Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2005 12:23 pm Oggetto: 200 2.8 & tc |
|
|
Siccome l'argomento sembra interessare molte persone, ho fatto questa prova sulla resa del 200 2.8 con i due tc canon (1.4x mkII e 2x mkI)
Ho lasciato tutto come uscito dalla 300d e convertito in acr con tutto neutro o a zero.
Test in jpg molto compresso
http://pdepon.altervista.org/img/200-2.8-tc-test.jpg
Test in png
http://pdepon.altervista.org/img/200-2.8-tc-test.png
Per vederli dovete copiare il link
La perdita di risoluzione e di contrasto è praticamente trascurabile e facilmente recuperabile, i problemi possono venire dal cromatismo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2005 12:56 pm Oggetto: |
|
|
ah pero'..... anche moltiplicato non è malvagio. Il Test in png rende molto meglio di quello in jpg che soffre della compressione. Anche la perdita di nitidezza che si nota, soprattutto con il 2X, credo possa venire ripresa da una appropriata USM. Potresti fare una prova in tal senso?
Credo che i difetti maggiori siano una leggera perdita di contrasto e saturazione, anche queste recuperabili in postproduzione.
Alla fine direi un risultato buono. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2005 9:20 pm Oggetto: |
|
|
la prossima volta cambia colore al testo
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 3:11 pm Oggetto: |
|
|
la perdita di contrasto e di saturazione le recuperi in acr, senza neanche dovere poi fare postproduzione in ps.
La perdita di nitidezza non riesco a vederla: l'incisione mi sembra la stessa a 200 4 e a 400 8.
Il maggior problema rimane il cromatismo inserito dal duplicatore: la correzione del problema richiede molto tempo e non sempre restituisce i risultati desiderati. |
|
|
 |
|