi scansionano i negativi.


Sul medio e grande formato ci credo, sul 35mm ho dei forti dubbi che si possano ottenere risultati superiori a quelli che si possono avere scattando direttamente con una DSLR entry-level, a parità di lente. Non vedo utilità nel passare un negativo 35mm su un digitale per ripassarlo su carta.

Citazione:


Per tornare in topic, mi hanno consigliato "blurb.com": quando ho tempo, mi faccio fare un fotolibro...i risultati riportati da altri utenti sono molto incoraggianti ed il costo, nonostante la spedizione dall'estero, è competitivo.

Per stampe fine art, invece mi ispira fiducia photoactivity...


Grazie per le info Ok!

_________________
Canon EOS 40D + EF 17-55 F/2.8 IS +EF 18-55 f/3.5-5.6 IS + EF 28mm f/2.8 + EF 50mm f/1.8 MKI + Ef 70-210 f/4 + Sigma 70-300 DG Macro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ganassa ha scritto:
roger ha scritto:
Non conosci gli scanner Ganassa?
E vengono fuori anche cose egregie alle volte.
Una pellicola scansionata e salvata in .jpg è un file digitale, stampabile online.
Smile


Mi vuoi dire che tu fai foto con la pellicola, le stampi, dopodiché le scannerizzi e le invii ad un laboratorio digitale per ri-stamparle per il gusto di farlo, o stai parlando in termini teorici?

Io mi riferisco all'utilità del thread. Dopodiché si può anche stampare un dagherrotipo al Laser Wink


In realtà mi serve se devo mettere online qualche foto.
Tutto il resto viene fatto a mano con ingranditore.
Però giusto per testare ho fatto fare dei 13x18 da Provia 100f e 400f e un 50x70 da Neopan 1600ss.
Tutto con il mio modesto Epson 4490 e i risultati non sono stati quelli che mi aspettavo (ma molto superiori alle mie aspettative).
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ganassa ha scritto:
garciamarquez ha scritto:
ganassa ha scritto:
Aaron80 ha scritto:

...direi che scannerizza i negativi...


per uccidere definitivamente qualsiasi velleità di superiorità qualitativa nei confronti di una quaslasi compatta da 89€?


le scansioni fatte con scanner professionali da professionisti competenti, soprattutto se fatti su pellicole di medio o grande formato, da quello che so assicurano file di grande qualità: spesso i professionisti fotografano con una hasselblad analogica e poi scansionano i negativi.


Sul medio e grande formato ci credo, sul 35mm ho dei forti dubbi che si possano ottenere risultati superiori a quelli che si possono avere scattando direttamente con una DSLR entry-level, a parità di lente. Non vedo utilità nel passare un negativo 35mm su un digitale per ripassarlo su carta.

Citazione:


Per tornare in topic, mi hanno consigliato "blurb.com": quando ho tempo, mi faccio fare un fotolibro...i risultati riportati da altri utenti sono molto incoraggianti ed il costo, nonostante la spedizione dall'estero, è competitivo.

Per stampe fine art, invece mi ispira fiducia photoactivity...


Grazie per le info Ok!


Ganassa in parte hai ragione. Scansionare per stampare non ha senso. Si mortifica la pellicola.
Però un file di una compatta da 89 Euro e il file di un Nikon dedicato che ha tirato su una Provia, magari scattata con Leica, ha poco da spartire con la qualità.
Le cose non sono così facili come sembra.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ganassa ha scritto:
Sul medio e grande formato ci credo, sul 35mm ho dei forti dubbi che si possano ottenere risultati superiori a quelli che si possono avere scattando direttamente con una DSLR entry-level, a parità di lente.

Dipende tutto dallo scanner. Ad esempio se usi un Imacon a tamburo puoi stare tranquillo che la risoluzione che ottieni disegna perfettamente la grana della pellicola. Non perdi un dettaglio.
Se vedi una scansione fatta con quello rimani a bocca aperta, nulla a che vedere con gli scanner per film più o meno amatoriali.
Ma stiamo parlando di un oggetto che costa alcune migliaia di euro...

ciao


PS: Blurb? Mi sono trovato molto bene.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
ganassa ha scritto:
Sul medio e grande formato ci credo, sul 35mm ho dei forti dubbi che si possano ottenere risultati superiori a quelli che si possono avere scattando direttamente con una DSLR entry-level, a parità di lente.

Dipende tutto dallo scanner. Ad esempio se usi un Imacon a tamburo puoi stare tranquillo che la risoluzione che ottieni disegna perfettamente la grana della pellicola. Non perdi un dettaglio.
Se vedi una scansione fatta con quello rimani a bocca aperta, nulla a che vedere con gli scanner per film più o meno amatoriali.
Ma stiamo parlando di un oggetto che costa alcune migliaia di euro...

ciao


PS: Blurb? Mi sono trovato molto bene.


L'Imacon non è a tamburo. Lo simula perchè incurva la pellicola.
Per il resto quoto.
Tolto quello Minolta era veramente al top come film scanner dedicati.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
EightyFive
utente attivo


Iscritto: 24 Giu 2006
Messaggi: 1126
Località: (VI)

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2008 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arrivate stamane le stampe photobox 13x18, 10x15 e 20x30
tutte magnifiche
davvero eccellente servizio

_________________
La mia gallery smugmug | Il mio blog di fotografia | Flickr Gallery | Aiuta la ricerca scientifica con BOINC - astroamateur@home | Il mio blog di astronomia amatoriale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommycrash
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 1247
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

davidemarzotto ha scritto:
arrivate stamane le stampe photobox 13x18, 10x15 e 20x30
tutte magnifiche
davvero eccellente servizio


O Madonna....per fortuna uno ha capito il senso della discussione....io volevo solo sapere che siti interessanti stampassero foto, e qui si è scatenato il putiferio!!! Mah

_________________
In attesa di nuova macchina....

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa vuoi, si discute, non mi pare vietato.
Poi se per interessante intendi economico ormai la scela è vasta.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cemb
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2008
Messaggi: 1256
Località: Novara

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 1:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'argomento interessa anche a me..
Come esperienza personale posso citare blurb, per gli ottimi fotolibri (purtroppo non economicissimi); il servizio apple di iPhoto, sempre per i libri, con PESSIMO rapporto qualità-prezzo; photocity (senza infamia e senza lode..) e digitalpix (non male) per stampe 20x30 e 30x40.
Ciao!

_________________
my flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommycrash
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 1247
Località: Firenze

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Cosa vuoi, si discute, non mi pare vietato.
Poi se per interessante intendi economico ormai la scela è vasta.
Smile


Si, ma se vuoi discutere di scanner, ti apri un topic sui scanner....non è vietato discutere, ma sconsigliabile andare off-topic... Rolling Eyes

_________________
In attesa di nuova macchina....

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tommycrash ha scritto:
roger ha scritto:
Cosa vuoi, si discute, non mi pare vietato.
Poi se per interessante intendi economico ormai la scela è vasta.
Smile


Si, ma se vuoi discutere di scanner, ti apri un topic sui scanner....non è vietato discutere, ma sconsigliabile andare off-topic... Rolling Eyes


Cioè per dire che il file derivava da scansione dovevo aprire un topic nuovo?
Ma per favore!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tommycrash
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 1247
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
tommycrash ha scritto:
roger ha scritto:
Cosa vuoi, si discute, non mi pare vietato.
Poi se per interessante intendi economico ormai la scela è vasta.
Smile


Si, ma se vuoi discutere di scanner, ti apri un topic sui scanner....non è vietato discutere, ma sconsigliabile andare off-topic... Rolling Eyes


Cioè per dire che il file derivava da scansione dovevo aprire un topic nuovo?
Ma per favore!


beh,io ho contato 18 offtopic più questo mio che fanno 19...fai te...la discussione ha un titolo ben preciso ed un intento altrettanto preciso: dove, come e a quanto si stampa online nel miglior rapporto qualità-prezzo?

Non ti va di parlarne? la porta la sai.
Ti va di parlare d'altro? apri un'altra discussione.
Sono le regole base di ogni forum. Adeguati.

_________________
In attesa di nuova macchina....

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho risposto a ganassa. Da li si è divagato. Tutto qua. L'argomento scanner per me è 1 OT. Non 18. Si è parlato di scanner. Non di altro.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Topo Ridens
utente attivo


Iscritto: 13 Ott 2005
Messaggi: 10137
Località: Ticino

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo la rivista computer bild di questo mese, photoworld è risultato il migliore laboratorio online di stampa fra gli 8 presi in esame

"1° Posto - Photoworld.it
Il sito di Photoworld si presenta fin da subito carico di contenuti. A una prima occhiata, ciò che potrebbe apparire caotico è in realtà una significativa raccolta di opzioni a disposizione dell'utente che desidera stampare le proprie fotografie tramite Internet.
Le possibilità offerte sonod avvero tante e, oltre alle classiche stampe in tutti i possibili formati, è possibile realizzare gadget particolari come album, libri, biglietti da visita e quant'altro uno desideri poi ricevere in tempi estremamente rapidi sulla propria scrivania.
La procedura di registrazione è veloce e chiara, semplice da eseguire anche per i meno esperti di Internet.
La qualità del prodotto non ha nulla da invidiare a quella dei centri fotografici: i colori vengono perfettamente rispettati, inoltre la nitidezza è tra le migliori rispetto ai siti presi in considerazione in questo test."

_________________
WWW.PAOLODIFALCO.COM Canon 400D + Canon 7D
Il mio fotolibro - la mia intervista - la mia pubblicazione su fotocomputer
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Topo Ridens ha scritto:
secondo la rivista computer bild di questo mese, photoworld è risultato il migliore laboratorio online di stampa fra gli 8 presi in esame

"1° Posto - Photoworld.it
Il sito di Photoworld si presenta fin da subito carico di contenuti. A una prima occhiata, ciò che potrebbe apparire caotico è in realtà una significativa raccolta di opzioni a disposizione dell'utente che desidera stampare le proprie fotografie tramite Internet.
Le possibilità offerte sonod avvero tante e, oltre alle classiche stampe in tutti i possibili formati, è possibile realizzare gadget particolari come album, libri, biglietti da visita e quant'altro uno desideri poi ricevere in tempi estremamente rapidi sulla propria scrivania.
La procedura di registrazione è veloce e chiara, semplice da eseguire anche per i meno esperti di Internet.
La qualità del prodotto non ha nulla da invidiare a quella dei centri fotografici: i colori vengono perfettamente rispettati, inoltre la nitidezza è tra le migliori rispetto ai siti presi in considerazione in questo test."


Non ha nulla da invidiare a quella dei centri fotografici. Perchè dovrebbe poi? Dato che è un centro fotografico, mica un bar!
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cemb
utente attivo


Iscritto: 26 Ago 2008
Messaggi: 1256
Località: Novara

MessaggioInviato: Lun 03 Nov, 2008 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti l'impressione è che la valutazione sia fatta più sulla varietà dei servizi offerti (in particolare dei gadget) che sulla qualità delle stampe fotografiche..
_________________
my flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommycrash
utente attivo


Iscritto: 04 Ott 2007
Messaggi: 1247
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mar 04 Nov, 2008 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daro` un`occhiata....per ora non ho trovato niente di meglio di photobox...tra l`altro ho fatto stampare un calendario...davvero interessante e di facile impostazione. E la qualita` come sempre ottima.
_________________
In attesa di nuova macchina....

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 3 di 10

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi