photo4u.it


Piovanello pancianera_DSC1142
Piovanello pancianera_DSC1142
Piovanello pancianera_DSC1142
NIKON D610 - 600mm
1/400s - f/7.1 - 1250iso
Piovanello pancianera_DSC1142
di Mausan
Lun 23 Lug, 2018 9:25 pm
Viste: 633
Autore Messaggio
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2018 4:34 pm    Oggetto: Piovanello pancianera_DSC1142 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti.

HR

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
wizard
utente attivo


Iscritto: 13 Dic 2009
Messaggi: 5249
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2018 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scatto anche questo da invidia Ok! Ok! Ok!
_________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Enrico. Di Gregorio
utente attivo


Iscritto: 02 Lug 2009
Messaggi: 4979
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2018 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esemplare stupendo, bellissimo ritratto....molto bravo Ok!
_________________
Enrico Di Gregorio
naturalist photographer
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2018 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Semplicemente speciale. Una vera delizia Ok!
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
CPG
utente attivo


Iscritto: 17 Lug 2018
Messaggi: 550

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2018 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella cattura e composizione(a primo acchito mi sembrava un piro-piro). Personalmente, non avrei sfocato lo zoccoletto d'erba tra il pennuto e il suo riflesso, mi disturba un po', ma avrai avuto i tuoi motivi Ok!

Ciao
Paolo

_________________
-- Il Colore e' Luce!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2018 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giancarlo, Enrico, Max e Paolo, grazie mille per passaggio e apprezzamento Smile

@ Paolo, lo zoccoletto d'erba è sfocato naturalmente...io ero posizionato a terra a livello più basso di dove si trovava il piovanello, la parte di zoccoletto d'erba visibile si trovava fisicamente su un piano focale antecedente alla zona di maf, ed è risaputo che con i lunghi tele la pdc è ridotta e a secondo della distanza tra soggetto e sensore, anche a pochi centimetri Smile

Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Luca73photo
staff foto


Iscritto: 28 Mgg 2008
Messaggi: 30543
Località: Asti

MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2018 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella anche questa Mauro
ottimo il riflesso e la luce sull'acqua

_________________
Luca

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
CPG
utente attivo


Iscritto: 17 Lug 2018
Messaggi: 550

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2018 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mausan ha scritto:
Giancarlo, Enrico, Max e Paolo, grazie mille per passaggio e apprezzamento Smile

@ Paolo, lo zoccoletto d'erba è sfocato naturalmente...io ero posizionato a terra a livello più basso di dove si trovava il piovanello, la parte di zoccoletto d'erba visibile si trovava fisicamente su un piano focale antecedente alla zona di maf, ed è risaputo che con i lunghi tele la pdc è ridotta e a secondo della distanza tra soggetto e sensore, anche a pochi centimetri Smile

Ciao


Quanto dici e' corretto, ma a me sembra che lo zoccoletto sfocato si trovi in mezzo a due zone nitide, tra il soggetto ed il riflesso sull'acqua. Mi sarei aspettato quindi di vedere il circa 1/3 nitido davanti e i circa 2/3 dietro. Forse il riflesso e' apparso come fosse sullo stesso piano del soggetto, personalmente non mi e' mai mai capitato un effetto simile. Lo scatto e' comunque stupendo

Ciao
Paolo

_________________
-- Il Colore e' Luce!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21090

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2018 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CPG ha scritto:
Quanto dici e' corretto, ma a me sembra che lo zoccoletto sfocato si trovi in mezzo a due zone nitide, tra il soggetto ed il riflesso sull'acqua. Mi sarei aspettato quindi di vedere il circa 1/3 nitido davanti e i circa 2/3 dietro. Forse il riflesso e' apparso come fosse sullo stesso piano del soggetto, personalmente non mi e' mai mai capitato un effetto simile. Lo scatto e' comunque stupendo

Ciao
Paolo

Paolo, per togliere ogni dubbio, allego lo screenshot dell'originale RAW senza alcuna modifica Wink

Ciao



screenshot piovanello.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  127.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 570 volta(e)

screenshot piovanello.JPG



_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
CPG
utente attivo


Iscritto: 17 Lug 2018
Messaggi: 550

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2018 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Figurati Mauro, ti credo sulla parola Smile Evidentemente, la maggior parte del riflesso si sviluppa in profondita' "ingannando" il sensore e apparendo cosi sullo stesso piano, o quasi, del soggetto. Noto infatti che la prima parte del soggetto riflesso, sotto l'ala, e' anch'essa sfocata.

Ciao
Paolo

_________________
-- Il Colore e' Luce!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Gio 02 Ago, 2018 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella cattura.
_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi