photo4u.it


Flabelline
Flabelline
Flabelline
Flabelline
di sandro214
Lun 08 Mgg, 2006 2:29 pm
Viste: 259
Autore Messaggio
sandro214
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2005
Messaggi: 1341
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 8:03 am    Oggetto: Flabelline Rispondi con citazione

Quartetto di Flabellina pedata, dimensioni c.a. 2 cm.

S.M. al Bagno, Lecce.

_________________
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fujikon
utente attivo


Iscritto: 15 Nov 2005
Messaggi: 2170
Località: Tiriolo (CZ)

MessaggioInviato: Mar 09 Mgg, 2006 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche questo scatto è di rara bellezza...... Ok!
_________________
Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4

le mie foto su www.asobiettivo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sandro214
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2005
Messaggi: 1341
Località: Lecce

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fujikon ha scritto:
anche questo scatto è di rara bellezza...... Ok!


Si, credo che nei nostri mari ci siano poche occasioni di osservare qualcosa di così bello e colorato come i nudibranchi. Il problema sono le dimensioni.

Devo riuscire a "beccare" prima o poi un Hypselodoris, che arriva anche a 10 cm, per un bel primo piano...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo soggetto e ottima foto nel suo genere, peraltro di non semplice applicazione.
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jay
utente attivo


Iscritto: 04 Feb 2006
Messaggi: 1092
Località: parma

MessaggioInviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gran bello scatto!
puoi spiegarmi che tecnica usi per fotografare sott'acqua (oltre alla custodia Wink )?

jay

_________________
giuseppe
ogni mia parola o mio pensiero è rigorosamente IMHO.
'Smile'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
sandro214
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2005
Messaggi: 1341
Località: Lecce

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 8:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jay ha scritto:
gran bello scatto!
puoi spiegarmi che tecnica usi per fotografare sott'acqua (oltre alla custodia Wink )?

jay


Visto che in commercio praticamente non ne esistono, utilizzo una lente macro autocostruita, Illuminatori a LED con luce bianca a 5400°Kelvin (anche questi autocostruiti). Il resto consiste nel trovare il giusto assetto in immersione per poter restare immobile per un pò anche in una posizione non proprio comoda: spesso i nudibranchi li trovi in piccoli anfratti.

Gran parte della mia attrezzatura è nuova, e la sto ancora sperimentando.

Credo che mi ci potrò davvero diveritire, visto che nei nostri mari spesso le cose + belle sono molto piccole.

Spero di esserti stato di aiuto: fammi sapere.


Ciao

Sandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gparrac
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 5824
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Commento brevemente anche questa fotografia: non c'è nulla da dire, è decisamente bella anche se i nudibranchi si prestano molto ad essere fotografati.
Malgrado le difficoltà dovute alle dimensioni ed al fatto che tendono a mettersi sempre dove è difficile fotografrali, i risultati premiano abbastanza spesso gli sforzi.
Non ti ripeto quanto già scritto più volte sulla perfezione tecnica, rilevo solo come questa fotografia "vive" del colore e della composizione, forse solo un po' "vuota" nell'angolo sinistro in basso.
Ma come tutte le fotografie veramente belle deve essere presa come è: la mia critica è estremamente marginale e, se non avessi deciso di essere molto cattivo, mi sarei già pentito di averla formulata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gparrac
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 5824
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Commento brevemente anche questa fotografia: non c'è nulla da dire, è decisamente bella anche se i nudibranchi si prestano molto ad essere fotografati.
Malgrado le difficoltà dovute alle dimensioni ed al fatto che tendono a mettersi sempre dove è difficile fotografrali, i risultati premiano abbastanza spesso gli sforzi.
Non ti ripeto quanto già scritto più volte sulla perfezione tecnica, rilevo solo come questa fotografia "vive" del colore e della composizione, forse solo un po' "vuota" nell'angolo sinistro in basso.
Ma come tutte le fotografie veramente belle deve essere presa come è: la mia critica è estremamente marginale e, se non avessi deciso di essere molto cattivo, mi sarei già pentito di averla formulata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio De Santis
utente attivo


Iscritto: 18 Ago 2004
Messaggi: 7905
Località: Monterotondo (Roma)

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stupendo soggetto e ottima immagine, davvero ben fatta.
A disturbare un po' e' il fuori fuoco che affligge la parte destra del fotogramma.
Ok!
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paolo grosso
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2006
Messaggi: 6739
Località: san benigno c.se -To

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mondo sommerso E' veraviglioso peccato che non sia così anche quello degli umani Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
luimas
utente attivo


Iscritto: 08 Gen 2006
Messaggi: 6269
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello scatto e meravigliosi colori!!!!!!!!!
Ciao!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
luimas
utente attivo


Iscritto: 08 Gen 2006
Messaggi: 6269
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bello scatto e meravigliosi colori!!!!!!!!!
Ciao!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi