Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
walter59 utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2008 Messaggi: 762 Località: Valsassina
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2017 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Stavo pensando di aggiungerlo al corredo della mia Fuji XT-2, il Samyang 8mm f/2,8 ma non sono riuscito a farmi una idea chiara sulla qualità della lente
in oltre ho visto che sul sito di Samyang italia questa lente viene venduta a un prezzo molto inferiore a quello di Amazon ecc..
Qualsiasi commento è bene accetto
molte grazie |
|
|
 |
walter59 utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Dic, 2017 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono deciso e ho comprato questa lente, devo dire di essere soddisfatto si tratta di un bel oggetto e per le foto scattate anche in controluce pieno l'ottica si comporta molto bene.
unica mancanza, ma per un 8mm ininfluente, la scala dell'iperfocale, mi chiedevo se qualcuno avesse effettuato delle prove in merito.
saluti
walter |
|
|
 |
walter59 utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Dic, 2017 9:27 pm Oggetto: |
|
|
AarnMunro ha scritto: | Metti la lente ad un niente prima dell'infinito e ti metti ad f/11...da mezzo metro all'infinito ti puoi dimenticare la messa a fuoco...
Se vuoi maggiore precisione DOF MASTER su smartphone ed hai la scala sempre con te.
Avevo preso questa lente per la mia Samsung nx1000 (due esemplari!) ma mi dava una vignettatura ROSA su tutte le foto!
Restituita con rammarico perchè era divertentissima! |
Grazie per la risposta
anche con le mie prove ero approdato a questa soluzione, adesso volevo provare a regolare poco più dei due metri e focale 8 per vedere se non mi perdo l'infinito.
Per fortuna il mio non presenta difetti. |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 18 Dic, 2017 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Provata tempo fa su fuji non mi entusiasmava in nitidezza. L'ho sostituita col modello f 3,5. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
walter59 utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Dic, 2017 1:16 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | Provata tempo fa su fuji non mi entusiasmava in nitidezza. L'ho sostituita col modello f 3,5. |
Io lo uso sulla Xt2, cercavo un obiettivo diverso dai classici e in considerazione del prezzo non mi aspettavo cose strabilianti, ma devo dire che tutto sommato mi ci trovo bene, è molto compatto e in certe situazioni critiche risolve i problemi. |
|
|
 |
|