photo4u.it


Ciao bello...!
Coccinella gialla 2
Coccinella gialla 2
NIKON D800E - 85mm
1.6s - f/1.4 - 100iso
Coccinella gialla 2
di Eresis
Dom 12 Mgg, 2024 9:11 pm
Viste: 28
Autore Messaggio
Eresis
utente


Iscritto: 20 Mar 2022
Messaggi: 219
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 14 Mgg, 2024 6:39 am    Oggetto: Ciao bello...! Rispondi con citazione

2024-05-09 23-01-49 (C,S1)40 stack 0.042 f4 laowa 25 100 asa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marco Deriu
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2007
Messaggi: 7112
Località: monza

MessaggioInviato: Dom 19 Mgg, 2024 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un super ingrandimento, scatto molto difficile da eseguire, dove io mi sono spinto non oltre l'ingrandimento pari 1 a 1, non saprei , mi sembra manchi di nitidezza e lo scatto mi sembra impastato, comunque un esperto potrà esprimere un commento più approfondito.


ciao


Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Eresis
utente


Iscritto: 20 Mar 2022
Messaggi: 219
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 21 Mgg, 2024 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Marco, questa immagine è composta sa soli 40 scatti, fa parte di alcune prove che sto ancora facendo per migliorare al massimo la resa delle immagini ottenibili con Helicon Focus in focus stacking.
Ogni tanto ne parlo in alcune foto che metto, ma capisco non sia facile seguire tutto...
Tornando all'immagine, pur riducendo il numero di scatti, la nitidezza rimane elevata, il ridimensionamento fa perdere un po la resa ma rimane comunque apprezzabile.
In questo caso il colore e la superficie piuttosto liscia dell'esoscheletro della coccinella non aiutano molto, ma guardando ad esempio l'antenna, si possono apprezzare meglio i dettagli.

Grazie per il commento, continua a seguirmi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi