photo4u.it


ritorno!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
astronautadellalba
utente


Iscritto: 04 Nov 2006
Messaggi: 115
Località: Rovereto (TN)

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2017 2:55 pm    Oggetto: ritorno! Rispondi con citazione

ciao a tutti!

Dopo non so nemmeno io quanti anni, sono riuscito a ricordare la combinazione nome utente/password del sito e a ritornare tra voi! Smile

Mi presento brevemente, sono Daniele di Trento, ho avuto molti anni fa una Minolta 5d che usavo con soddisfazione, poi per ragioni su cui non mi dilungo sono passato a canon con una 30d che ho tuttora, ma a causa di una truffa ricevuta su internet sono rimasto molto male e ho abbandonato le reflex per diversi anni.

Adesso sto ricominciando a cimentarmi, con umilissimi risultati, ho preso un tamarrone 17-50 per la canon e sto valutando se rientrare in possesso di quache ottica Minolta come il vecchio ma sempre piacevole beercan, o il 28-135, o il 100-300 apo....e abbinarci un vecchio corpo sony che tanto per le mie esigenze va sempre bene.


Non so se arriverò a rientrare in casa Minolta sony ma almeno per il momento sono rientrato nel forum e sicuramente tornerò a rompervi le scatole con qualche richiesta di consiglio...Very Happy a presto!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2017 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bentornato! Ciao
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2017 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e bentornato anche da parte mia. Ok!
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2017 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao paesano! Very Happy
_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
astronautadellalba
utente


Iscritto: 04 Nov 2006
Messaggi: 115
Località: Rovereto (TN)

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2017 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti del benvenuto!!

Come prevedevo la febbre Minolta ha sortito il suo effetto e sono in conclusione di trattativa per prendere una Minolta 5d, dovrei solo fare il bonifico, ma mi è sorto un dubbio...mi pare di ricordare che il cavetto usb della Minolta non fosse universale ma avesse un'imboccatura lato macchina più piccola di quella di altre marche, tanto che con un amico nikonista avevamo notato questa differenza...e il lettore di memoria che ho in casa non è compatibile con le cf grandi che facevano qualche anno fa...per cui ho paura di restare bloccato per visualizzare le foto a pc (o almeno di dover prendere a parte adattatori e memorie nuove). Qualche altro "anziano" come me LOL mi saprebbe dire se sto sbagliando o se effettivamente la 5d abbia bisogno di un cavetto specifico?

Preciso che so bene che l'aggancio lato macchina è sempre più piccolo della presa pc Very Happy parlo proprio di una taglia diversa dal solito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2017 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.ebay.it/itm/USB-TRASFERIMENTO-DATI-CAVO-TRASFERIMENTO-FOTO-PER-Konica-Minolta-Dynax-5D-/401061290484

sembra questo.

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2017 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillo perchè di lettori di memory card, in commercio, ne trovi tanti. Ti consiglio di acquistarne uno della transcend che legge compact flash. sd. mini sd, etc.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
astronautadellalba
utente


Iscritto: 04 Nov 2006
Messaggi: 115
Località: Rovereto (TN)

MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2017 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi, alla fine c'ho pensato un po' e nel dubbio...l'ho presa Very Happy

E' una macchina che ha avuto qualche passaggio di mano, spero che funzioni ancora almeno per un altro annetto o due... Mmmmm

quando arriva vi so dire, ormai è praticamente roba vintage!
Ma un po' per un discorso affettivo, un po' perché mi ricordo che mi piaceva di più la 5d che non la 200, ho preferito puntare sul cavallo vecchio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
astronautadellalba
utente


Iscritto: 04 Nov 2006
Messaggi: 115
Località: Rovereto (TN)

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2017 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

macchina arrivata ieri, non ho ancora avuto tempo di provarla per mole di lavoro molto onerosa, ho fatto solo due scatti in casa per verificare che fosse tutto ok (con il suo 18-70 in kit)

di primo impatto mi ci sono ri-trovato subito bene, è abbastanza piccolina e leggera ma sta bene in mano e tutto è dove mi viene da cercarlo...in altre parole ha quello che in gergo tecnico si direbbe un buon Handling

E' parecchio impolverata e le manca un pezzettino di plastica in basso a dx che non so che funzione avesse perché dietro non c'è nulla, ma per il resto sembra a posto (il venditore mi aveva avvisato della cosa)

prima di trovare un momento per provarla bene volevo chiedervi se c'è un modo per capire al volo se l'antishake funziona correttamente oppure no perché non sto riuscendo a capirlo. Mi sembrava di ricordare che facesse una leggera vibrazione udibile con l'AS inserito ma invece non lo sento.

Avete suggerimenti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Gio 16 Feb, 2017 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a fare una foto ad un soggetto statico usando tempi sempre più lenti e vedi se hai micromosso
_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
astronautadellalba
utente


Iscritto: 04 Nov 2006
Messaggi: 115
Località: Rovereto (TN)

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2017 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mariano Ok!

ho provato a fare come dici e sono giunto alla conclusione che non sempre con l'antishake attivo le foto sono più stabili, a volte succede il contrario Triste

la focale scelta e la mano restano sempre determinanti...o forse è l'as della 5d che non è efficacissimo (mi pareva di ricordarlo in effetti)

però allungando i tempi sono finalmente riuscito a sentire il rumore dell'as...che dire, forse non mi servirà granchè ma almeno ho capito che c'è Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2017 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ci sono situazioni un cui l'AS è comodo, tipicamente a mano libera, ma miracoli non fa ed a volte; specie con modelli vecchi, rischi di fare il contrario, ovvero introdurre micromosso perchè "non sente" il cavalletto o supporti stabili.
insomma, ogni macchina va capita

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi