Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fedetad utente

Iscritto: 19 Gen 2008 Messaggi: 225 Località: Milano
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2008 6:05 pm Oggetto: Stufo della mia compatta... che direzione prendo? |
|
|
Ciao a tutti voi.
Non sono un espertone di fotografia, ma mi piacerebbe migliorare la mia situazione il prima possibile. Finora mi sono accontentato di quello che avevo....ma adesso quello che ho mi sta davvero troppo stretto.
Più fotografo e più mi appassiono...
Adesso ho una Olympus C-720 UltraZoom, acquistata nel 2004
http://www.olympus.it/consumer/29_C-720_UltraZoom.htm
Finora ne sono abbastanza soddisfatto, nonostante i suoi limiti. Ora i tempi sono maturi per un cambio, anche perchè la macchina comincia a darmi qualche problema (si blocca spesso e tocca "riavviarla").
Il mio occhio (dopo aver visto i mirabolanti risultati) mi suggerisce una reflex. Il problema è che sono uno che quando è in vacanza adora fotografare, ma non mi posso definire nè un professionista nè un "fanatico" (detto in senso "buono" ).
Ho il timore che non avrei la pazienza per caricarmi di corpo macchina e di vari obiettivi... per mettermi poi lì un quarto d'ora alla ricerca del miglior risultato... a trascorrere le mie serate con programmi di fotoritocco.
Puntavo quindi ad una macchina intermedia tra una "compattina" e una reflex. Mi sono detto: se la mia passione continua a crescere passerò ad una reflex.
Il mio ideale sarebbe una compattona con tutte caratteristiche qualitative tecniche, zoom almeno 8x (per non scendere di "livello"), un display da almeno 2,5", fuoco manuale.
Ho visto in giro e come caratteristiche il mio ideale (molto in teoria) sarebbe stata la Panasonic FZ18.
Poi entro "con più convinzione" in questo bel forum e scopro che alla fine questa e altre macchine simili hanno discreti limiti... rumore, ecc. Sapevo anche prima che non si giudica una ma