photo4u.it


Ad oggi ha senso una s100fs?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nello82
nuovo utente


Iscritto: 16 Dic 2011
Messaggi: 2
Località: FI

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 4:17 pm    Oggetto: Ad oggi ha senso una s100fs? Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono un nuovo arrivato qui sul forum, ma è già da un po' di tempo che vi leggo.
Non ho tanta esperienza fotografica, per lo più ho quasi sempre scattato con la mia fida compatta canon, tutto rigorosamente in P...è da tempo però che vorrei qualcosa di più avanzato senza però spostarmi sulle reflex. I miei interessi sono principalmente panorami, foto naturalistiche (mi piacerebbe poter provare anche le macro), e foto di viaggio in genere...

E qui siamo arrivati al titolo del post: ho letto qui ed altrove buone cose su questa fotocamera (il sensore su tutto) e mi piace moltissimo la qualità generale e la resa dei colori che riesce a regalare!
Ho però letto anche diverse 'contoindicazioni' fra cui le pesanti aberrazioni cromatiche riscontrabili e la non eccellente qualità alle focali minori (che uso abbastanza).
Altra cosa che mi preoccupa un po' è la gestione dei suoi file raw che ha quanto dite hanno bisogno di una buona pp con sw dedicato per rendere al meglio (io sono proprio a digiuno di elaborazioni al pc).
A proposito, i jpeg sono proprio inguardabili?

In conclusione chiederei quindi un gentile parere a voi fujisti e a voi possesori (anche ex eh!) della suddetta fotocamera; ad oggi la s100fs è ancora una macchina attuale, anche se uscita nel 2008? è poi gestibile da un principiante come il sottoscritto (soprattutto nella sua fase di elaborazione raw)?

Un ringraziamento a tutti quelli che vorranno lasciarmi un consiglio...

Ciauuuuuu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23420
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come hai premesso, avrai già letto molto su questa fotocamera, ma forse non ti sarai accorto di questo topic

Le vostre più belle foto con la Fuji s100fs

Secondo me non necessita di ulteriori chiarimenti dato che non vuoi passare a reflex ma vuoi fare un bel saltino di qualità Smile

Benvenuto sul forum Wink

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
clipper54
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2008
Messaggi: 763
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi/puoi aspettare, uscirà nei prossimi mesi la x-s1 con un sensore delle dimensioni della S100 (lo stesso della X10); se, nel frattempo, vuoi dare un'occhiata alle foto della S100, puoi vedere nella mia galleria (sono quasi tutte scattate con la S100) e ne troverai molte naturalistiche e macro (tieni conto che molte sono croppate anche pesantemente); tutte scattate direttamente in jpg.

CLipper

_________________
Olympus E-M10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

clipper54 ha scritto:
Se vuoi/puoi aspettare, uscirà nei prossimi mesi la x-s1 con un sensore delle dimensioni della S100 (lo stesso della X10);
Il sensore però non è lo stesso e comunque ci sarà una bella differenza di prezzo tra una s100 usata ed una x-s1.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nello82
nuovo utente


Iscritto: 16 Dic 2011
Messaggi: 2
Località: FI

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti, sapevo della bontà della macchina... Mandrillo
quello che mi premeva più sapere era in realtà se, ad oggi, voi la comprereste o meno (fra le righe, se ci sono alternative migliori nella sua classe)!

Un pensierino però ce lo sto davvero facendo...

Ciauuuuuu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
clipper54
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2008
Messaggi: 763
Località: Parma

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2011 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che se non vuoi spendere tanto, non ti va di portarti dietro e cambiare vari obiettivi, hai interessi diversificati (ossia ti piace fare macro, paesaggi, naturalistica etc) e, logicamente, sei disposto ad accettare alcuni compromessi (diversi dai compromessi cui, comunque, anche reflex ed evil ti obbligano), direi di sì. Io sono soddisfatto e, pur continuando a valutare le alternative, non ne ho trovato ancora una valida (oddio, una ci sarebbe, la Sony Nex7 con un paio di obiettivi come dico io, ma andremmo ben oltre i 2500 euro).
Obiettivamente, sto aspettando la X-S1 e, se non avrà un prezzo esagerato e fornirà un miglior QI, ci potrei fare un pensierino.
Se volevi solo sapere se esistono bridge migliori, mi sento abbastanza tranquillo di poter affermare che, no! Non esistono.

CLipper

_________________
Olympus E-M10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11304
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2011 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce ne sono un paio nel mercatino a 200€ con doppia batteria, non ci penserei su due volte. Smile
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi