photo4u.it


Nel fiore
Nel fiore
Nel fiore
NIKON D610 - 180mm
1/5s - f/14.0 - 100iso
Nel fiore
di Mausan
Sab 23 Giu, 2018 10:53 am
Viste: 1159
Autore Messaggio
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2018 10:54 am    Oggetto: Nel fiore Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Clara Ravaglia
utente attivo


Iscritto: 19 Feb 2006
Messaggi: 27261
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2018 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Delicatzza estrema, in un nuvola leggerissima di luce bianca, che si fa contagiare da ombrosità azzurro verdi. I pistilli in giallo sono quasi una tentazione tattile.

Ciao
Clara Smile

_________________
Clara Ravaglia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6086

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2018 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Mauro, sei troppo bravo ed esperto per non pensare che questa tua proposta sia il frutto di una deliberata interpretazione luministica e cromatica della scena.
Mi sono preso la curiosità di cercare di ricostruire come poteva essere la "realtà"... parola grossa in Fotografia! Smile
Ecco quello che ho ottenuto...
Insomma, ciò che volevo dirti con un poco d'imbarazzo vista la tua caratura, è che se si tratta di un esperimento a mio modo di vedere è da ritentare.

Un abbraccio e perdona l'ardire!



nel fiore.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  821.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1278 volta(e)

nel fiore.jpg



_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Roberto P.
utente attivo


Iscritto: 29 Nov 2015
Messaggi: 711

MessaggioInviato: Sab 23 Giu, 2018 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Condivido quanto esposto da Lodovico Ciao
_________________
P.R.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14493

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2018 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Delicatissima ,soffice e quasi astratta.Mi manca un po la carezza della luce... Non me ne volere ma forse mi colpisce di più la versione di Lodo,seppur probabilmente lontana dalla tua idea. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2018 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara, Lodovico, Roberto e Fabiana, vi ringrazio per la visita sempre gradita e per aver espresso il vostro parere Smile

Citazione:
Ciao Mauro, sei troppo bravo ed esperto per non pensare che questa tua proposta sia il frutto di una deliberata interpretazione luministica e cromatica della scena.
Mi sono preso la curiosità di cercare di ricostruire come poteva essere la "realtà"... parola grossa in Fotografia! Smile
Ecco quello che ho ottenuto...
Insomma, ciò che volevo dirti con un poco d'imbarazzo vista la tua caratura, è che se si tratta di un esperimento a mio modo di vedere è da ritentare.

Un abbraccio e perdona l'ardire!

Lodovico caro, certo che sei perdonato, ed in più ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato Smile
La tua proposta, seppur accattivante, si discosta dalle mie intenzioni che volevano far trasparire la delicatezza dei pistilli di questo piccolo fiore. Anche le cromie non rispecchiano quelle reali per colori troppo contrastati. D'altra parte però mi son reso conto che nella mia manca quel guizzo in più in fatto di luce e contrasto. Per questo vi ripresento lo scatto rivisitato e per correttezza di cronaca allego anche lo screenshot del RAW senza alcuna modifica. Lo scatto è stato eseguito con l'ausilio dei tubi di prolunga montati tra la D610 e il Tamron 180 macro.
Un caro saluto e un abbraccio Smile
Citazione:
Non me ne volere...

Assolutamente Fabiana, è così che dev'essere e così mi piace, dialogo costruttivo...un abbraccio Smile

ciao, Mauro Ciao



Nel-fiore__DSC4279.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  560.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1230 volta(e)

Nel-fiore__DSC4279.jpg



Cattura.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  138.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1230 volta(e)

Cattura.JPG



_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6086

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2018 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mausan ha scritto:
Clara, Lodovico, Roberto e Fabiana, vi ringrazio per la visita sempre gradita e per aver espresso il vostro parere Smile

Citazione:
Ciao Mauro, sei troppo bravo ed esperto per non pensare che questa tua proposta sia il frutto di una deliberata interpretazione luministica e cromatica della scena.
Mi sono preso la curiosità di cercare di ricostruire come poteva essere la "realtà"... parola grossa in Fotografia! Smile
Ecco quello che ho ottenuto...
Insomma, ciò che volevo dirti con un poco d'imbarazzo vista la tua caratura, è che se si tratta di un esperimento a mio modo di vedere è da ritentare.

Un abbraccio e perdona l'ardire!

Lodovico caro, certo che sei perdonato, ed in più ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato Smile
La tua proposta, seppur accattivante, si discosta dalle mie intenzioni che volevano far trasparire la delicatezza dei pistilli di questo piccolo fiore. Anche le cromie non rispecchiano quelle reali per colori troppo contrastati. D'altra parte però mi son reso conto che nella mia manca quel guizzo in più in fatto di luce e contrasto. Per questo vi ripresento lo scatto rivisitato e per correttezza di cronaca allego anche lo screenshot del RAW senza alcuna modifica. Lo scatto è stato eseguito con l'ausilio dei tubi di prolunga montati tra la D610 e il Tamron 180 macro.
Un caro saluto e un abbraccio Smile
Citazione:
Non me ne volere...

Assolutamente Fabiana, è così che dev'essere e così mi piace, dialogo costruttivo...un abbraccio Smile

ciao, Mauro Ciao



Perfetto Mauro!
Ora è molto più chiaro quale fosse il risultato che volevi raggiungere.
Direi che la seconda versione fa centro! Ok!

Un saluto

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Dom 24 Giu, 2018 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lodovico ha scritto:
Perfetto Mauro!
Ora è molto più chiaro quale fosse il risultato che volevi raggiungere.
Direi che la seconda versione fa centro! Ok!

Un saluto

Grazie Lodo Wink

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2018 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le versioni sono accattivanti tutte e due, due modi di vedere la stessa cosa e raccontarla in maniera differente. Ottima la maf selettiva sui pistilli, cosa peraltro non facile da ottenere. Ciao
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Lun 25 Giu, 2018 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lamedelcaos ha scritto:
Le versioni sono accattivanti tutte e due, due modi di vedere la stessa cosa e raccontarla in maniera differente. Ottima la maf selettiva sui pistilli, cosa peraltro non facile da ottenere. Ciao

Grazie Gius Wink

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29088

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2018 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Elegante e delicatissima immagine,ottima realizzazione. Ciao
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Enrico Lorenzetti
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2009
Messaggi: 6236

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2018 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pistilli come meteoriti.....immagine leggermente spenta, manca un punto dove trovare la nitidezza, cmq piacevole Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2018 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

essedi ha scritto:
Elegante e delicatissima immagine,ottima realizzazione. Ciao

Grazie Sergio Wink

Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2018 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enrico Lorenzetti ha scritto:
pistilli come meteoriti.....immagine leggermente spenta, manca un punto dove trovare la nitidezza, cmq piacevole Ciao

I punti dovrebbero essere alcuni pistilli Smile
Grazie per esser passato Wink

Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi