photo4u.it


migrare
migrare
migrare
Canon EOS 1000D - 44mm
1/2000s - f/5.0 - 400iso
migrare
di Vivi Naima Falc
Mar 15 Ago, 2017 12:02 am
Viste: 1125
Autore Messaggio
Vivi Naima Falc
nuovo utente


Iscritto: 13 Ago 2017
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Mar 15 Ago, 2017 11:53 pm    Oggetto: migrare Rispondi con citazione

stretto di messina 2017
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Buonaluce
sospeso


Iscritto: 19 Nov 2014
Messaggi: 8955

MessaggioInviato: Mer 16 Ago, 2017 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

drammaticamente bella.
leggo anche dei messaggi tristemente trasversali in quei cartelli che intimano divieti e obblighi vari. Triste

Ciao e benvenuto/a
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13287
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 16 Ago, 2017 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto/a anche da parte mia. Foto significativa, complimenti.
Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11365
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mer 16 Ago, 2017 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bel biglietto da visita il tuo, sicuramente street. Benvenuta Ciao
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Vivi Naima Falc
nuovo utente


Iscritto: 13 Ago 2017
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Gio 17 Ago, 2017 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filippo, Antonio e Antonio.....ma grazieeeeee
......datemi tempo per conoscervi ''leggendo'' attraverso le vostre belle foto.
So bene che m'insegnerete tantissime cose e quindi.....vi ringrazio fin d'ora.


Saluti


Viviana
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 17 Ago, 2017 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante la visione che propone, non solo per la possibile analogia tra i 3 protagonisti nello specchietto e i 3 cartelli che possono avere molteplici riscontri, ma anche perche' fotografando persone di spalle puntando in avanti ma in realtà fotografando cio' che vedi nello specchietto retrovisore puoi dare anche una lettura a questo scatto sull'attuale pensiero che hanno molti nel ns. Paese a proposito del tema da te ritratto, ovvero parlarne a piu' non posso, sui social, al bar, in famiglia a lavoro, ecc. ecc. ma senza entrare in contatto con questo fatto storico, non prendendo di fatto posizione nel reale ma soltanto nel virtuale.

Il messaggio che mi arriva e' questo, annotare un fatto (il migrare dal titolo), ma non entrare a diretto contatto con i soggetti ritratti, non so se e' un messaggio volutamente portato avanti dall'autrice o dedotto da una mia lettura, ma percepisco questo.

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Vivi Naima Falc
nuovo utente


Iscritto: 13 Ago 2017
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2017 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ..... interessante il tuo commento. Non c'era un cosiddetto "progetto" nello scatto "migrare" ma sicuramente quell'immagine che mi si è presentata e che in pochissimi minuti ho fermato nel mio click (ero in movimento per imbarcarmi sul traghetto) , rappresenta un mio "sentire" l'attuale problema umanitario riguardo la migrazione. Ciò che più trovo interessante è che l'immagine rifletta ad ognuno il suo "sentire"..... e ancora per me, che ho visto già dall'obiettivo la foto che volevo, direi un grande traguardo.

Grazie


Viviana
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29088

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2017 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me un grande scatto.In un fotogramma,con rimbalzi di sponda,rappresentato questo fenomeno epocale che volenti o nolenti dobbiamo accettare e gestire.I migranti in attesa,forse con lo sguardo rivolto oltre il mare alle loro terre lontane,ed i segnali che limitano,vietano,indirizzano.Il viaggio poi simboleggiato dal traghetto e dalle auto.Complimenti e preferita! Ciao
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Buonaluce
sospeso


Iscritto: 19 Nov 2014
Messaggi: 8955

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2017 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vivi Naima Falc ha scritto:
Filippo, Antonio e Antonio.....ma grazieeeeee
......datemi tempo per conoscervi ''leggendo'' attraverso le vostre belle foto.
So bene che m'insegnerete tantissime cose e quindi.....vi ringrazio fin d'ora.


Saluti


Viviana


tre giorni fa ho proposto una foto avente lo stesso tema ma con forme diverse, potrebbe essere il proseguo della tua "storia"... sarebbe costruttivo per me leggere la tua impressione, nel bene o nel male, su questo sensibile argomento. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi