photo4u.it


Upgrade 1000D.. vale la pena??

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Quarziux
nuovo utente


Iscritto: 07 Giu 2005
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2017 2:37 pm    Oggetto: Upgrade 1000D.. vale la pena?? Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,

mi vergogno non poco a scrivere perchè capisco che dovrei in primis avere io delle risposte "su cosa voglio" ma a dire la verità non le ho e mi è venuta una malsana idea, la faccio breve..

Ho una 1000D che ho usato poco (non so quante foto fatte ma non tantissime e la uso 1 o 2 volte l'anno in occasioni particolari), quindi quasi nuova.
Come corredo ho il suo 18-55 IS ed un 50 1.8 II che non ho mai usato.

Detto questo, la macchina, nel mio piccolo mi ha sempre dato soddisfazioni (esterni diurni) ma in condizioni di scarsa luce (interni) mi ha fatto sudare alzando molto i tempi per evitare scuri o foto mosse.

Ora, non so se varrebbe la pena cambiarla con, per esempio, una 7D (usata e l'anno prox prendere l'ottica) o tenere questa e prendermi un tele tipo tamron 70-300 di vc usd o aspettare per un 70-200 f4 L (forse dovrei guardare solo al IS?? ma ora molto fuori budget).

E' vero, sono due cose completamente diverse ma, con la mia poca esperienza, ha senso ORA prendere una BUONA OTTICA sulla 1000D (è vero che l'ottica rimane) OPPURE aspettare x ottica e prendere una buona occasione di corpo macchina in sostituzione della 1000d?

L'idea sarebbe di avere in futuro entrambe.....

Vi ringrazio in anticipo e scusatemi davvero per queste "domande fastidiose" (che posso ben capire).

Stefano

P.s. l'uso è il classico durante vacanze o cerimonie familiari tipo cresime...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2017 3:35 pm    Oggetto: Re: Upgrade 1000D.. vale la pena?? Rispondi con citazione

Quarziux ha scritto:
Ho una 1000D che ho usato poco (non so quante foto fatte ma non tantissime e la uso 1 o 2 volte l'anno in occasioni particolari), quindi quasi nuova.
Come corredo ho il suo 18-55 IS ed un 50 1.8 II che non ho mai usato.

Senza offesa, ma che ne dici di incominciare prima a fotografare?
Dopo potrai avere le idee più chiare su che cosa ti serve.
Quando c'è poca luce prova ad usare il 50 1.8.

Ciao

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2017 6:34 pm    Oggetto: Re: Upgrade 1000D.. vale la pena?? Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Senza offesa, ma che ne dici di incominciare prima a fotografare?
Dopo potrai avere le idee più chiare su che cosa ti serve.
Quando c'è poca luce prova ad usare il 50 1.8.

Ciao


Quoto... Ranton ha le sue ragioni Smile
Al massimo puoi pensare ad uno zoom più luminoso da usare al buio, ma anche con un 17-50 f/2.8 non hai un guadagno "epocale", e dovresti andare sui fissi. Che a quanto pare non ti entusiasmano tanto...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Quarziux
nuovo utente


Iscritto: 07 Giu 2005
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2017 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buonasera a tutti,
Si é giustissimo, dovrei fotografare molto di + per poi capire che mi serve.
cmq con 50 1.8 non ho feeling, o meglio sono io incapace, usato + volte in interni mi ritrovavo sempre con micromosso, x cui perdendo di qualità, restavo sul 18-55 IS che cmq mi portava a casa la foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2017 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fai un corso Wink
_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2017 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il momento non spendere soldi, impara ad usare quello che hai. Una volta diventato "padrone" della tua attrezzatura, capirai quali sono i tuoi limiti e solo allora potrai, prendere in considerazione di fare un upgrade.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi