photo4u.it

Google Maps: macchine fotografiche a microonde?!?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ainokaarina
utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.........
si !
a google credo !!
questo mi fa perdere tutta la fiducia che avevo negli Angela !!!

Il programma credo sia Ulisse ed e' di pochi giorni fa !
non ho il "radiocorriere", ma vi sara' facile capire quale programma era !
forse era il 31 gennaio oppure 1 febbraio

Ed Angela si riferiva assolutamente a quello !!
erano mesi che mi lambiccavo per capire come fossero fatte quelle foto !!
e la spiegazione di Angela mi aveva convinto !!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ainokaarina
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spinellino !! che fai ??

deridi anche tu ??

ma non vedi i programmi scientifici in TV ??

cosa vedi ?? il grande fratello ??

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

by the way, chiedo scusa a 1rembrandt per questo off topic mostruoso che ho portato avanti... Imbarazzato
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ainokaarina
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...........
secondo me non e' un off topic mostruoso.
E' servito a schiarire alcune idee

e questo e' sempre un bene

saluti

Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbhè, è stato carino. Mi dispiace solo per ainokaarina che ha scoperto che Dio in terra non esiste e neppure l'assoluto fatto persona. Ma capita, anche per cose peggiori... Vabbhè ora basta sennò lo faccio anche io un o/t grosso e Leopardiano! Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, dai non te la prendere! E' solo una citazione dei Griffin, non ho resistito!
Ok!

p.s.
mi ammazzo di discovery channel!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ainokaarina
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

........
1rembrandt,
grazie per esserti dispiaciuto per me,

se penso che ormai sto andando...............

dove il mio tanto affaticar fu volto:
Abisso orrido, immenso !!

cosa vuoi che sia un si' misero dispiacere ?

saluti

P.S.: Spinellino, scusa ma Griffin non lo conosco......
altrimenti ti avrei risposto "per le rime" di Griffin Smile
saluti

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 1:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ainokaarina ha scritto:
per palmerino,
i satelliti fanno foto, o diciamo mandano microonde, anche dalla verticale,
ma principalmente, li mandano in tutte le direzioni e queste onde si riflettono in tutte le direzioni
prima di tornare indietro e sono milioni di onde al secondo !!
e raggiungono qualsiasi punto intorno al primo punto di impatto .
Poi spetta ai software saper trasformare queste onde in foto.

Non solo Napoli e' "fotografata cosi"', ma tutta la terra !!
Te l'immagini qualche milione di fotografi sparsi per il mondo a far fotografie per google ?

Naturalmente non devo convincere nessuno Smile
qua non vinco niente Smile

Off Topic il problema è che le microonde non portano con sè l'informazione del COLORE. Proprio non c'è nella loro struttura fisicomatematica. A parte la misurazione di sottosquadri, lì non mi ci infilo a discutere, anche nelle più moderne tecnologie di rilevamento laser e simili (a tempo di volo, a triangolazione...) occorre associare una banalissima macchina fotografica per registrare, coordinatamente alle coordinate spaziali, i dati del colore.
Quelle son foto Wink
Angela non l'ho visto, forse è stato un po' sintetico nella spiegazione, oppure ha preso una sola anche lui... Off Topic

Edit: chiedo scusa, non mi ero accorto di un'intera pagina che mi ha preceduto Mi nascondo

Tornando in topic mi associo a chi ha parlato di difficoltà nella compatibilità hardware e software nel lunghissimo periodo.
Però ovviamente, se non mi faccio convincere dal marketing e imparo a "regolare" i miei scatti, la mia 40D tra dieci anni spero di averla ancora Smile

Ultima modifica effettuata da Pasi il Sab 06 Feb, 2010 2:08 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ainokaarina
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..........
il problema è che le microonde non portano con sè l'informazione del COLORE

no ! infatti !

E l'Angela ha chiaramente detto che quello che si riceveva non erano per niente immagini,
ma dati, dati che venivano poi trasformati dal software in immagini bianco/nero
ed a loro volta, da altro software, in immagini colore .

Non ci vuol molto a credere a questo e la tecnologia c'e' !

P.S.: Vedi Pasi :
io nel 1960 usavo radar che andavano tranquillamente oltre le 100 miglia
per questo trovo moilto credibile che onde radar, oggigiorno possano andare tranquillamente
dai satelli fino alla nostra terra .
Pur se google dice cosi', invece, mi risulta un po' difficile pensare a fotografie riprese
da macchine in movimento relativamente veloce e che traballano alquanto !!
che shutter speed avranno usato per generare immagini cosi' "ferme" ?
quante immagini al secondo avranno fatto ??

.

Ultima modifica effettuata da ainokaarina il Sab 06 Feb, 2010 2:18 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ainokaarina ha scritto:
..........
il problema è che le microonde non portano con sè l'informazione del COLORE

no ! infatti !

E l'Angela ha chiaramente detto che quello che si riceveva non erano per niente immagini,
ma dati, dati che venivano poi trasformati dal software in immagini bianco/nero
ed a loro volta, da altro software, in immagini colore .

Non ci vuol molto a credere a questo e la tecnologia c'e' !

E daje... te lo sei detto da solo: da un altro software. Dove le prende le informazioni per aggiungere il colore ad una mappa 3d di punti? (sostanzialmente, credo faccia questo...) Se le inventa?
... piuttosto, passa una piccola googlecar a dargli una mano.
Credimi, anche a me cade un mito! Wink

Vai a fine pagina
ainokaarina
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 2:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.............................
Il colore e' uno shade di gray, insegna mamma Kodak;

quindi ogni colore ha il suo preciso "shade di gray" ben rintracciabile.

Questo io penso e credo

Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
by the way, chiedo scusa a 1rembrandt per questo off topic mostruoso che ho portato avanti... Imbarazzato

Niente paura: ci ho pensato io a smembrare la discussione Wink

impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ainokaarina ha scritto:
beh !!
potrete mostrarmi anche mille volte quella macchinetta con le sue varie piccole lenti,
ma se non viene Piero Angela a smentire quello che ha detto nell'ultimo suo programma,
volete che creda a voi ??

Per me che conosco come funzionano le onde radar tengo piu' a credere agli Angela
e mi e' impossibile credere a fotografi in giro per tutta la terra agli ordini di google
che fa questo GRATIS per tutti voi Smile

e' molto piu' credibile che faccia il lavoro un semplice satellite,
che non milioni di portatori di macchinette

.
Se non ci credi peggio per te Very Happy
dato che sai di radar ecc.....
...hai idea della potenza che servirebbe per irradiare tutto il pianeta di microonde che dovrebbero rimbalzare indietro e tornare al satellite? Hai idea della definizione? Lo immagini che le onde non farebbero le curve per rappresentare prospettive diverse. E i colori? come la mettiamo coi colori?
Per me hai capito fischi per fiaschi o hai bevuto i fiaschi e ora fischi Wink

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ainokaarina ha scritto:
..........

quello che si riceveva non erano per niente immagini,
ma dati,

Esattamente quello che raccolgono i sensori delle macchine digitali. Dati. Smile

Ma secondo te, esistesse oggi una tecnologia cosi' raffinata ed alla portata di impieghi "ludici" come google street view .... staremmo qui' ancora a chiederci se siamo veramente sbarcati sulla luna? Sarebbero queste le migliori immagini dei siti di sbarco in nostro possesso?

http://1.bp.blogspot.com/_VgbOrdteh5w/SmHwTqOfWZI/AAAAAAAAB7I/CXpnvRQ5GNA/s1600-h/369444main_lroc_apollo17_lrg.jpg

P.s: Ma perche' non credere nemmeno a chi ha realizzato le mappe, cioe' a google?

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Niente paura: ci ho pensato io a smembrare la discussione Wink

Thanx a million Ok!

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ammetto la mia ignoranza sulle micro onde (non ce le uso nemmeno in cucina) e non ho visto il programma di Piero Angela.

Ma tendenzialmente sono portato a vedere le cose con semplicità: Google non avrebbe nessunisimo problema pecuniario per mappare con city cars sparse nel pianeta ed inoltre molti fotografi gratuitamente (polli) mettono le loro fotografie che vengono utilizzate....quindi.

Piero Angela: è un giornalista, ne più ne meno.
E da in pasto ai telespettatori quello che vogliono farci sapere, ne più e ne meno.

Chi è la sorgente?
Chi ha i soldi e governa le masse.
Multinazionali, politici, lobby importanti...

Ovvero personalmente dubito anche di quello che titolati scienziati, dottori...e chi più ne ha ne metta, ci vogliono insegnare.

La maggioranza delle informazioni sono interessanti ed anche veritiere...per carità, ma mi è caduto un mito quando in una sua trasmissione un nutrizionista diceva che lo zucchero raffinato faceva bene per il nostro corpo. (?)

Poiché amo leggere anche di testa mia libri sulla nutrizione naturale ed in genere curarsi naturalmente (se possibile), sapevo da più fonti che invece lo zucchero raffinato sarebbe (uso il condizionale) molto deleterio per il nostro organismo perché essendo solo costituito da poche molecole il nostro organismo si trova spiazzato...ad elaborarlo, con effetti deleteri.

Non a caso ci dicono che per avere molto calcio nelle ossa dobbiamo bere molto latte vaccino (molto intollerante) e formaggi: chissà perché in Europa ed in America molti anziani soffrono di osteoporosi.
Forse il calcio lo metabolizziamo meglio con i vegetali?
Forse esagerare con gli alimenti di origine animale aumentiamo troppo con i grassi saturi che di fatto ostruiscono le nostre arterie?
Già...perché moriamo di infarto e soffriamo di colesterolo alto?
Davvero ci fa bene mangiare molta carne che tra l' altro importiamo molto dall' estero?

Perché Piero Angela non propone una trasmissione atta ad aprirci gli occhi sul fatto che la maggioranza delle medicine fa più male che bene?

Perché è un giornalista: viene pagato per dare le informazioni che dall' alto devono essere portati al basso.

Come ci dicono che il nucleare sarebbe la via migliore per avere risorse energetiche pulite (ridicolo: la centrale del Garigliano poco distante dalla mia zona non riescono a smantellarla Rolling Eyes ) mentre un certo Carlo Rubbia studia le energie alternative in altri paesi, mi sembra in Spagna.

Ma non dobbiamo meravigliarci: tra un pò anche la Grecia ci supera e la citata Spagna già l' ha fatto.
Nonostante noi abbiamo Piero Angela...mi raccomando.

opinioni molto personali: dubitate anche di me.

Il succo è: apriamo gli occhi e dubitiamo di tutto.
Anche delle cure naturali, delle energie rinnovabili....di tutto.
Ma approfondiamo poi da soli i vari aspetti: anche sentendo il giornalista citato, ma è solo una campana.
Ci sono molte campane: sentiamole e poi verifichiamo con la nostra esperienza quanto appreso.

Ultima modifica effettuata da palmerino il Sab 06 Feb, 2010 11:10 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ainokaarina ha scritto:
Il programma credo sia Ulisse ed e' di pochi giorni fa !

Ok, penso di averlo trovato: Viaggio nell'invisibile, puntata del 31/01

Rai - Ulisse - Viaggio nell'invisibile

Appena posso guardo questa puntata: sono curioso di ascoltare quello che dice in riferimento al soggetto del 3d.

Cheerio Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ainokaarina
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok Altaich, grazie,
me lo scarico....con calma.......e lo riguardo anche io !
Attento....era verso la fine della puntata
te la devi sorbire tutta per trovarlo Smile

e grazie a Palmerino, che scrive sempre in modo pacato e sempre educato !
Al contrario di piu' di qualcuno, come anche in questo post, che scrive un italiano ( lettera minuiscola ! ),
condito con continui ammiccamenti e derisioni,
come a voler sottolineare la sua smisurata conoscenza dello scibile umano !!
al contrario di noi (me), miseri ed ignorantissimi mortali !!

Peccato !
Un grandissimo del passato insisteva nel dire, nei suoi insegnamenti, che la cosa che meglio conosceva......
era la sua ignoranza !!

Vai a fine pagina
Paoletto
nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho appena visto, la parte relativa al telerilevamento comincia a 1h16' circa
Mi dispiace Ainokaarina, ma non c'è nessun collegamento tra le foto fatte dalle googlecar e le microonde. Si parla di telerilevamento satellitare dei satelliti della rete Cosmoskymed tramite radar. Successivamente si parla di integrazione di queste immagini con altri rilevamenti aerofotogrammetrici tramite analisi spettrale, che hanno lo scopo di rilevare materiali che lasciano tracce individuabili dallo spettrografo (infatti l'esempio che fanno è sulla ricerca di coperture in amianto) e basta
Niente microonde, raggi x e gamma, solo cmos.

ot: nel servizio parlano di una ditta di Parma per il rilevamento spettrale, ma questa ditta ha collaborato con Microsoft per effettuare le riprese da bassa quota per maps.live.com che permettono di vedere il terreno con angoli di 45° dai quattro punti cardinali

colosseo.jpg
 Descrizione:
Colosseo
 Dimensione:  181.25 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4349 volta(e)

colosseo.jpg

Ultima modifica effettuata da Paoletto il Sab 06 Feb, 2010 12:14 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SALVI! Oh yeah!
EVVIVA LE MACCHINE FOTOGRAFICHE CON L'OBBIETTIVO (di qualità)!

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: