photo4u.it


Ondulazioni
Ondulazioni
Ondulazioni
NIKON D750 - 250mm
1/160s - f/13.0 - 200iso
Ondulazioni
di Bruno Tortarolo
Gio 18 Apr, 2024 8:23 am
Viste: 112
Autore Messaggio
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5147
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Gio 18 Apr, 2024 8:24 am    Oggetto: Ondulazioni Rispondi con citazione

Rimanendo in tema ferroviario, dopo aver visto questo non so se sia normale oppure no, ho sempre ritenuto i binari rette perfette, o quasi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Anna Marogna
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2017
Messaggi: 2730
Località: Udine

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2024 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BT :ho sempre ritenuto i binari rette perfette…
Visto il periodo deformazione da calore no, effetto ottico no/in e comunque crolla una delle ultima certezze della vita Triste

Non sfugge il semaforo rosso esattamente al centro del quadrato così come le chiusure previsualizzate già in fase di scatto ed il treno lontano eppure fondamentale ,beh però si sa che sono tratti del tuo prender foto.
Ondulazioni contrapposte ,aeree e non.

Tutto molto ok , Doppio fischio però se hai superato la linea gialla per il pdr ideale Very Happy
Ciao ,Anna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
RaRo
utente


Iscritto: 25 Nov 2019
Messaggi: 305

MessaggioInviato: Ven 19 Apr, 2024 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Titolo davvero appropriato mi piace molto. Come se i binari e i cavi seguissero lo stesso moto ondulatorio; e di contro l'atmosfera che mette in risalto ogni dettaglio e meccanismo "congelando" lo scatto.
Molto bella .

Preferita Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
onaizit8
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2007
Messaggi: 15903
Località: pistoia italia

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2024 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella composizione che forse non avrei esitato, per mio gusto, a convertire in bianco e nero. Bella però anche così. Ciao, Tiziano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9276
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2024 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella immagine di paesaggio ferroviario: il rigore e l'equilibrio del formato quadrato si condisce con delle perfette chiusure delle linee negli angoli superiori. Molto ben definita e con piacevole cromatismo. Ciao, Francesco
_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nonsolopane
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2010
Messaggi: 5830
Località: milano

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2024 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo il punto dove binari, rete elettrica, tralicci convergono nel punto dove è in transito il treno per poi perdersi nella foschia.
Uno scatto che mi piace molto.

_________________
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5147
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Sab 20 Apr, 2024 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i commenti e le osservazioni, una foto estemporanea aspettando quel treno per Pisa. Mi avevano colpito moltissimo le deformazioni dei binari, poi in viaggio ho capito gli scrolloni delle carrozze Mah
Rispetto il tuo gusto, Tiziano, però non è nelle mie corde in questo tipo di immagine.
Personalmente uso la conversione per immagini dall'aspetto più 'grafico' e lo puoi facilmente constatare da quelle, non molte, in galleria; tranne il report sulla Risiera che è già di suo molto monocromatico e non si addice al colore, l'unica concessione a quelle foto è una piccola stella rossa rinvenuta in una cella, ti ringrazio del passaggio. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi