photo4u.it


Isola di Rodi - Grecia -
Isola di Rodi - Grecia -
Isola di Rodi - Grecia -
FUJIFILM X-E2 - 18mm
1/480s - f/7.1 - 200iso
Isola di Rodi - Grecia -
di areaitalica
Mar 22 Ago, 2017 10:22 am
Viste: 671
Autore Messaggio
areaitalica
utente


Iscritto: 13 Mgg 2017
Messaggi: 215
Località: Padova

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2017 10:23 am    Oggetto: Isola di Rodi - Grecia - Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Immagino e scatto... Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2017 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono presenti 3 soggetti forti nella scena, l'imbarcazione a sinistra, il pescatore al centro e la struttura a destra, oltre alla piccola imbarcazione sopra la testa dell'uomo. Secondo me sono un po troppi, l'occhio non sa su che cosa soffermarsi, e quindi vaga per il frame.

Il B/N che hai adottato ha molti punti di bianco che secondo me andrebbero un po domati in quanto attirano l'attenzione piu' del dovuto, soprattutto su parti non particolamente importanti o che comunque danno l'impressione di una casualità che non fa pensare ad una chiara scelta autoriale.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lightraw
utente attivo


Iscritto: 20 Giu 2017
Messaggi: 1041
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 22 Ago, 2017 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con la valutazione di Giovanni, ti allego un esempio veloce, clonando il natante piccolo, spero non ti offenda. Ciao


foto.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  184.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 568 volta(e)

foto.jpg



_________________
Nikon D5100+18-55 Vr & Sony A6000+16-50
Panasonic DMC FZ-100
ANDREA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
principessa
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2008
Messaggi: 4233
Località: Correggio RE

MessaggioInviato: Mar 29 Ago, 2017 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rodi: che bei ricordi!! ( l'hai fotografata di notte, immagino e spero ... )
Io questa foto la trovo molto riuscita! Il pescatore, scuro, segaligno, forgiato dal tempo e dalla salsedine: come anche quell'attracco di ferro ormai segnato dal mare e dagli anni... Mi piace anche la barca in arrivo e la composizione: Soltanto i neri sono un po' chiusi , mentre cappellino e altri due o tre punti sono bruciati nei bianchi...Ma direi che è un'ottima proposta !!!

_________________
"Fotografare mi serve a non morire"
Rosanna
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
areaitalica
utente


Iscritto: 13 Mgg 2017
Messaggi: 215
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2017 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Sono presenti 3 soggetti forti nella scena, l'imbarcazione a sinistra, il pescatore al centro e la struttura a destra, oltre alla piccola imbarcazione sopra la testa dell'uomo. Secondo me sono un po troppi, l'occhio non sa su che cosa soffermarsi, e quindi vaga per il frame.

Il B/N che hai adottato ha molti punti di bianco che secondo me andrebbero un po domati in quanto attirano l'attenzione piu' del dovuto, soprattutto su parti non particolamente importanti o che comunque danno l'impressione di una casualità che non fa pensare ad una chiara scelta autoriale.


Ciao Giovanni , grazie per il tuo commento .. Effettivamente ci sono 4 elementi forti , ma l'anziano pescatore ha la dominante a mio avviso ..Il bianco l'ho aperto un po'. Troppo e nel complesso il b/N non è il massimo .. Ciao 🤗

_________________
Immagino e scatto... Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
areaitalica
utente


Iscritto: 13 Mgg 2017
Messaggi: 215
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2017 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lightraw ha scritto:
Concordo con la valutazione di Giovanni, ti allego un esempio veloce, clonando il natante piccolo, spero non ti offenda. Ciao


Ciao Andrea , grazie X il commento.. Buona anche la tua proposta con il taglio .. Ma penso che più del taglio , ci sia da sistemare il b/N.. Ciao 🤗

_________________
Immagino e scatto... Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
areaitalica
utente


Iscritto: 13 Mgg 2017
Messaggi: 215
Località: Padova

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2017 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

principessa ha scritto:
Rodi: che bei ricordi!! ( l'hai fotografata di notte, immagino e spero ... )
Io questa foto la trovo molto riuscita! Il pescatore, scuro, segaligno, forgiato dal tempo e dalla salsedine: come anche quell'attracco di ferro ormai segnato dal mare e dagli anni... Mi piace anche la barca in arrivo e la composizione: Soltanto i neri sono un po' chiusi , mentre cappellino e altri due o tre punti sono bruciati nei bianchi...Ma direi che è un'ottima proposta !!!


Ciao Rosanna, grazie del commento .. Scattata verso il tramonto , Rodi mi ha affascinato . Il b/N non è dei migliori . L'anziano pescatore lo trovavo ogni giorno al porto vicino i colossi , dall'alba al tramonto .. Ciao 🤗

_________________
Immagino e scatto... Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi